Fattura con oscommerce

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Fattura con oscommerce

Messaggio da 3dstudiomax »

Mi sapete dire se esiste una contribution che gestisca le fatture con numero progressivo con oscommerce? Ho trovato diverse contribution che permetto di creare anche la fattura un pdf...ottimo dire. Il problema vero è proprio è il numero di fattura.
Leggevo che ci sono dei problemi... mi date lumi e se avete qualche soluzione ?

Grazie
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Fattura con oscommerce

Messaggio da loris_ripa »

Gestionale esterno...sicuramente la scelta migliore.
:mrgreen:
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Beh, quello si... a me l'unica cosa che mi interessa e poter stampare da oscommerce le fatture tutto qui...
robysoldtamiya
membro Baby
membro Baby

Messaggio da robysoldtamiya »

Io mi sono installato la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip, che crea una fattura progressiva annuale.
Poi ho modificato il file admin\order.php in modo da vedere a quali ordini ho già creato la fattura, semplicemente mettendo l'iconcina di sinistra col foglietto solo sugli ordini con fattura.
Ora sto adattando anche la contrib InvoicePDF1.5.zip in modo che mi stampi la P.IVA ed il CF, perchè la stampa da browser non è un granchè.

Roby
Gpl
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Io ho una contrib installata per fare le fatture ma è una cosa oscena, devo riprenderle tutte e modificarle con il dreamweaver sia per il numero che per i totali.
Vendita online - Utensili Beta
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Gpl... modificarle in dreamweaver in che senso ?
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

robysoldtamiya ha scritto:Io mi sono installato la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip, che crea una fattura progressiva annuale.
Poi ho modificato il file admin\order.php in modo da vedere a quali ordini ho già creato la fattura, semplicemente mettendo l'iconcina di sinistra col foglietto solo sugli ordini con fattura.
Ora sto adattando anche la contrib InvoicePDF1.5.zip in modo che mi stampi la P.IVA ed il CF, perchè la stampa da browser non è un granchè.

Roby
Perchè la fattura in pdf la stampi da browser?

Io uso una contribution differente , cioè la pdf invoice, i campi CF e P.IVA sono riuscito a inserirli perchè all'origine non c'erano, la stampo comodamente da Acrobat e la qualità è ok.
Fai una ricerca nel forum e trova il thread dove spiego come ho fatto (adesso così a memoria non ricordo) e prova a vedere se la modifica si adatta alla tua contribution.

La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile? Si azzera in automatico con il 1 Gennaio?

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

Percio mi sembra di capire che La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile.
Per azzerarlo non si potrebbe resettare il campo contatore da phpadmin ogni anno ?
Gpl
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Gpl »

3dstudiomax ha scritto:Gpl... modificarle in dreamweaver in che senso ?
Nel senso che sono state fatte delle fatture di prova e pertanto il numero della ultima fattura è più alto di quella che dovrebbe essere, anche se per caso sbagli a fare una fattura il numero pogressivo sale e l'unico sistema per riportarlo giusto è troppo macchinoso, bisogna modificare il file invoice.php e poi risistemarlo.
robysoldtamiya
membro Baby
membro Baby

Perchè la fattura in pdf la stampi da browser?

Io uso una contribution differente , cioè la pdf invoice, i campi CF e P.IVA sono riuscito a inserirli perchè all'origine non c'erano, la stampo comodamente da Acrobat e la qualità è ok.
Fai una ricerca nel forum e trova il thread dove spiego come ho fatto (adesso così a memoria non ricordo) e prova a vedere se la modifica si adatta alla tua contribution.

La numerazione progressiva annuale che ti fa la Prof_Invoice è affidabile? Si azzera in automatico con il 1 Gennaio?

Ciao
La contribuzione Professional Invoice non crea il pdf, e quindi stampavo da browser.
Il num progressivo viene azzerato ad ogni cambio anno.
Stasera ho finito di modificare la InvoicePDF in modo che compaino il numero fattura e data, CF e PIVA ed inoltre il file pdf che crea si chiami 'invoice_data fattura_numfattura.pdf'.
Ora sto pensando a come rendere disponibili agli utenti per il download i files pdf.

Ciao
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran

robysoldtamiya io sono molto interessato a questa contributions da te modificata.
Se volessi condividerla te ne serai immensamento grato (e non solo io)
robysoldtamiya
membro Baby
membro Baby

Ragazzi volentieri ma non sono molto pratico di contributions.
Vi ho messo qui il file pdf per vedere come mi esce la fattura
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 008_21.pdf

Devo aggiungere un'altra cosa: la fattura adesso esce correttamente con l'imponibile e non col subtotale comprensivo di IVA come Oscommerce faceva (sbagliando).
Per far questo ho fatto delle modifiche chissà dove, dovrei spulciarmi un po' di files per ricordarmi tutto.

Qui invece vi metto tutta la contribution InvoicePDF da me modificata.
I 2 files che troverete nella cartella admin che si chiamano pdf_*.php vanno chiamati direttamente da riga indirizzo, non ho ancora previsto il richiamo diretto da pulsante come succede ora con la fattura web.
http://thescalerstore.altervista.org/ca ... 5_roby.zip

Il normale funzionamento è questo:
dapprima si crea la fattura con la contrib Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip che crea un progressivo fattura in una tabella custom. Poi si usa la InvoicePDF che verifica se per l'ordine esiste la fattura in tabella, altrimenti ti blocca e ti dice di crearla. Se la fattura esiste crea il PDF.
Spero di non incasinarvi, tutte le modifiche le ho fatte per me e non le ho pensate da distribuire :D
Vi voglio ancora ricordare il problema dell'imponibile, senza aggiustare quello la fattura non esce corretta.
Se avete domande fatemele pure.

Roby
robysoldtamiya
membro Baby
membro Baby

buh cliccando sui link da' errore, ma se copiate l'indirizzo nel browser funziona
Roby
Gpl
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Direi bene come impostazioni della fattura. Professionale
YARYZ
membro Baby
membro Baby

Messaggio da YARYZ »

Ciao vi consiglio di contattare dynamo, mi ha creato un modulo personalizzato che crea le fatture in pdf al momento che segnali la spedizione e la invia automaticamente alla mai ldel cliente!
Che figataaa!

ps. la numerzione è azzerabile e comunque puoi variare il numero dal database se necessario, anche se per legge se emetti una fattura non puoi cancellarla ma devi fare una nota di credito!
Rispondi