[RISOLTO]FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti i bug presenti in osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mannaggero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/02/2009, 5:58

[RISOLTO]FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da mannaggero »

quando inserisco gli articoli se cerco di inserire immagini o altri file dall' editor mi da un errore di percorso al quale non può accedere, non può accedere xchè il percorso è sbagliato, in allegato lo screenshot!
Ultima modifica di mannaggero il 07/04/2009, 11:22, modificato 2 volte in totale.
mannaggero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/02/2009, 5:58

Re: FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da mannaggero »

io ho risolto cosi:

cercare il file config.php in catalog/admin/fckeditor/editor/filemanager/connectors/php

1) $Config['UserFilesPath'] = '/catalog/userfiles/' ;
---> $Config['UserFilesPath'] = '/catalog/' ;

(non so se è molto influente questa modifica, cmq a occhio mi pareva + corretto mettere cosi)

2) $Config['UserFilesAbsolutePath'] = '/home/mysite/public_html/catalog/userfiles/' ;
---> $Config['UserFilesAbsolutePath'] = '/web/htdocs/www.naturebox.it/home/catalog/' ;

***IMPORTANTE questa struttura dell' absolutepath "/web/htdocs/www.tuosito.it/home/catalog/" è dipendente dal server in cui risiede il vostro sito, nel mio caso è un server linux aruba

(gia q questo punto funziona con gli swf ma non con le immagini)

3) $Config['FileTypesPath']['Image'] = $Config['UserFilesPath'] . '../images/' ;
---> $Config['FileTypesPath']['Image'] = $Config['UserFilesPath'] . 'images/' ;

4) $Config['FileTypesAbsolutePath']['Image']= ($Config['UserFilesAbsolutePath'] == '') ? '' : $Config['UserFilesAbsolutePath'].'../images/' ;
---> $Config['FileTypesAbsolutePath']['Image']= ($Config['UserFilesAbsolutePath'] == '') ? '' : $Config['UserFilesAbsolutePath'].'images/' ;

non so se se funziona tutto tutto ma le immagini e gli swf li upload correttamente e funzionano... ciao ciao!!!
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da dynamo »

così a naso quello che hai fatto tu era già detto di fare nelle istruzioni di installazione... quindi non vedo dove stava il problema :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
mannaggero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/02/2009, 5:58

Re: FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da mannaggero »

dynamo ha scritto:così a naso quello che hai fatto tu era già detto di fare nelle istruzioni di installazione... quindi non vedo dove stava il problema :roll:
il problema era che non l' ho visto mi sa... ma nelle istruzioni di fckedit o oscommerceitalia1.0.6 ? xchè io l'ho trovato gia dentro il pacchetto e non ho fatto caso a questa cosa nelle istruzioni... :mrgreen:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da dynamo »

ah magari riguarda al pacchetto che non è stato specificato... perchè nelle istruzioni della contributions ci sono :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
dreamtecno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2009, 12:44

Re: [RISOLTO]FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da dreamtecno »

Scusate se riapro una discussione.
Ho lo stesso problema.

L'indice di oscommerce è in una cartella chiamata shop(http://www.dimaxracing.it/shop)
L'hosting è register.it
Come devo configurare il file config.php per fckeditor?
Ho installato la versione beta 1.7 di oscommerceitalia.

Grazie
dreamtecno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2009, 12:44

Re: [RISOLTO]FCKEDIT sbaglia il percorso x l'upload dei file

Messaggio da dreamtecno »

Risolto il tutto.

Occore configurare queste righe in questo modo:

$Config['UserFilesPath'] = '/mioshop/' ;

$Config['FileTypesPath']['Image'] = $Config['UserFilesPath'] . 'img/' ;
$Config['FileTypesAbsolutePath']['Image']= ($Config['UserFilesAbsolutePath'] == '') ? '' : $Config['UserFilesAbsolutePath'].'img/' ;

Grazie comumque al supporto.
Rispondi