MARKETING: acquisto con registrazione si o no?

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

MARKETING: acquisto con registrazione si o no?

Messaggio da dynamo »

stavo pensando...

voi come lo vedete il fatto di doversi registrare per acquistare? lo ritenete un punto fondamentale? oppure meglio far acquistare senza la registrazione e poi chi vuole farlo cmq registrare, magari con l'incentivo di avere una % di sconto?


cosa ne pensate?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: acquisto con registrazione si o no?

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:stavo pensando...

voi come lo vedete il fatto di doversi registrare per acquistare? lo ritenete un punto fondamentale? oppure meglio far acquistare senza la registrazione e poi chi vuole farlo cmq registrare, magari con l'incentivo di avere una % di sconto?


cosa ne pensate?


ti dirò... io tendo ad usare un acquisto registrato "cammuffato". cioè dove ho tolto le parole account, ecc ecc... e tendo a portare il cliente verso la registrazione come se si trattasse della normale procedura d'acquisto.

Lo vedi su www.decoracasa.ch (se vuoi provalo pure e metti come nome dynamo così so che sei tu).

NEL TUO CASO:
anche se ufficialmente il cliente non si registra, in realtà lo fa lo stesso perchè abbiamo bisogno dei suoi dati per evadere l'ordine. è quindi un fattore psicologico. Dalle diverse statistiche non c'è un grande cambiamento in fatto di conversioni, più che altro il cambiamento c'è quando il sito è meno forte nel rassicurare attraverso il design, i loghi dei pagamenti sicuri, la connessione SSL, le pagine chi siamo, privacy, condizioni ben fatte ecc ecc...

se recupero le statistiche ti metto il link.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

si notato...

carino... hai cambiato la pagina del login che spunta quando vai alla cassa come "utente non registrato"


quindi alla fine non c'è molta differenza sul fatto della registrazione... beh meglio così almeno evito di implementare altra roba :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

http://www.elasticpath.com/white-papers ... report.pdf

ecco qui... pagina 28. La ricerca è stata effettuata negli Stati Uniti in più di un centinaio di siti di ecommerce, tra grandi e piccoli.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:si notato...

carino... hai cambiato la pagina del login che spunta quando vai alla cassa come "utente non registrato"



ho messo la contribution fast easy checkout, e usato anche quella che si chiama combined login. Inoltre non c'è più la pagina di conferma dell'account creato con successo. E se hai prodotti nel carrello, invece della pagina login, ti porta a creare un account.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

mi sa che quelle contributions le aggiungo pure io :P

per la ricerca vedo di leggerma il prima possibile, e spero di capire il più possibile :roll:


PS: meglio il nuovo titolo :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

dynamo ha scritto:
PS: meglio il nuovo titolo :wink:


...voglio fare in modo che diventi una vera e propria raccolta di discussioni utili sul tema :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ho guardato un po' il file...

praticamente ho capito che la maggior parte dei siti dove gli ordini medi sono sotto i 75$ danno la possibilità di fare il checkout senza registrazione, mentre per quelli superiori e per gli oggetti tecnologici, dove il valore della merce sale, non danno questa possibilità perchè sperano in un ritorno del cliente.

però alla fine non cambia nulla perchè il tasso di conversione è molto simile nei due sistemi...


se ho capito male fatemelo sapere... visto che il mio inglese non è il massimo :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

hai capito giusto mi pare... ora non ho tempo però di riguardare il file.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
lupinvv
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2006, 21:58

Messaggio da lupinvv »

Però se consideriamo che su ebay da un mesetto o poco più si può acquistare anche senza essere registrati,significa che qualcosa bene o male cambia no?Anche se di poco...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

lupinvv ha scritto:Però se consideriamo che su ebay da un mesetto o poco più si può acquistare anche senza essere registrati,significa che qualcosa bene o male cambia no?Anche se di poco...


beh... quello finora era uno dei grossi limiti di ebay, perchè un nuovo utente vuole acquistare subito l'oggetto che sta per scadere...

mentre su un'ecommerce il fattore "fretta" non è così elevato.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi