Salve a tutti,
Sto cominciando a muovere i primi passi su osCommerce, partendo dalla versione Online Merchant v2.2 Release Candidate 2a.
Sono riuscito a fare molte cose, anche e soprattutto grazie alle discussioni di questo forum.
Ho tentato, però, di trovare una cosa, ma non ci sono riuscito. Per cui, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei fare in modo che le recensioni, da parte degli utenti, non fossero visualizzate direttamente, ma prima debbano essere validate dall'amministratore o chi per lui.
Questo per evitare che possano essere scritte recensioni bislacche o che contengono testi offensivi.
So che esiste la possibilità di modificare/cancellare una recensione, ma intanto, fino a che l'amministratore, o chi per lui, si accorgesse dell'errore, la recensione sarebbe bella visibile, e poi alcune recensioni possono sfuggire.
Se avete suggerimenti vi ringrazio moltissimo!
Recensioni non visibili prima di una validazione
Moderatore: mod Merchant
-
- membro Junior
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 12/05/2008, 9:49
Re: Recensioni non visibili - MARKETING
c'è una contribution... review system o review flow... non mi ricordo il nome.gabriel_pb ha scritto:Salve a tutti,
Sto cominciando a muovere i primi passi su osCommerce, partendo dalla versione Online Merchant v2.2 Release Candidate 2a.
Sono riuscito a fare molte cose, anche e soprattutto grazie alle discussioni di questo forum.
Ho tentato, però, di trovare una cosa, ma non ci sono riuscito. Per cui, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei fare in modo che le recensioni, da parte degli utenti, non fossero visualizzate direttamente, ma prima debbano essere validate dall'amministratore o chi per lui.
Questo per evitare che possano essere scritte recensioni bislacche o che contengono testi offensivi.
So che esiste la possibilità di modificare/cancellare una recensione, ma intanto, fino a che l'amministratore, o chi per lui, si accorgesse dell'errore, la recensione sarebbe bella visibile, e poi alcune recensioni possono sfuggire.
Se avete suggerimenti vi ringrazio moltissimo!
Prova a cercarla... cmq ti dico una cosa che magari andrà contro la tua logica: è importante pubblicare anche le recensioni negative. più di una ricerca ha stabilito che il cliente sente l'azienda come "vera" e capisce che sono cose che possono capitare qualche volta. Insomma: le recensioni negative non danneggiano. Anche perchè se davvero ne avete così tante... forse è il caso che cambiate prodotti o smettete l'attività di e-commerce.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
-
- membro Junior
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 12/05/2008, 9:49
Prima di tutto grazie per la risposta!
Per il resto credo sia come dici tu. A me non interessa evitare di pubblicare le recensioni negative, ma evitare di pubblicare soprattutto quelle che contengono parolacce e/o bestemmie, o comunque offese varie, che possano danneggiare l'immagine dello store, e quelle che non c'entrano nulla (per bislacche intendevo quelle!
Per il resto credo sia come dici tu. A me non interessa evitare di pubblicare le recensioni negative, ma evitare di pubblicare soprattutto quelle che contengono parolacce e/o bestemmie, o comunque offese varie, che possano danneggiare l'immagine dello store, e quelle che non c'entrano nulla (per bislacche intendevo quelle!