inserimento attributi prodotto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

ciao a tutti
sono un novizio ...non so se è un bug o un errore mio... o un errore e basta..

ho installato oscommerce-2.2rc2a con osCommerceITalia PACK v1.0.8

inserendo gli attributi ai prodotti... quando alla fine li associo al prodotto stesso mi scrive:
1136 - Column count doesn't match value count at row 1

insert into products_attributes values (null, '32', '3', '10', '0', '+')

[TEP STOP]
..poi dato che ci sono ne aprofitto...

in admin - strumenti utili
cliccando su Slideshow mi scrive:
1146 - Table 'Sql319921_1.slideshow' doesn't exist

select count(*) as total from slideshow where language_id = '4'

[TEP STOP]

ed infine una domanda... è stata implementata la funzione lighbox? se si per farla funzionare devo mettere un "true" da qualche parte?!
chiedo perchè ora come ora non mi funziona nemmeno il popup classico per l'ingrandimento dell'immagine

per ora grazie mille... poi quando passerò alla fase di pagamento, paypall, carte di credito, pagamento alla conssegna... penso avrò ancora bisogno :lol:
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

...almeno un'indicazione su che tipo di errore è ...di cosa devo guardare
...e come posso risolverlo autonomamente... è un problema col db? ...devo aggiungere qualcosa?

... :cry:
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da chicco »

Hai eseguito l'sql contenuto nel pacchetto OscItaPack? Il pacchetto si installa senza aver installato Oscommerce 2.2. Se hai installato la versione ufficiale e vuoi passare al pacchetto 1.0.8 devi confrontare i file.
--------------------------------------------------------------------------------------------
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

ok... riinizio da capo.

estraggo osCommerceITalia PACK v1.0.8 ...
metto online la cartella "catalog"

estraggo oscommerce-2.2rc2a e, se non sbaglio, devo aggiungere al pacchetto ita i file di installazione
quali sono?
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da chicco »

Nel pacchetto ci sono le istruzioni per l'installazione.
- Installi OscItaPack con tutte le sue cartelle.
- Esegui l'sql contenuta nel pacchetto sul tuo database.
- Installi i due file:
admin/includes/configure.php
e
includes/configure.php
modificandoli secondo le tue necessità.
--------------------------------------------------------------------------------------------
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

uff... ho fatto come hai detto tu
messo online il pacchetto osc ITA

aggiunto i due configure.php con tutti i percorsi
ed eseguito l'sql in questione


mi da gli stessi errori

ah... xo' funziona la lightbox!! :D
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da chicco »

Come puoi vedere nel topic dedicato alla versione 1.0.8 ho postato una versione errata dell'sql, per correggere prova ad eseguire sul tuo database anche questa parte di codice

Codice: Seleziona tutto

-- RockSlideshow SQL start
ALTER TABLE `configuration` CHANGE `set_function` `set_function` TEXT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci NULL DEFAULT NULL ;

INSERT INTO `configuration_group` VALUES ( '789', 'Slideshow', 'Slideshow', '999', '1' );
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Slideshow', 'DISPLAY_SLIDESHOW', 'False', 'Visualizza Slideshow in index.php', '789', '1', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'True\', \'False\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Larghezza', 'SLIDESHOW_WIDTH', '500', 'Larghezza Slideshow in index.php', '789', '2', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Altezza', 'SLIDESHOW_HIGHT', '350', 'Altezza Slideshow in index.php', '789', '3', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Loading Div', 'SLIDESHOW_LODINGDIV', '1', 'Visualizza div di caricamento della slide', '789', '4', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'1\', \'0\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza titolo', 'SLIDESHOW_TITLE', '1', 'Visualizza titolo slideshow', '789', '5', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'1\', \'0\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Visualizza Descrizione', 'SLIDESHOW_DESC', 'true', 'Visualizza testo descrittivo nella slideshow.', '789', '6', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'true\', \'false\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Altezza Box Descrizione', 'SLIDESHOW_CAPTION_HIGHT', '100', 'Altezza in px del box contenente la descrizione', '789', '7', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Grandezza Titolo', 'SLIDESHOW_TITLE_SIZE', '13px', 'Grandezza del font utilizzato come titolo', '789', '8', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Colore titolo', 'SLIDESHOW_TITLE_COLOR', '#fff', 'Colore del font utilizzato come titolo', '789', '9', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Grandezza descrizione', 'SLIDESHOW_DESC_SIZE', '11px', 'Grandezza del font utilizzato come descrizione', '789', '10', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Colore descrizione', 'SLIDESHOW_TITLE_COLOR', '#ccc', 'Colore del font utilizzato come descrizione', '789', '11', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Ridimensionamento dinamico immagini', 'SLIDESHOW_RESIZE', 'true', 'If you are experiencing problems with zooming and other effects, try setting this to False', '789', '12', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'true\', \'false\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Durata immagine', 'SLIDESHOW_IMG_DURATION', '9000', 'Durata visualizzazione immagine in ms', '789', '13', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Velocità di transizione', 'SLIDESHOW_TRA_DURATION', '2000', 'Velocità di transizione della immagine in ms', '789', '14', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Effetto', 'SLIDESHOW_TRA_TYPE', 'combo', 'Tipi di effetto utilizzato per la transizione', '789', '15', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'fade\', \'zoom\', \'pan\', \'combo\', \'push\', \'wipe\'),');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Percentuale Pan', 'SLIDESHOW_PAN', '50', '0 - 100% amount of panning for Panning or Combo type transitions', '789', '16', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Percentuale Zoom', 'SLIDESHOW_ZOOM', '50', '0 - 100% amount of zooming for Zooming or Combo type transitions', '789', '17', NULL, now(), NULL , '');
INSERT INTO `configuration` VALUES ('', 'Transizioni effetto Push/Wipe', 'SLIDESHOW_TRA', 'Sine.easeInOut', 'Transizioni MooTools disponibili solo in combinazione con gli effetti Push e Wipe.', '789', '18', NULL, now(), NULL , 'tep_cfg_select_option(array(\'linear\', \'Quad.easeOut\', \'Quad.easeIn\', \'Quad.easeInOut\', \'Cubic.easeOut\', \'Cubic.easeIn\',\'Cubic.easeInOut\',\'Quart.easeOut\',\'Quart.easeIn\',\'Quart.easeInOut\',\'Quint.easeOut\',\'Quint.easeIn\',\'Quint.easeInOut\',\'Expo.easeOut\',\'Expo.easeIn\',\'Expo.easeInOut\',\'Circ.easeOut\',\'Circ.easeIn\',\'Circ.easeInOut\',\'Sine.easeOut\',\'Sine.easeIn\',\'Sine.easeInOut\',\'Back.easeOut\',\'Back.easeIn\',\'Back.easeInOut\',\'Bounce.easeOut\',\'Bounce.easeIn\',\'Bounce.easeInOut\',\'Elastic.easeOut\',\'Elastic.easeIn\',\'Elastic.easeInOut\'),');


CREATE TABLE IF NOT EXISTS `slideshow` (
  `slideshow_id` int(11) NOT NULL,
  `language_id` int(11) NOT NULL,
  `slideshow_file` varchar(150) NOT NULL,
  `slideshow_title` varchar(255) NOT NULL,
  `slideshow_desc` text NOT NULL,
  `slideshow_url` varchar(255) NOT NULL,
  `sort_order` int(11) NOT NULL,
  UNIQUE KEY `slideshow_id` (`slideshow_id`,`language_id`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

-- RockSlideshow SQL stop

--
-- Dump dei dati inseriti per test nella tabella `slideshow`
--

INSERT INTO `slideshow` (`slideshow_id`, `language_id`, `slideshow_file`, `slideshow_title`, `slideshow_desc`, `slideshow_url`, `sort_order`) VALUES
(1, 4, 'slide_1.png', 'Prova 1', 'Testo descrizione Slide 1', 'http://www.oscommerceitalia.com', 1),
(1, 1, 'slide_1.png', 'Test 1', 'Slide 1 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 1),
(2, 4, 'slide_2.png', 'Prova 2', 'Testo descrittivo slide 2', 'http://www.oscommerceitalia.com', 2),
(2, 1, 'slide_2.png', 'Test 2', 'Slide 2 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 2),
(3, 4, 'slide_3.png', 'Prova 3', 'Testo descrittivo slide 3', 'http://www.oscommerceitalia.com', 3),
(3, 1, 'slide_3.png', 'Test 3', 'Slide 3 Text', 'http://www.oscommerceitalia.com', 3);
dovrebbe risolvere il secondo problema.
--------------------------------------------------------------------------------------------
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

grazie chicco.

il problema slideshow è risolto.

mentre quello degli attributi rimane.

nessuno ha avuto questo problema?! ...allora sarà colpa mia!! :oops:

uffff
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da dynamo »

spakiz ha scritto:grazie chicco.

il problema slideshow è risolto.

mentre quello degli attributi rimane.

nessuno ha avuto questo problema?! ...allora sarà colpa mia!! :oops:

uffff
la 1.0.8 è nuovissima e quindi testata poco non è detto che sia colpa tua ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

non avevo visto "beta"
speravo fosse già ok....
utilizzando una versione precedente... cosa non è integrato?

se qualcuno prova a testare l'inserimento degli attributi dei prodotti... fate sapere se funziona!!

grazie!! :D
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da chicco »

La contribution QtPro era già presente nella 1.0.7 ed io la uso da più di un anno e problemi non ne ho trovati, la riprovo in locale.
--------------------------------------------------------------------------------------------
valse
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/03/2010, 13:48

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da valse »

spakiz ha scritto:non avevo visto "beta"
speravo fosse già ok....
utilizzando una versione precedente... cosa non è integrato?

se qualcuno prova a testare l'inserimento degli attributi dei prodotti... fate sapere se funziona!!

grazie!! :D
Ciao... anche io mi sono imbattuto in questo problema, trovi la soluzione qui.
spakiz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/03/2010, 17:37

Re: inserimento attributi prodotto

Messaggio da spakiz »

grazie mille

corretto e funzionante!!
Rispondi