Installazione oscommerceitaliapack_1.0.8d e relativi

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
itarget
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2011, 20:03

Installazione oscommerceitaliapack_1.0.8d e relativi

Messaggio da itarget »

Gentilissimi utenti,
sto cercando di installare il pacchetto indicato nell'oggetto, cercando nel forum le indicazioni necessarie. Molti indirizzano i neofiti al file readme, Tuttavia nel file readme ci sono poche indicazioni e i riferimenti di altri utenti sono molto datati, da quello che mi sembra di aver capito trasferiti i contenuti di 'catalog' sul sito si dovrebbe iniziare una installazione lanciando un file 'install'.
Tuttavia mentre sul sito statunitense è possibile trovare sotto 'catalog' tutta una directory 'install' sulla versione italiana non esiste neanche l'install.php.
Prego chiunque darmi delle indicazioni operative perchè mi sembra tutto molto nebuloso. Eventualmente indicatemi della manualistica on-line che sia recente.Grazie
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Installazione oscommerceitaliapack_1.0.8d e relativi

Messaggio da maury2ma »

l'ospack include molti moduli... ma non ha piu' l'installer in quanto è stato modificato radicalmente il DB.
per i neofili (il readme è molto chiaro per chi mastica un pelo di php/mysql) non è proprio indicata.
ti consiglio oswai che è più "alla buona" e l'ho creata proprio per i "niubbi" (senza offesa) che non sono interessati a studiare php/mysql ma vogliono ottenere un sito ecommerce velocemente.
include molti moduli ed è in costante miglioramento
la puoi scaricare dal sito in firma (dove trovi l'elenco dei moduli inclusi) oppure dal link diretto:
http://code.google.com/p/oswai/downloads/list

il pacchetto è gratis.... l'assistenza personalizzata NO.

se hai domande o problemi postali, lavoro costantemente per migliorare oswai e per includere nuove potenzialità.

oswai richiede un server linux con un database mysql.
ti avviso che altavista non ha i requisiti necessari, se vuoi un server economico usa aruba e durante l'installazione non abilitate il protocollo SSL.
se vuoi un server piu' serio in questo forum ci sono vari topic ed alcuni degli iscritti offrono varie soluzioni.
massi970
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/11/2012, 1:12

Re: Installazione oscommerceitaliapack_1.0.8d e relativi

Messaggio da massi970 »

io ho un server windows con php5.2.6... volevo mettere zen cart 1.5.1 ma non viene supportato perchè ha bisogno di php 5.2.14 o superiori...
posso usare oswai?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Installazione oscommerceitaliapack_1.0.8d e relativi

Messaggio da maury2ma »

certo oswai richiede php 4.3 minimo.
Rispondi