Centro Informazioni PayPal Italia - Gabriele

Supporto per PayPal Express Checkout, in collaborazione con PayPal Italia

Moderatore: mod Payment Methods

Rispondi
travagliag
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2007, 16:32
Località: Milano
Contatta:

Centro Informazioni PayPal Italia - Gabriele

Messaggio da travagliag »

Buongiorno a tutti gli amici del Forum OSCommerce: mi chiamo Gabriele e sono referente di PayPal per l'Italia.
Grazie alla gentilissima concessione dei fondatori/moderatori del Forum, sono lieto di dedicare in questa sezione parte del mio tempo lavorativo nel dare assistenza a tutti gli sviluppatori OSCommerce/merchants online che desiderino avere notizie/suggerimenti sui servizi di pagamento PayPal.

Sono quindi a vostra completa disposizione nel darvi tutte le spiegazioni e documenti tecnici utili a conoscere meglio le soluzioni PayPal già integrate in OSCommerce a livello mondiale, tra cui l'ultima "nata": PayPal Express Checkout" appunto.. :D
Mi scuso già da ora se non potro' sempre rispondere subito alle vostre domande: in ogni caso vi garantisco una risposta entro le 24 ore.

Vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.

Gabriele Travaglia
Business Development Manager
PayPal Italia
Gabriele
anonimo

perdita degli ordini

Messaggio da anonimo »

Ciao, la mia domanda non è esattamente inerente all argomento che tu tratti, ma vorrei sapere se mi puoi aiutare a capire per quale motivo, spesso i clienti che effettuano ordini sul mio sito e pagano con paypal, si vedono l'ammontare dell'ordine sttratto dal loro conto, a me arriva la notifica del pagamento ma sul mio sito non rimane traccia dell'ordine.
Un caro saluti
savino
bubbico

paypal Ipn

Messaggio da bubbico »

Ciao, benvenuto sul forum, mi potresti dire cosa devo chiedere a paypal e cosa devoscrivere in tutti i campi presenti sul modulo paypal Ipn? Attualmente ho un conto business verificato.
Grazie e a presto
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Savino,
il trasferimento di denaro, una volta che l'acquirente clicca sul pulsante "paga", funziona come segue:
- L'ammontare della transazione viene prelevato, dopo l'autorizzazione dell'emittente della carta scelta come fonte di finanziamento del wallet PayPal, dalla carta stessa e inviato al conto personale paypal dell'acquirente.
- L'ammontare viene poi trasferito dal conto personale Paypal dell'acquirente a quello business del merchant. Casoa) Se il servizio PayPal scelto è quello "Standard" (IPN based), la transazione non è sincrona: questo vuol dire che l'ammontare non viene trasferito simultaneamente dal conto personale PayPal dello user al conto business PayPal del merchant: bisogna aspettare qualche ora per avere il batch di ritorno. Caso b) Se il servizio è Express Checkout (API based) il pagamento è sincrono e a quel punto nello stesso istante in cui l'acquirente clicca su PAGA i soldi sono sul conto business del merchant.
- Viene spedita una mail di conferma da PayPal all'acquirente e al merchant nel momento dell'ok all' autorizzazione della transazione. In quel momento sia il merchant, sia l'acquirente possono vedere, dalle statistiche del proprio account PayPal (in html,txt,csv,xls, scaricabili) tutte le transazioni intercorse.

Probabilmente il motivo per cui sul sito non vedi l'ordine (dico immediatamente) è che sulla soluzione Standard (IPN based) il batch di ritorno è postumo, quindi il tuo carrello elettronico non vede l'ordine confermato subito ma tu ed il cliente ricevete la conferma dell'ordine via e-mail e potete anche verificarla dall'account.
Se passi alla soluzione Express Checkout non avrai piu' il problema sopracitato: ricevi la terza chiamata API, subito dopo l'autorizzazione, con l'ok della transazione.
Integrare Express Checkout non ha costi di implementazione, mantenimento, chiusura o tempi minimi di permanenza (esattamente come con la versione standard), si ha il batch di ritorno immediato, è ugualmente sicuro (il server merchant colloquia in tempo reale con queello paypal tramite un inizale scambio di token), posso chiedere l'autorizzazione subito e la cattura del denaro quando il bene è in magazzino/spedito (cd authorization and capture) e GLI SVILUPPATORI OSCOMMERCE HANNO IL PLUGIN GIA' PRONTO,CERTIFICATO E TRADOTTO IN ITALIANO.
Chi è interessato ad avere il manuale di integrazione Express Checkout ed il plugin, mi mandi pure un personal message sul forum con la propria e-mail personale e io spediro' tutto asap.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
G.
Ospite

Re: paypal Ipn

Messaggio da Ospite »

bubbico ha scritto:Ciao, benvenuto sul forum, mi potresti dire cosa devo chiedere a paypal e cosa devoscrivere in tutti i campi presenti sul modulo paypal Ipn? Attualmente ho un conto business verificato.
Grazie e a presto


Ciao Bubbico,
qui nel link hai il manuale per integrare le IPN e hai tutte le risposte a qualsiasi domanda.

https://www.paypalobjects.com/WEBSCR-48 ... nGuide.pdf

Ciao e a presto
Gabriele
rainton
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2006, 13:32

PEAR.php

Messaggio da rainton »

Ho installato tutto il necessario affinche possa usare il suddetto modulo, compresi gli account "sandbox" per le varie prove, ma al click sull'apposito simpaticissimo ma maledettamente non funzionante tastino di paypal express mi esce il seguente errore:

Warning: require_once(PEAR.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp/PayPal.php on line 11

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'PEAR.php' (include_path='/home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp:.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp/PayPal.php on line 11


Controllando, effettivamente il suddetto file non esiste, ma facendo ricerche in internet, vedo che PEAR è sostanzialmente un pacchetto di codice gpl al quale un pò tutti attingono per determinate funzioni, mò la mia domanda è:

1) Devo installare sul mio server queste maledette PEAR
2) E' necessario che si faccia ciò?
3) potrei avere delle info dettagliate, ovvero a mò d'imbecille, per i settaggi da mettere lato admin al modulo paypal express, in particolar modo tutta la sezione dedicata alle api confirmation.

Piccola premessa:
Ho un server linux, con php e mysql 5, ho la facoltà di fare tutto ciò che voglio in termini d'installazione di pacchetti aggiuntivi, attendo solo un'illuminazione da papà paypal

Distintissimi saluti rainton :P
rainton
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2006, 13:32

se aspettiamo paypal...

Messaggio da rainton »

Se si aspetta paypal per le sue integrazioni ci facciamo vecchi, per tutti coloro che hanno difficoltà nell'integrazione di paypal express, sandbox, profili, password ed api certificate, ovvero tutto il necessario affinche tutto funzioni, chiedete pure che farò il possibile per aiutarvi, altrimenti se aspettate paypal, forum in english e confusionarie nonchè parziali risposte da parte del servizio tecnico di paypal, mi sà che vi passa la voglia.

p.s.
Meno male che facciamo tutto questo per portare soldi e fama a loro!
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Re: Centro Informazioni PayPal Italia - Gabriele

Messaggio da Spiderweb »

Volevo sapere che fine ha fatto la collaborazione con questo "Centro Informazioni PayPal Italia"..... :roll:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
qtm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2008, 8:26
Contatta:

Re: PEAR.php

Messaggio da qtm »

rainton ha scritto:Ho installato tutto il necessario affinche possa usare il suddetto modulo, compresi gli account "sandbox" per le varie prove, ma al click sull'apposito simpaticissimo ma maledettamente non funzionante tastino di paypal express mi esce il seguente errore:

Warning: require_once(PEAR.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp/PayPal.php on line 11

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'PEAR.php' (include_path='/home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp:.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/www/online/includes/modules/payment/paypal_wpp/PayPal.php on line 11


Controllando, effettivamente il suddetto file non esiste, ma facendo ricerche in internet, vedo che PEAR è sostanzialmente un pacchetto di codice gpl al quale un pò tutti attingono per determinate funzioni, mò la mia domanda è:

1) Devo installare sul mio server queste maledette PEAR
2) E' necessario che si faccia ciò?
3) potrei avere delle info dettagliate, ovvero a mò d'imbecille, per i settaggi da mettere lato admin al modulo paypal express, in particolar modo tutta la sezione dedicata alle api confirmation.

Piccola premessa:
Ho un server linux, con php e mysql 5, ho la facoltà di fare tutto ciò che voglio in termini d'installazione di pacchetti aggiuntivi, attendo solo un'illuminazione da papà paypal

Distintissimi saluti rainton :P



ciao raiton se hai risolto mi dici come intervenire sono anche io bloccato graze qtm
lucaciao
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/10/2010, 14:53

Re: Centro Informazioni PayPal Italia - Gabriele

Messaggio da lucaciao »

salve Gabriele
io ho installato oscommerce 2.3.1 con link verso paypal gia integrato solo che il pulsante paypal è in inglese infatti cè scritto check out with paypal , io ho trovato le immagini con il realtivo indirizzo ma in quale file lo devo sostituire per avere un pulsante in italiano , aspetto notizie

grazie
Maiden
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2011, 3:16

Re: Centro Informazioni PayPal Italia - Gabriele

Messaggio da Maiden »

lucaciao ha scritto:salve Gabriele
io ho installato oscommerce 2.3.1 con link verso paypal gia integrato solo che il pulsante paypal è in inglese infatti cè scritto check out with paypal , io ho trovato le immagini con il realtivo indirizzo ma in quale file lo devo sostituire per avere un pulsante in italiano , aspetto notizie

grazie
salve, allora oltre a questa domanda, a me si è presentato anche questo altro problema...
viewtopic.php?f=14&t=13163
qualcuno di voi per caso sa come risolverlo che sono 2 giorni che cerco cerco e cerco, ma non ho trovato una riga di informazione utile???
Rispondi