Nuovo e-commerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
carmelo86
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/11/2008, 16:49

Nuovo e-commerce

Messaggio da carmelo86 »

Salve a tutti
Vorrei un consiglio da tutti voi.
ho bisogno di fare un nuovo oscommerce.
Qualche anno fa, ne avevo fatto uno usando la 2.2 con tutti i fix per php5 e varie modifiche per ottenere un ottimo funzionamento.

Adesso mi ritrovo a fare una scelta quale mi consigliate?

- oscommerce 2.2 scaricato poichè contiene una grafica premium carina che mi serve, ovviamente da apportare tutti i fix e risolvere eventuali problemi
- oscommerce 2.3
- oscommerce 3.0, visto che mi piace molto ed è molto piu semplice e funzionale, però ho il problema che non riesco a trovare templates discrete.

Come funziona per i temi di osc3? è possibile installarli separatamente e selezionarli? o bisogna sempre sostituire i files dell'osc, inoltre per i moduli, contribution sono già disponibili parecchi o ancora c'è scarsità e mi conviene un osc 2.x?

cosa mi consigliate? grazie mille

ps. sto provando il vostro oscommerce pack italia XD
cannolo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2005, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da cannolo »

anche io sono nelle stesse condizioni.
avevo un bella conoscenza su osc 2.2 ma sul 3.0 mi trovo un pò spaesato.
come si installano i templates?! e se ne trovano da qualche parte anche in vendita?
carmelo86
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/11/2008, 16:49

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da carmelo86 »

cercando in vendita se ne trovano ma pochi.
invece di osc 2.2 c'è ne tantissimi, ne ho trovato anche gratuiti però purtroppo quando trovo il tema trovo tutto il sistema già fatto che non è la 2.3, ma la 2.2 quindi mi tocca fare tutti i fix per farlo funzionare.
invece osc 3 è facile, innovativo, anche come gestione files diviso bene una cartella pubblic con tutte le foto ecc.. e una cartella con i file di sistema...
poi tutto il pannello di controllo molto più facile e intuitivo. ha tante cose positive, ma i problemi sono i temi e le addons... purtroppo ancora è nuovo quindi.. :-(

quindi 2 o 3 bohh
cannolo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2005, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da cannolo »

non sono riuscito ancora a capire come funzionano i templates.
ho trovato anche qualcuno grautio ma non sono riuscito ocmpletamente a capire qualcosa.
è chiaro che la versione 3.0 avrà bug e tanto altro ma è sicuramente il futuro.... conviene lavorare sulla 2 ancora?!
se risco ad installare un template ed a capire come funzionano mi sa che lavoro sulla 3 cmq.
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da marcus »

Consiglio di lavorare sulla 2.3.x.

La 3.x è ancora "immatura" per un uso in produzione.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
carmelo86
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/11/2008, 16:49

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da carmelo86 »

io ho provato la 2.2RC2 personalizzata con un templates premium e con php4 funziona perfettamente.

Per aggiornare a php5 devo passare alla 2.3

Come posso aggiornare alle 2.3? (anche manualmente visto che è ha un template premium e quindi non so se posso sovrascrivere files)

GRAZIE
cannolo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2005, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da cannolo »

Ciao Marcus,
scusa volevo sapere il costo del tuo oscommerce modificato con l'import da Pixmania e per integrazione con Danea.... ma non riesco ad inviarti un mp... puoi darmi questa risposta anche tramite mp? grazie
ciao e grazie.
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da marcus »

cannolo ha scritto:Ciao Marcus,
scusa volevo sapere il costo del tuo oscommerce modificato con l'import da Pixmania e per integrazione con Danea.... ma non riesco ad inviarti un mp... puoi darmi questa risposta anche tramite mp? grazie
ciao e grazie.
Ciao,

ti ho inviato un MP.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
cannolo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2005, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da cannolo »

Ciao Marcus,
scusa ma ti è arrivato il mio MP con le due domande?
... con questo sistema non ci capisco molto! :)
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Nuovo e-commerce

Messaggio da hsg26 »

carmelo86 ha scritto:io ho provato la 2.2RC2 personalizzata con un templates premium e con php4 funziona perfettamente.

Per aggiornare a php5 devo passare alla 2.3

Come posso aggiornare alle 2.3? (anche manualmente visto che è ha un template premium e quindi non so se posso sovrascrivere files)

GRAZIE
già la RC2 funzionava perfettamente con PHP5. Era la MS2 080617 che non andava con php5 senza alcune modifiche. Piuttosto è probabile che sia il db mysql da aggiornare.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi