7 motivi per comprare on-line - PARTECIPA AL PROGETTO

Forum dedicato alle novità nel mondo dell'e-commerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
Avatar utente
aicel
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: IT
Contatta:

7 motivi per comprare on-line - PARTECIPA AL PROGETTO

Messaggio da aicel »

Inutile raccontarti di come il settore del commercio elettronico italiano sia spesso oggetto di informazione poco precisa e di attacchi immotivati: lo sperimenti ogni giorno nella tua attività.

Per questo AICEL ha deciso di ideare un progetto ad ampio respiro:

7 MOTIVI per scegliere l’e-commerce

Il progetto si propone di avviare un dialogo aperto allo scopo di demolire pregiudizi e focalizzare l’attenzione sui vantaggi che il commercio elettronico italiano può offrire.
Le attività che si andranno a ideare all’interno del progetto saranno molteplici e punteranno di volta in volta al valorizzare i vari aspetti positivi che caratterizzano la vendita on-line, con l’obiettivo di dare la giusta visibilità al comparto del commercio elettronico e informare/formare l’utenza.

Eccoci quindi a presentarti la prima iniziativa del progetto:

I 7 GIORNI
Una settimana per sviluppare la consapevolezza e la fiducia
nel commercio elettronico italiano
facendo avvicinare l’utenza alle attività di acquisto on-line.

Troppo spesso commercio elettronico viene considerato sinonimo di vendita non professionale e male organizzata, sinonimo di attività improvvisata.
In questa settimana vogliamo smentire queste superstizioni facendo verificare direttamente ai clienti il livello qualitativo dei prodotti venduti in Rete e dei servizi ad essi legati.
Durante questi sette giorni i negozi aderenti al progetto potranno darsi una visibilità maggiore legando il proprio nome ad una iniziativa nazionale che vuole far crescere l’intero mercato.
Ai negozi aderenti si richiederà di attivare - per i 7 giorni del progetto - delle attività promozionali dedicate, allo scopo di invitare anche chi non ha mai acquistato a diventare un nuovo e-cliente.
L’e-cliente soddisfatto è la migliore pubblicità che l’e-commerce può avere.
Infatti, questo non solo parlerà ad altri del negozio presso cui ha effettuato l’acquisto, ma anche, con la sua testimonianza, aiuterà tutti i negozi on-line a scrollarsi di dosso un’immagine negativa e quanto mai inappropriata.

Fondamentale per la riuscita del progetto è la collaborazione vivace di tutte le realtà del commercio elettronico italiano.
Se per primi, noi operatori del settore, non ci attiviamo per promuovere e difendere il mercato, non possiamo attenderci supporti e sostegni da altri interlocutori.

Per avere ulteriori informazioni su come appoggiare o aderire all’iniziativa scrivi a info[@]aicel.it oppure vieni sul forum di AICEL 7 motivi per scegliere l’e-commerce
Aicel - Associazione Italiana Commercio Elettronico
SonoSicuro gli e-shop certificati
Rispondi