Nuova installazione OS.2.3.4

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
alelupi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2015, 9:21

Nuova installazione OS.2.3.4

Messaggio da alelupi »

Buongiorno,
nel valutare la possibilità di trasferire una piattaforma eCommerce esistente verso il mondo php, ho installato il tutto su EasyPHP.
Lanciando il file index.php mi chiede (oltre a utente e pwd del db ) anche il nome del db, presupponendo che già vi sia un db installato per il progetto.
Vedo anche un file 'database_schema.mwb' che immagino rappresenti la base dati di esempio.
Il mio obiettivo è quello di installare un applicativo completo (con dati di esempio) che mi consenta di valutare le funzionalità offerte.
C'è qualcosa che mi manca per andare avanti ...
Grazie anticipatamente per una eventuale risposta
ale
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Nuova installazione OS.2.3.4

Messaggio da dynamo »

si è capito poco o nulla...

vediamo di capire un po'... se lavori in locale installi easyphp che ti crea tutto l'ambiente che ti serve, da qui vai a creare un utente mysql a cui poi associ un db.
dopo di che copi la cartella di osc nella cartella www di easyphp.
a questo punto con un browser ti colleghi a 127.0.0.1 poi se hai messo direttamente in root parte direttamente l'installazione, altrimenti devi navigare tra le cartelle ;)
una volta avviata l'installazione segui le richieste e ti installa tutto lui in automatico con una serie di prodotti test per provare subito osc
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Nuova installazione OS.2.3.4

Messaggio da marcus »

dynamo ha scritto:si è capito poco o nulla...

vediamo di capire un po'... se lavori in locale installi easyphp che ti crea tutto l'ambiente che ti serve, da qui vai a creare un utente mysql a cui poi associ un db.
dopo di che copi la cartella di osc nella cartella www di easyphp.
a questo punto con un browser ti colleghi a 127.0.0.1 poi se hai messo direttamente in root parte direttamente l'installazione, altrimenti devi navigare tra le cartelle ;)
una volta avviata l'installazione segui le richieste e ti installa tutto lui in automatico con una serie di prodotti test per provare subito osc
Welcome back :wink:
Fa piacere rileggere qualche vecchio utente del forum, ultimamente la piazza si è fatta piuttosto deserta.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi