Ogni produttore con un conto corrente diverso

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
AT2
membro Junior
membro Junior

Ogni produttore con un conto corrente diverso

Messaggio da AT2 »

Ciao,
vorrei sapere se esiste gia una contribution che permetta di ricevere i pagamenti su conti correnti diversi, in base al produttore.
Ad esempio, se io ho 5 produttori (HP, SIEMENS, NOKIA, SAMSUNG, MOTOROLA), tutti i i prodotti che vengono acquistati per HP avranno il pagamento del cliente direttamente sul conto corrente numero 1, quelli sui prodotti della siemens sul conto corrente numero 2, quelli per la nokia sul numero 3 e cosi via.
Nel caso esistesse qualcosa che gestisce i conti correnti in base al prodotto e non il produttore va bene lo stesso, in quel caso mi basterà mettere lo stesso conto corrente per ogni prodotto di un produttore specifico.

grazie.
DarkAmex
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: Ogni produttore con un conto corrente diverso

Messaggio da DarkAmex »

non credo che esiste nessuna contribution che lo faccia, ed anche a realizzarla mi sembra abbastanza complesso... perchè poi per ogni prodotto aquistato dovrebbe suddividere il costo per i vari conti... aumentando, oltretutto la spesa per l'acquirente... :cry:
Hai bisogno di un ecommerce efficiente?
http://www.csidi.com - Il nostro blog Aziendale
http://www.openbazar.it - OpenbBazar - Compra e vendi liberamente
http://www.safara.it Safara.it - Motore di ricerca per prodotti.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

AT2 ha scritto:Ciao,
vorrei sapere se esiste gia una contribution che permetta di ricevere i pagamenti su conti correnti diversi, in base al produttore.
Ad esempio, se io ho 5 produttori (HP, SIEMENS, NOKIA, SAMSUNG, MOTOROLA), tutti i i prodotti che vengono acquistati per HP avranno il pagamento del cliente direttamente sul conto corrente numero 1, quelli sui prodotti della siemens sul conto corrente numero 2, quelli per la nokia sul numero 3 e cosi via.
Nel caso esistesse qualcosa che gestisce i conti correnti in base al prodotto e non il produttore va bene lo stesso, in quel caso mi basterà mettere lo stesso conto corrente per ogni prodotto di un produttore specifico.

grazie.
Puoi usare Individual Product Payment Methods che ti permette di scegliere il tipo di pagamento per ogni prodotto,
nel tuo caso dovresti avere però più moduli per il conto corrente.

Ciao
Antonello
AT2
membro Junior
membro Junior

Messaggio da AT2 »

lavoriamopervoi ha scritto:
AT2 ha scritto:Ciao,

grazie.
Puoi usare Individual Product Payment Methods che ti permette di scegliere il tipo di pagamento per ogni prodotto,
nel tuo caso dovresti avere però più moduli per il conto corrente.

Ciao
Antonello
Quindi mi basta creare un modulo di pagamento diverso per ogni produttore e poi associarlo ai prodotti degli stessi?
AT2
membro Junior
membro Junior

Messaggio da AT2 »

ok, ti ringrazio.
vorrei capire una cosa però: se un utente compra 3 prodotti con lo stesso modulo di pagamento, deve compilarne solo uno?
e se compra dei prodotti con dei moduli diversi, come viene gestita la cosa?
io devo ancora "tuffarmi" nei pagamenti, quindi non ne capisco molto. Potresti spiegarmi in poche parole come vengono gestiti?
grazie!
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

AT2 ha scritto:ok, ti ringrazio.
vorrei capire una cosa però: se un utente compra 3 prodotti con lo stesso modulo di pagamento, deve compilarne solo uno?
e se compra dei prodotti con dei moduli diversi, come viene gestita la cosa?
io devo ancora "tuffarmi" nei pagamenti, quindi non ne capisco molto. Potresti spiegarmi in poche parole come vengono gestiti?
grazie!
si, in effetti non viene gestita bene;
- si, deve compilarne solo uno...
- il cliente non ha modo di preseguire l'ordine se compra due prodotti con moduli diversi, in quanto durante la scelta del pagamento appaiono solo i moduli uguali.
- fatto!

Ciao
Antonello
AT2
membro Junior
membro Junior

Messaggio da AT2 »

Quindi viene bloccata l'aggiunta al carrello di un prodotto con un modulo diverso, oppure quando va ad acquistare il carrello viene bloccato fin quando non cancella i prodotti "errati" dalla lista?
Grazie per il tempo che stai perdendo per me :roll:
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

no, quando il cliente deve scegliere il tipo di pagamento gli appaiono solo se nel carrello ci sono prodotti cono lo stesso modulo;
ti faccio qualche es.:

1) 3 prodotti con:
- modulo1
- modulo1
- modulo2

durante la scelta non apparirà nessun modulo

2) 3 prodotti con:
- modulo2
- modulo2
- modulo2

durante la scelta apparirà solo il modulo2

3) 3 prodotti con:
- modulo1 e modulo2
- modulo2 e modulo3
- modulo2

apparirà solo il modulo2

Tutto chiaro?
AT2
membro Junior
membro Junior

Messaggio da AT2 »

si...ora non mi resta che proare! Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilita'!
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

AT2 ha scritto:si...ora non mi resta che proare! Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilita'!
Figurati!

Ciao
Antonello
Rispondi