MARKETING combined login & crea account / fast easy checkout

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

MARKETING combined login & crea account / fast easy checkout

Messaggio da hsg26 »

qualcuno di voi usa combined login & create account oppure fast easy checkout? Notato aumenti nelle vendite grazie a questa semplificazione della procedura di checkout?
Ultima modifica di hsg26 il 15/01/2008, 14:19, modificato 1 volta in totale.
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

io creco che la conferma passo passo sia la preferita. Mettere un tuttuno.. da l'idea di dispersivo
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:io creco che la conferma passo passo sia la preferita. Mettere un tuttuno.. da l'idea di dispersivo


io invece ho notato che c'è un riscontro nelle vendite... meno passaggi deve fare il cliente per l'acquisto e meno tempo ha per annoiarsi o andare altrove e lasciare il processo a metà... la vedo così.

Cmq io ho modificato solo la pagina create account, e quando uno ha il prodotto nel carrello, crea l'account, non viene dirottato su create_acc_success, ma su checkout shipping.
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

bè ma quella' è una procedura standard.. dell'oscommerce. non mi sembra tu abbia fatto nulla di originale. Ho prodotti in carrello vado alla cassa.. mi chiede di registrarmi o autenticarmi. mi registro e dopo registrazione mi inoltra al checkout shipping. :lol:

Oggi con ajax si potrebbe fare molto + e rendere tutto + malleabile.
Ti mando un esempio di cosa intendo.
Guarda qui:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:bè ma quella' è una procedura standard.. dell'oscommerce. non mi sembra tu abbia fatto nulla di originale. Ho prodotti in carrello vado alla cassa.. mi chiede di registrarmi o autenticarmi. mi registro e dopo registrazione mi inoltra al checkout shipping. :lol:

Oggi con ajax si potrebbe fare molto + e rendere tutto + malleabile.
Ti mando un esempio di cosa intendo.
Guarda qui:


Non è vero, osc standard per un nuovo cliente fa:

prodotto nel carrello, pagina login, create account, create account success, checkout shipping,

da me: prodotto nel carrello, pagina create account (modificata per un box login), checkout shipping.

Adesso vorrei combinare anche la pagina in cui si sceglie il metodo di spedizione e quello di pagamento... tutte e due in uno... e evitare di mandare la mail al momento della creazione dell'account... che è solo un'altra distrazione...

lo vedi sul mio sito: www.mybikeonline.ch
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

ah daccordo hsg. Non l'avevo notato. :) un bel lavoro il tuo. molto curato il layout di base.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:ah daccordo hsg. Non l'avevo notato. :) un bel lavoro il tuo. molto curato il layout di base.


grazie! ho preferito partire da li e mano mano lo modifico... Ho anche aggiunto ajax qua e la... nel carrello, nel box ricerca...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

a proposito... fast easy checkout combina proprio la pagina di scelta del pagamento e della spedizione... la contribution è spezzata in due tronconi che possono funzionare singolarmente, quindi mi sa che userò appunto solo la parte di installazione che mi combina le due pagine... in pratica la mia procedura dopo sarà: create account, shipping + payment, checkout confirmation, checkout success. In 4 steps (o 3 clicks) il cliente acquista. Meno distrazioni o tempo perso e più conversioni in rapporto alle visite :D
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

grazie hsg per la segnalazione. riaggiornaci allora.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:grazie hsg per la segnalazione. riaggiornaci allora.


certo... quando avrò finito si potrà vedere tutto all'opera sul mio sito... Io credo che questo sia proprio un punto debole di osc che va migliorato nel modo che sto tentando io.

Mi piacerebbe sapere se altri hanno tentato questa strada. A livello di marketing, o web marketing anche la mia professoressa universitaria ha confermato che semplificare la procedura d'acquisto porta notevoli benefici. Vedremo se teoria e pratica corrispondono.

Magari farò una contrib con le varie modifiche.
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

certamente sono in molti ad alleviare lo stress da conferma strutturando in un unica pagina le fasi di checkout. Basti pensare alle versioni creLoaded di oscommerce o alla prossima osc 3
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vinsita ha scritto:certamente sono in molti ad alleviare lo stress da conferma strutturando in un unica pagina le fasi di checkout. Basti pensare alle versioni creLoaded di oscommerce o alla prossima osc 3


in osc 3 cosa è cambiato?
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

eheh un bel po di feautures


    rinnovato il motore fremework Modulare ossia l'object-oriented, vale a dire tutte le classi, librerie, e funzioni che l'osc offre per un determinato output sul browser,es: il ritorno della struttura delle categorie, oppure l'impaginazione di una query mysql.., l'output di un link SEO, e via dicend..
    integrate classi e funzionalità predefinite, come la weight class, Search-engine optimizations, immagine multiple per i prodotti, peso in diverse unità di misura, etc...
    bugfix e patch varie per la compatibilità
    migliorata la gestione dello stile integrando un template system che permetterà la gestione della grafica separatamente dal codice applicativo
    procedura checkout semplificata
    novità sulle procedure dei pagamenti e azioni dopo transazione avvenuta.
    Gestione, catalogo, amministrazione, e installazione combinati
    template di base basato su XHTML/CSS

etc...

La versione è rilasciata in fase alpha non è ufficiale. Ad ogni modo secondo me sarà opportuna la conversione del database mysql per le parti integrative. Una cosa che a me piace molto è la weight class.


Puoi trovare una pagina informativa approfondita qui

http://svn.oscommerce.com/confluence/dashboard.action
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

ok, dopo un po' di test posso dire che analitics mi mostra un dato incoraggiante: con la nuova procedura di checkout, se prima su tutti quelli che aggiungevano un prodotto al carrello solo il 2% acquistava, ora siamo al 10%.

Un aumento del 500% :D
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

rispolvero questo thread per dire che con fast easy checkout l'unica contribution per i buoni sconto che funziona è discount coupon codes. Le altre non vanno.

Non vanno: CCGV, CCGV (trad) e Discount Voucher x RC1 e RC2
Rispondi