Traduzione Cre Loaded6

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

netesi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2004, 0:00
Località: ITALY

Traduzione Cre Loaded6

Messaggio da netesi »

Sto traducendo la versione di oscommerce 2.2 ms2 personalizzata da http://creloaded.com ho integrato anche le contribution :payment, shipping e partita iva 3.0.

Tra pochi giorni metterò on-line il tutto per dei test. Volete partecipare?

Mi piacerebbe conoscere persone brave a sviluppare temi grafici da applicare a questa versione.

Fatemi sapere....

Ciao
grini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2004, 1:00
Località: USA

Messaggio da grini »

come sta procedendo la traduzione?

:D
ste
Avatar utente
itan80
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/07/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

già fatto

Messaggio da itan80 »

ciao ragà, creloaded 6.1a, l' ultima l'ho già tradotta appena uscita, l'ho ampliata anche con nuove contributions, e ho aggiunto i moduli dei pagamenti e delle spedizioni compre la partita iva, anche se la 2.51...
nn ho tempo per caricarla, sto lavorando parecchio ultimamente xk' ho 26 clienti a cui ho venduto la mia offerta hosting compresa di oscommerce, e sto rifacendo completamente i miei siti...
ti do alcune dritte, anche se credo che ovviamente avrai capito che per implementare le contributions devi lavorare dentro la cartella content contenuta in templates...tutti i file, header, footer e gli altri per modificare il layout grafico sono contenuti dentro questa cartella....
se hai bisogno di un consiglio, o di aiuto contattami qui, appena posso ti rispondo con vero piacere....
solo una curiosità, io sto cercando la contributions che permetta nell'area admin di avere la lista delle categorie quando fai aggiungi prodotto, nella 6.1a non c'è...devo implementarla perchè molto utile...
comunque fai dei test sulla contrib partita iva, mi sa che ti crea dei problemucci, e se stai traducendo la 6.0 quando lavori in remoto fai attenzione al file customer.php, xk' in admin non ti permette ne di cancellare ne di modificare un cliente, se ti serve il file corretto fammelo sapere...
per quanto riguarda i templates grafici è semplicissimo applicarli, basta lavorare su quei quattro file dentro la cartella templates....
buon lavoro...

cia' cia'

P.S. quasi dimenticavo, fai attenzione a easy populate, i file che ti estrapola non sono compatibili con tutte le altre versioni di osc. perchè ti richiama in modo inverso le tabelle di mysql...sto preparando un file di esempio in questione...
quindi se si utilizza un'altra versione di osc si devono correggere tutte le tabelle come da file di esempio che sto preparando, quindi vi consiglio vivamente di utilizzare excel, ed evitate di salvarlo in *.csv xk' da problemi...
™ ÅñЮ€Å ™

www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
grini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2004, 1:00
Località: USA

Messaggio da grini »

Ciao Itan80
potresti pubblicare la tua versione/traduzione di creloaded

:D
jack12
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da jack12 »

Ciao ragazzi, anche io ho provato la crereload qlache tempo fa.Avevo iniziato anche a tradurla ma poi l'ho un po' lasciata stare per provare dei totalpack italiani.Volevo sapere a che punto siete col lavoro e se magari era possibile vederlo così da provarlo.Sono anche disponibile per darvi una mano.
Grazie e ciao!!
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

anche a me interessa la traduzione.... praticamente mi manca da tradurre le contrib che ci stanno sul creloaded
boom
seppo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2005, 2:30

Re: Traduzione Cre Loaded6

Messaggio da seppo »

netesi ha scritto:Sto traducendo la versione di oscommerce 2.2 ms2 personalizzata da http://creloaded.com ho integrato anche le contribution :payment, shipping e partita iva 3.0.

Tra pochi giorni metterò on-line il tutto per dei test. Volete partecipare?


qualcuno ha mai pubblicato una versione di CRELoaded 6.1a in italiano? Mi sembra che ci siano molti sforzi indipendenti. Perché non collaborare per una versione comune?

Ciao, Sergio
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

eh si anche a me mancano da tradurre le contrib....come volete ...io ci sono.
boom
freno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da freno »

Ciao, legendo questo post, sono andato a vedere com'era creload, e mi e piaciuta, solo che ho un problema, quando vado nella sezione per abilitare o disabilitare i pagamenti mi d questo:

Fatal error: Cannot redeclare class zones in c:\programmi\easyphp1-7\www\load\includes\modules\shipping\zones_single.php on line 97

andando a vedere il file alla riga corrispondente c'è questo:

class zones {


95 */
96
97 class zones {
98 var $code, $title, $description, $enabled, $num_zones;
99
100 // class constructor
101 function zones() {

qualcuno sa indicarmi cosa cambiare???

thanks

Alessio
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

ciao. prova a patchare creloaded con CRE Loaded 6.1a Patch 01 Release Candidate
boom
freno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da freno »

Consiglio Perrfieeeettttooo :lol: :lol:

adesso funzia tutto...vorrei unirmi al gruppo per la traduzione..solo che sono alle prime armi e nn so come ci si organizza...nel senso come ci si mette d'accordo per evitare che trasliamo gli stessi file... chi ha gia tradotto cosa???

grazie ancora per la dritta...olaola
seppo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2005, 2:30

Messaggio da seppo »

io mi sono avvicinato a OSCommerce da poco. Ho provato la versione originale, la versione CRELoaded e la Zen Cart (già in italiano). Tra le tre, CRE è quella che mi ispira di più in quanto mi sembra che abbia una cominità di sviluppatori più numerosa e attiva.

Mi piacerebbe vedere tra le loro contributions anche la versione italiana (http://www.creloaded.com/Downloads/d_op ... cid=9.html).

Però dovremmo avere:

1. una code-base di partenza per evitare di ripetere lavoro già fatto; chi vuole condividere il proprio lavoro?
2. un posto dove tenere questa code-base (apriamo un progetto su sourceforge?)

il tutto ovviamente GPL (licenza base di OSCommerce).

Qui ci sono alcune istro su come partire:
http://www.creloaded.com/Forums/viewtopic/t=2471.html

Allora, quanti siamo? Se siamo molti ci toccano pochi filetti a testa.

Ciao,
Sergio
alcon
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2005, 18:03
Località: Costa Volpino
Contatta:

Messaggio da alcon »

Ci sto anch'io, ma partiamo da quello che c'è già in disponibile.
itan80 se ci sei batti un colpo !!!!
freno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da freno »

Allora, c'e qualcuno che si occupa di raccogliere tutti i file tradotti e li un8isce???

io ho gia tradotto quasi tutta la cartella...mi mancano da tradurre tutti i moduli di pagamento e spedizione...poi bo farsi un giro e vedere che la traduzione vada bene...e tutto il lato admin....

QUALCUNO SI ACCOLLA L'admin??? o magari ce lo si divide???

ci vorrebbr qualcuno che si prende: /modules/shipping
e qualcuno /module/payment chi a voglia???

se c'e qualcuno che ha gia tradotto altri file, se me li invia, pèrovvedo ad unirli e vediamo di fare un bel language pack.... marmillotta@hotmail.com

olaola :lol:
freno
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da freno »

Ciao a tutti, se a qualcuno puo servire ho finito la trauduzione del lato catalogo di osc modificato da creloaded...se qualcuno la vuole basta mandarmi un pm o una mail marmillotta@hotmail.com, e ve li mando...e tutto tradotto, mancano solo alcuni moduli di pagamento che non utilizzo.... e ultima cosa....


CHI MI SA DIRE COME FACCIO A TRADURRE I TITOLI DEI BOX:
Cards We Except
Donate
advertise
google Ad

...mi sto rincoglionendo a cercarli ma non li trovo.... harrrg...


olaola
Rispondi