Numerazione Ordini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da 06voip »

dynamo ha scritto:ripeto discorso diverso se è legato ad un discorso fattura
il titolo del post è sempre "Numerazione Ordini" :roll:
antonybologna ha scritto: come si puo fare per avere ogni anno da oscommerce la prima vendita a 1 e cosi via, se no uno si trova con numeri ordini altissimi e impazzisce!!
in attesa di soluzioni + eleganti puoi provave con un numero con l'anno davanti come ho scritto su..

Saluti :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
dynamo ha scritto:ripeto discorso diverso se è legato ad un discorso fattura
il titolo del post è sempre "Numerazione Ordini" :roll:
sinceramente non capisco questo intervento :roll:

ripeto per l'ultima volta...
-non si deve azzerare la numerazione degli ordini altrimenti il db va in crash
-per azzerare bisogna eliminare tutti gli ordini presenti nello shop e quindi si perde lo storico sia lato admin sia lato catalogo
-se si vuole azzerare la numerazione per qualsiasi discorso di fatturazione, questa non è la strada giusta :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da 06voip »

dynamo ha scritto:sinceramente non capisco questo intervento
ti ho solo ricordato il titolo del post, a parte te nessuno a parlato di fatturazione..

Saluti :mrgreen:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
dynamo ha scritto:sinceramente non capisco questo intervento
ti ho solo ricordato il titolo del post, a parte te nessuno a parlato di fatturazione..

Saluti :mrgreen:
ovvio che parlo di fatturazione... visto che è l'unica cosa che richiede di essere azzerata ogni inizio anno :roll: e sul sito delle contribution ce n'è una che fa le fatture ma ovviamente non va bene perchè il numero fattura è l'id dell'ordine :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da 06voip »

dynamo ha scritto:ovvio che parlo di fatturazione... visto che è l'unica cosa che richiede di essere azzerata ogni inizio anno

bastava dirlo subito e non dopo 15 post, se a te non interessa trovare il modo di azzerarli non vedo il motivo di tutti questi post inutili e discorsivi su chi non mastica l'argomento. Che si possa o no è evidente che c'è a chi interessa azzerarli, dunque o dai delle soluzioni plausibili oppure.. te risaluti! :)

Per quel che mi riguarda faccio come ho detto. clik :mrgreen:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
dynamo ha scritto:ovvio che parlo di fatturazione... visto che è l'unica cosa che richiede di essere azzerata ogni inizio anno

bastava dirlo subito e non dopo 15 post, se a te non interessa trovare il modo di azzerarli non vedo il motivo di tutti questi post inutili e discorsivi su chi non mastica l'argomento. Che si possa o no è evidente che c'è a chi interessa azzerarli, dunque o dai delle soluzioni plausibili oppure.. te risaluti! :)

Per quel che mi riguarda faccio come ho detto. clik :mrgreen:
stai perdendo la mia stima :roll:

è dall'inizio che dico che NON si può azzerare la numerazione degli ordini altrimenti il db va in crash...
le soluzioni sono due
-cancelli tutti gli ordini e azzeri (perdi lo storico ed è brutto)
-giochi con i numeri grandi come hai detto te (che in ogni caso aggira il problema ma non lo risolve)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da 06voip »

bhoo a me lo risolve, non uso osc per la fatturazione.. e il gestionale che uso mi numera le fatture come ti ho detto.. vabbè con un slash tra anno e numero però lo davo per scontato che non potesse essere che così :D

per la stima no problem, quando vedrai il "mostro" ( :mrgreen: ) che sto creando sono certo che ti rifarai :wink:

Saluti :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:bhoo a me lo risolve, non uso osc per la fatturazione.. e il gestionale che uso mi numera le fatture come ti ho detto.. vabbè con un slash tra anno e numero però lo davo per scontato che non potesse essere che così :D
vedi che poi si ritorna sul discorso fattura ;)
06voip ha scritto:per la stima no problem, quando vedrai il "mostro" ( :mrgreen: ) che sto creando sono certo che ti rifarai :wink:
non vedo l'ora :mrgreen: anticipazioni??? :lol: :lol: :lol:


PS: oh... si scherzava sulla stima ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da 06voip »

al momento è top secret per questioni di privacy però una volta in produzione non c'è problema :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
kalytom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/11/2009, 12:51

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da kalytom »

marcus ha scritto:
dr_ock ha scritto:Ciao a tutti ci sarebbe la possibilità su un oscommerce di cambiare la numerazione degli ordini?
Mi spiego meglio...
Sappiamo benissimo che un novo ecommerce una volta installato inizia a contare gli ordini da 0, ci sarebbe la bossibilità di cambiare questo valore aumentando, portando la numerazione a 800?
Ciao e Grazie
Esempio Query da eseguire per far partire la numerazione dei nuovi ordini da 800:

Codice: Seleziona tutto

ALTER TABLE orders AUTO_INCREMENT=800;
Saluti
Marcus

Questa query funziona anche oscommerceDEV ? si lancia da sql nel pannello mysql di aruba dopo aver selezionato il database ?
ci provo !!!
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da marcus »

kalytom ha scritto:
marcus ha scritto:
dr_ock ha scritto:Ciao a tutti ci sarebbe la possibilità su un oscommerce di cambiare la numerazione degli ordini?
Mi spiego meglio...
Sappiamo benissimo che un novo ecommerce una volta installato inizia a contare gli ordini da 0, ci sarebbe la bossibilità di cambiare questo valore aumentando, portando la numerazione a 800?
Ciao e Grazie
Esempio Query da eseguire per far partire la numerazione dei nuovi ordini da 800:

Codice: Seleziona tutto

ALTER TABLE orders AUTO_INCREMENT=800;
Saluti
Marcus

Questa query funziona anche oscommerceDEV ? si lancia da sql nel pannello mysql di aruba dopo aver selezionato il database ?
Si

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
kalytom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/11/2009, 12:51

Re: Numerazione Ordini

Messaggio da kalytom »

Nel mio caso ho dovuto scrivere :

ALTER TABLE oscpro_orders AUTO_INCREMENT=20170001;


tenete conto che il numero è quello che vi verrà riproposto, quindi non mettete 20170000 altrimenti avrete un ordine numero zero
ci provo !!!
Rispondi