Normativa Cookie

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Normativa Cookie

Messaggio da turi64 »

Salve a tutti,
come avrete sentito una nuova normativa Europea (Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) a partire da giugno 2015 obbliga tutti i possessori di siti web ad informare i visitatori della memorizzazione di alcuni dati attraverso i cookie e chiedere di accettarne l'uso.
A tal proprosito ho visto su molti siti un banner automatico con l'avviso e la casella per accettarne l'uso o la comunicazione che la continuazione alla navigazione ne accetta tacitamente l'uso.

Come si realizza ed implementa al nostro OS ? (io uso la versione 2.2)

Grazie mille.

Salvo
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Re: Normativa Cookie

Messaggio da turi64 »

Nessuno risponde ??

:shock:
Avatar utente
ladolcenera
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2010, 18:05

Re: Normativa Cookie

Messaggio da ladolcenera »

ho trovato questa contribution

http://addons.oscommerce.com/info/9152

la sto testando ma pare buona
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Re: Normativa Cookie

Messaggio da turi64 »

intanto grazie per la risposta.
Lo sto provando anch'io, ho tradotto un paragrafo ma ricevo un errore in questo pezzo e non capisco dove sia, mi puoi aiutare ?

define('STORE_COOKIE_INFO_1', ''.STORE_NAME.' Informativa<br>

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, modifica le impostazioni del tuo browser.<br>
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all\’uso dei cookie.<a href="'.tep_href_link('cookie_info.php').'"><u>Cookie-Nutzung</u></a>zu.');
define('STORE_COOKIE_INFO_2', 'Sono d\'accordo);

Grazie.
turi64
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/05/2005, 13:38
Contatta:

Re: Normativa Cookie

Messaggio da turi64 »

Ho risolto...installata e funzionante, a parte il link che ho eliminato perchè non sono riuscito a farlo funzionare.
sette651
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2015, 16:19

Re: Normativa Cookie

Messaggio da sette651 »

salve ragazzi, sono inesperto ed anche io devo mettere in regola il sito. ho oscommerce 2.2
è possibile avere la descrizione esatta di come va istallata la contribution ed un sito dove vedere il banner.
grazie Stefano
Rispondi