Visibiltà su google

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
easy-bay
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2009, 15:01

Visibiltà su google

Messaggio da easy-bay »

Salve a tutti,
Chi mi può aiutare?
Ho un sito per la vendita di cialde caffe lavazza ma non riesco a salire nelle pagine di google
viaggio sempre intorno alla decima pagina, le ho provate tutte.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa.
Il sito è http://www.cremaearoma.it
Mi potete dare qualche dritta.
Grazie a tutti.
Ciao.
Avatar utente
marzioscaglione
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2007, 14:15
Località: Prato
Contatta:

Re: Visibiltà su google

Messaggio da marzioscaglione »

Prova a installare questa

http://addons.oscommerce.com/info/1505
http://www.newinformaticworld.com
I gestionali Danea 2009 da noi li trovi a prezzi scontati http://www.newinformaticworld.com/gesti ... _1455.html
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Visibiltà su google

Messaggio da hsg26 »

...oppure header tags seo. maggiormente supportata e arrivata ora ad un ottimo livello.

poi iscriviti a google webmaster tools e attivalo e installa nel sito anche google analytics.

ora hai un grosso problema con i titoli...

poi ricordati che anche i link in entrata e il testo con il quale sei linkato fanno la differenza.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Visibiltà su google

Messaggio da chicco »

Premesso che non sono un esperto.

Quando avrai installato le contribution ( io uso header tag seo e affini ) con l'aiuto di "strumento per la ricerca di parole chiave" cerca di identificare i termini maggiormente cercati sul motore di ricerca.
Valuta sia il volume di ricerca mensile ma anche la concorrenza su quei termini. Ad esempio con "macchine caffè" cercato 110.000 volte al mese ma molto utilizzato dai concorrenti, sarà più difficile vedere il tuo sito nella prima pagina rispetto ad esempio a "macchine cialde".
Questi termini naturalmente vanno utilizzati soprattutto nelle descrizioni prodotto o nel resto del sito evitando ripetizioni e suddividendo il testo in paragrafi non troppo lunghi, sembra che la densità delle parole chiave all'interno di un paragrafo debba essere compresa tra il 3% e 10%.

Sul tuo sito nei tag delle pagine prodotto eviterei le ripetizioni Lavazza e Cialde cercando di diversificare il tag title e description da una pagina all'altra. Il tag description non ti cambia la vita per quanto riguarda la posizione ma viene visualizzato spesso nel risultato della serp, è bene dunque che sia studiato per attirare l'attenzione di chi effettua la ricerca.
--------------------------------------------------------------------------------------------
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Visibiltà su google

Messaggio da hsg26 »

titoli unici, e testi scritti naturalmente, dando un'occhiata come dici alle parole suggerite dallo strumento di google. Ricordiamoci però che a quel punto almen il 50-60% del lavoro lo fanno i siti ci linkano. Le parole che usano ne testo del link e il trust che questi siti hanno, ci aiuterà di più o di meno a seconda del caso. Siti affini al vostro, che vi linkano con parole affini al vostro contenuto, vi premieranno.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi