Elenco categorie nei nuovi menù

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Elenco categorie nei nuovi menù

Messaggio da 06voip »

Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad incrignarmi con oscommerce :D

quando inserisco una nuova categoria vorrei che mi apparisse l'elenco delle categorie contenute, ma una volta creata una nuova categoria in admin, catalog, Categories/Products, sul sito visualizzo subito la lista dei prodotti mentre vorrei che prima venisse visualizzata una lista delle categirie della nuova voce

Così il passo dopo sarebbe di inserire in quello spazio una descrizione per ogni categoria, ma questa è un'altra cosa :P

per il momento ho bisogno di capite come gestire quello spazio

qualche idea?
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Elenco categorie nei nuovi menù

Messaggio da dynamo »

vai a modificare il file index.php

togli il richiamo dei prodotti una volta selezionata la categoria ;)

per la descrizione della categoria c'è una contributions cerca sul forum il nome o direttamente sul sito di osc :D
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

Ciao Dynamo, grazie per la risposta, era semplicissimo :shock: ho risolto alla grande :oops:

per la descrizione delle categorie invece ho trovato 3 possibili soluzioni:

1) Category Description v1.05 http://addons.oscommerce.com/info/2343 ha il limite di 255 caratteri

2) Category Descriptions 5.02 http://addons.oscommerce.com/info/4294 sembra già più interesante

3) Header Tags SEO V 3.1.7 http://addons.oscommerce.com/info/5851 questa pare che non ne posso fare a meno anche per altre cose, e sembra bella tosta per un novellino :shock: appena ho un attimo provo con questa

Intanto se avete qualche consiglio su Header Tags SEO, ad esempio se la versione V 3.1.7 è ok, eventuali bug da considerare, ecc... ringrazio anticipatamente :P
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

Header Tags SEO è ottima per l'indicizzazione quindi la DEVI installare :mrgreen: però non fa quello da te richiesto ;)

la descrizione della categoria rimane per i motori di ricerca e non è visibile agli utenti :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

Ciao Dynamo, grazie ancora per la risposta :D

però in questa discussione da cui ho preso i riferimenti viewtopic.php?f=3&t=9990&hilit=aggiunge ... ria#p44190 ho inteso che la cosa giusta sia Header Tags SEO :roll:

Ad ogni modo sto guardato l'install della Category Descriptions 5.02 anche se un po' datata e non mi ritrovo con il codice già al punto 6.1, che è già presente in osCommerce Online Merchant v2.2 RC2a, adesso sono al 6.2 :arrow: sperem che non mi fermo :shock: :P
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

Funziaaaaaaaaaa :!:
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

Ciao Dynamo, ti confermo che con Header Tags SEO si può fare la stessa cosa :roll:

installando prima Category Descriptions 5.02 e poi Header Tags SEO si duplicano le descizioni :(

Vabbè oramai avrò riiniziato da capo almeno 15 volte, volta più volta meno :P poi ho visto che Header Tags SEO è straconsigliato installarlo subito, ...certo che per un novellino però :shock: :D
Rispondi