Relazione tra num fattura e order id di osc ?

Forum dedicato a tutto ciò che c'è da sapere a livello burocratico e legislativo, per gestire un negozio osCommerce in Italia

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Relazione tra num fattura e order id di osc ?

Messaggio da nick »

Ciao,
qualche domanda da assoluto inesperto sul numero fattura, giusto per iniziare ad orientarmi:

- esiste qualche legge che obbliga a legare il numero fattura al order id presente nel DB di OSC ? Mi spiego: se ad esempio ho pochi ordini e decido di fare ogni fattura a mano con un qualsiasi text editor, mi devo preoccupare che sia in qualche modo in relazione con gli order id presenti nel DB di OSC? Oppure questi ultimi non hanno alcun "peso legale" ?

- quando l'utente paga con Paypal gli compare una voce "num fattura" nei dettagli del pagamento. Tale numero corrisponde in realtà al order_id di OSC. Se quindi produco le fattura "a manella" come sopra descritto (con numerazione personalizzata e slegata dal order id), il mio cliente si ritroverà Payapl che gli "dice" che il num fattura per il suo ordine è X, mentre in realtà non esisterà mai una fattura con tale numero ? Questo ha qualche implicazione legale ?

Grazie,
Nick
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: Relazione tra num fattura e order id di osc ?

Messaggio da nick »

Qualcuno che abbia un sito già attivo e che mi dica semplicemente come si regola riguardo questi aspetti ? :lol:
Rispondi