info costi carta credito + paypal

Forum dedicato a tutto ciò che c'è da sapere a livello burocratico e legislativo, per gestire un negozio osCommerce in Italia

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da dynamo »

paypal trattiene solo il 4% del totale della transazione e basta non ha altri canoni e/o trattenute
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da dynamo »

sella non la uso... ma per usare paypal devi associare una carta di credito anche ricaricabile al tuo conto... poi puoi trasferire i soldi da paypal alla carta
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da PaoloTempesT »

Paypal è un metodo semplice e veloce, nonfosse altro per il fatto che ti danno già il codice da copiare ed incollare sul sito con tanto di tasto "acquista ora" eccetera, tuttavia, come ha ricordato dynamo, costa "solo" il 4% sul transato.
Nel caso di un POS virtuale, quindi di una banca che ti accetta i pagamenti online è un pò più complicato. I costi sono di circa 30 € mese (parlo per la mia banca) a prescindere dal numero di transazioni. Qualora il costo delle transazioni, pagate l'1,9% sul transato, superi i 30€ allora si terrà conto del nuovo importo nella fatturazione.
Purtroppo, oltre all'aspetto negativo del costo fisso mensile, c'é anche il problema dello sviluppo del codice per far accettare alla banca il pagamento. Io sono un pò incastrato ancora in questa situazione... ti inviano una semplice email di "specifiche tecniche" che si dovranno seguire per implementare il sistema di pagamento online. Se non si ha un pò di dimestichezza con codici MAC e metodo POST è un problema andare avanti.

Essendo nuovo del forum e di Oscommerce (ho smanettato con joomla e virtuemart in passato) non so se vi siano già dei moduli, delle contribution che semplifichino la cosa.
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da dynamo »

PaoloTempesT ha scritto:Essendo nuovo del forum e di Oscommerce (ho smanettato con joomla e virtuemart in passato) non so se vi siano già dei moduli, delle contribution che semplifichino la cosa.
se non sbaglio molti prendono la contribution per banca sella e poi la modificano... però io non mi sono mai messo lì a verificare e provare...

se non te la senti di modificare personalmente scrivi un annuncio di lavoro e qualche programmatore ti potrà aiutare ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da marcus »

PaoloTempesT ha scritto: Essendo nuovo del forum e di Oscommerce (ho smanettato con joomla e virtuemart in passato) non so se vi siano già dei moduli, delle contribution che semplifichino la cosa.
Quale servizio POS utilizzi? (Setefi, Keyclient, XPAY, IWSMILE, @POS ...)


Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: info costi carta credito + paypal

Messaggio da PaoloTempesT »

Accidenti mi ero perso il post ed un pò di vita da forum! :oops:

Cmq io uso Keyclient, o meglio cerco di usarlo. Ho trovato un modulo su Virtuemart che lo implementa, quindi mi sono nuovamente imbarcato su Joomla+virtuemart, però, ragazzi, non si può proprio... Virtuemart nn regge il confronto, con tutto il rispetto per chi si impegna e sviluppa per VM, io trovo più comodo ed intuitivo Oscommerce.

Tornando a noi il modulo funziona bene, il codice è free, tuttavia sto mollando VM.
Rispondi