Fattura con oscommerce
Moderatore: mod Generali
-
- membro Veteran
Fattura con oscommerce
Mi sapete dire se esiste una contribution che gestisca le fatture con numero progressivo con oscommerce? Ho trovato diverse contribution che permetto di creare anche la fattura un pdf...ottimo dire. Il problema vero è proprio è il numero di fattura.
Leggevo che ci sono dei problemi... mi date lumi e se avete qualche soluzione ?
Grazie
Leggevo che ci sono dei problemi... mi date lumi e se avete qualche soluzione ?
Grazie
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: Fattura con oscommerce
Gestionale esterno...sicuramente la scelta migliore.
-
- membro Veteran
Beh, quello si... a me l'unica cosa che mi interessa e poter stampare da oscommerce le fatture tutto qui...
-
- membro Baby
Io mi sono installato la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip, che crea una fattura progressiva annuale.
Poi ho modificato il file admin\order.php in modo da vedere a quali ordini ho già creato la fattura, semplicemente mettendo l'iconcina di sinistra col foglietto solo sugli ordini con fattura.
Ora sto adattando anche la contrib InvoicePDF1.5.zip in modo che mi stampi la P.IVA ed il CF, perchè la stampa da browser non è un granchè.
Roby
Poi ho modificato il file admin\order.php in modo da vedere a quali ordini ho già creato la fattura, semplicemente mettendo l'iconcina di sinistra col foglietto solo sugli ordini con fattura.
Ora sto adattando anche la contrib InvoicePDF1.5.zip in modo che mi stampi la P.IVA ed il CF, perchè la stampa da browser non è un granchè.
Roby
Io ho una contrib installata per fare le fatture ma è una cosa oscena, devo riprenderle tutte e modificarle con il dreamweaver sia per il numero che per i totali.
Vendita online - Utensili Beta
-
- membro Veteran
Gpl... modificarle in dreamweaver in che senso ?
Perchè la fattura in pdf la stampi da browser?robysoldtamiya ha scritto:Io mi sono installato la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip, che crea una fattura progressiva annuale.
Roby
Io uso una contribution differente , cioè la pdf invoice, i campi CF e P.IVA sono riuscito a inserirli perchè all'origine non c'erano, la stampo comodamente da Acrobat e la qualità è ok.
Fai una ricerca nel forum e trova il thread dove spiego come ho fatto (adesso così a memoria non ricordo) e prova a vedere se la modifica si adatta alla tua contribution.
La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile? Si azzera in automatico con il 1 Gennaio?
Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
-
- membro Veteran
Percio mi sembra di capire che La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile.
Per azzerarlo non si potrebbe resettare il campo contatore da phpadmin ogni anno ?
Per azzerarlo non si potrebbe resettare il campo contatore da phpadmin ogni anno ?
Nel senso che sono state fatte delle fatture di prova e pertanto il numero della ultima fattura è più alto di quella che dovrebbe essere, anche se per caso sbagli a fare una fattura il numero pogressivo sale e l'unico sistema per riportarlo giusto è troppo macchinoso, bisogna modificare il file invoice.php e poi risistemarlo.3dstudiomax ha scritto:Gpl... modificarle in dreamweaver in che senso ?
-
- membro Baby
La contribuzione Professional Invoice non crea il pdf, e quindi stampavo da browser.Perchè la fattura in pdf la stampi da browser?
Io uso una contribution differente , cioè la pdf invoice, i campi CF e P.IVA sono riuscito a inserirli perchè all'origine non c'erano, la stampo comodamente da Acrobat e la qualità è ok.
Fai una ricerca nel forum e trova il thread dove spiego come ho fatto (adesso così a memoria non ricordo) e prova a vedere se la modifica si adatta alla tua contribution.
La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile? Si azzera in automatico con il 1 Gennaio?
Ciao
Il num progressivo viene azzerato ad ogni cambio anno.
Stasera ho finito di modificare la InvoicePDF in modo che compaino il numero fattura e data, CF e PIVA ed inoltre il file pdf che crea si chiami 'invoice_data fattura_numfattura.pdf'.
Ora sto pensando a come rendere disponibili agli utenti per il download i files pdf.
Ciao
-
- membro Veteran
robysoldtamiya io sono molto interessato a questa contributions da te modificata.
Se volessi condividerla te ne serai immensamento grato (e non solo io)
Se volessi condividerla te ne serai immensamento grato (e non solo io)
-
- membro Baby
Ragazzi volentieri ma non sono molto pratico di contributions.
Vi ho messo qui il file pdf per vedere come mi esce la fattura
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 008_21.pdf
Devo aggiungere un'altra cosa: la fattura adesso esce correttamente con l'imponibile e non col subtotale comprensivo di IVA come Oscommerce faceva (sbagliando).
Per far questo ho fatto delle modifiche chissà dove, dovrei spulciarmi un po' di files per ricordarmi tutto.
Qui invece vi metto tutta la contribution InvoicePDF da me modificata.
I 2 files che troverete nella cartella admin che si chiamano pdf_*.php vanno chiamati direttamente da riga indirizzo, non ho ancora previsto il richiamo diretto da pulsante come succede ora con la fattura web.
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 5_roby.zip
Il normale funzionamento è questo:
dapprima si crea la fattura con la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip che crea un progressivo fattura in una tabella custom. Poi si usa la InvoicePDF che verifica se per l'ordine esiste la fattura in tabella, altrimenti ti blocca e ti dice di crearla. Se la fattura esiste crea il PDF.
Spero di non incasinarvi, tutte le modifiche le ho fatte per me e non le ho pensate da distribuire
Vi voglio ancora ricordare il problema dell'imponibile, senza aggiustare quello la fattura non esce corretta.
Se avete domande fatemele pure.
Roby
Vi ho messo qui il file pdf per vedere come mi esce la fattura
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 008_21.pdf
Devo aggiungere un'altra cosa: la fattura adesso esce correttamente con l'imponibile e non col subtotale comprensivo di IVA come Oscommerce faceva (sbagliando).
Per far questo ho fatto delle modifiche chissà dove, dovrei spulciarmi un po' di files per ricordarmi tutto.
Qui invece vi metto tutta la contribution InvoicePDF da me modificata.
I 2 files che troverete nella cartella admin che si chiamano pdf_*.php vanno chiamati direttamente da riga indirizzo, non ho ancora previsto il richiamo diretto da pulsante come succede ora con la fattura web.
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 5_roby.zip
Il normale funzionamento è questo:
dapprima si crea la fattura con la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip che crea un progressivo fattura in una tabella custom. Poi si usa la InvoicePDF che verifica se per l'ordine esiste la fattura in tabella, altrimenti ti blocca e ti dice di crearla. Se la fattura esiste crea il PDF.
Spero di non incasinarvi, tutte le modifiche le ho fatte per me e non le ho pensate da distribuire
Vi voglio ancora ricordare il problema dell'imponibile, senza aggiustare quello la fattura non esce corretta.
Se avete domande fatemele pure.
Roby
-
- membro Baby
buh cliccando sui link da' errore, ma se copiate l'indirizzo nel browser funziona
Roby
Roby
Direi bene come impostazioni della fattura. Professionale
Ciao vi consiglio di contattare dynamo, mi ha creato un modulo personalizzato che crea le fatture in pdf al momento che segnali la spedizione e la invia automaticamente alla mai ldel cliente!
Che figataaa!
ps. la numerzione è azzerabile e comunque puoi variare il numero dal database se necessario, anche se per legge se emetti una fattura non puoi cancellarla ma devi fare una nota di credito!
Che figataaa!
ps. la numerzione è azzerabile e comunque puoi variare il numero dal database se necessario, anche se per legge se emetti una fattura non puoi cancellarla ma devi fare una nota di credito!