Parere su sito web

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

Xboxsers
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2006, 19:43

Parere su sito web

Messaggio da Xboxsers »

Gradirei un parere su questo lavoro e se possibile consigli e/o critiche.

Saluti

Giancarlo

www.computerextreme.it/catalog
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da dynamo »

-.-" usare la sezione apposita ti faceva schifo??? :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Xboxsers
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2006, 19:43

Re: Parere su sito web

Messaggio da Xboxsers »

opsss... scusa.... :oops: :oops: :oops: :oops:

il parere ?? :P
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da dynamo »

manca la p.iva
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
priorita
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2010, 12:03

Re: Parere su sito web

Messaggio da priorita »

la pagina di transizione quando digiti il dominio senza catalog , ha troppe parole chiavi e meta.

dovresti anche ridurre il tempo da 3 secondi ad 1 secondo, o meglio eliminarla

saluti max
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da hsg26 »

onestamente? non è omogeneo... sembra che ti abbiano fatto il sito e poi tu hai inserito immagini di qua e di la... idem il logo.

non capisco perchè bloccare la colonna a sinistra e poi centrare nel resto dello spazio parte centrale + colonna destra... inoltre: oggi sempre più la gente usa monitor da 20-22...questo rende ancora più necessario usare una larghezza fissa del sito...

Altro punto: è completamente assente un minimo di ottimizzazione seo. Se non ti trovano nei motori.. sei spacciato.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Xboxsers
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2006, 19:43

Re: Parere su sito web

Messaggio da Xboxsers »

minchia !!!! :oops: :oops: :oops:

bastonato a dovere...

heheheh.. correggerò seguendo i vostri consigli !!!

Buon lavoro :mrgreen:
Xboxsers
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2006, 19:43

Re: Parere su sito web

Messaggio da Xboxsers »

hsg26 ha scritto:onestamente? non è omogeneo... sembra che ti abbiano fatto il sito e poi tu hai inserito immagini di qua e di la... idem il logo.

non capisco perchè bloccare la colonna a sinistra e poi centrare nel resto dello spazio parte centrale + colonna destra... inoltre: oggi sempre più la gente usa monitor da 20-22...questo rende ancora più necessario usare una larghezza fissa del sito...

Altro punto: è completamente assente un minimo di ottimizzazione seo. Se non ti trovano nei motori.. sei spacciato.

è coem dici tu.. io l'ho.. ehm.. personalizzato :-))

Provvedo a correggere.. salut
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da hsg26 »

Xboxsers ha scritto:
hsg26 ha scritto:onestamente? non è omogeneo... sembra che ti abbiano fatto il sito e poi tu hai inserito immagini di qua e di la... idem il logo.

non capisco perchè bloccare la colonna a sinistra e poi centrare nel resto dello spazio parte centrale + colonna destra... inoltre: oggi sempre più la gente usa monitor da 20-22...questo rende ancora più necessario usare una larghezza fissa del sito...

Altro punto: è completamente assente un minimo di ottimizzazione seo. Se non ti trovano nei motori.. sei spacciato.

è coem dici tu.. io l'ho.. ehm.. personalizzato :-))

Provvedo a correggere.. salut
beh... questo è un errore, perchè partendo dai colori del logo, e dallo slogan, devi sviluppare un concetto grafico che trasmetta l'identità dell'azienda. L'identità e quei 2-3 fattori che la rendono unica. Questi 2-3 fattori dovrà poi ritrovarli ad ogni contatto con te il cliente. Ad esempio competere sul fattore prezzo è difficilissimo..., perchè è un attimo abbassare i prezzi... devi competere su qualcosa di più duraturo e difficile da copiare.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Parere su sito web

Messaggio da 06voip »

a parte il logo, l'impatto generale mi piace molto :mrgreen:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Xboxsers
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/03/2006, 19:43

Re: Parere su sito web

Messaggio da Xboxsers »

06voip ha scritto:a parte il logo, l'impatto generale mi piace molto :mrgreen:
non so se sei ironico, ma mi rincuori... :mrgreen: :mrgreen:

il logo l'ho sistemato...

che ne pensi adesso è più " armonico " ?
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da dynamo »

per le prossime modifiche ti consiglio di fare degli screen prima e dopo altrimenti ci si dimentica di com'era prima :wink:

cmq... manca sempre la p.iva e toglierei il numero di utenti collegati... se è troppo basso la gente la prende male e se troppo alto diventa sospetto :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: Parere su sito web

Messaggio da 06voip »

come ti ho detto mi piace molto, quello che pensavo per il logo è qualcosa del genere, non farci caso che l'ho fatto in 2 minuti partendo dal tuo, il bordo dovrebbe essere molto più fine, tipo il giallo che hai adesso. giusto per farti avere un'idea di cosa pensavo :mrgreen:

L'idea sarebbe partire dal grigio più scuro dei box offerte e novità, sfumarlo un po' e aggiungergli un bordo grigio scuro.

Anche nelle scritte e nei prezzi da mettere in risalto userei si il rosso però sempre un po' sfumato e con un bordo più sottile...

Non so come può stare, però così com'è pensavo a una cosa così :wink:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Gpl
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2008, 11:03
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da Gpl »

A mio avviso è troppo largo, dalle statistiche degli utenti che visitano il nostro sito un buon 70% ha una risoluzione dello schermo che è 1280x1024 o 1024x768. Io utilizzo una risoluzione di 1680x1050 e in questo sito mi si attiva lo scroll laterale anche con la pagina a tutto schermo.
Vendita online - Utensili Beta
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Parere su sito web

Messaggio da chicco »

In product_info: Tasto aggiungi al carrello e prezzo li vedo molto meglio in alto vicino all'immagine e al titolo

In tutte le pagine: Vengono effettuate delle chiamate verso immagini che però non vengono trovate, per esempio
catalog/images/head_bg3.gif
catalog/images/menu_marker.gif
catalog/images/bg_body.gif
ecc
Le hai rimosse per eliminare un effetto senza togliere il codice nei CSS??

Per il resto ribadisco quanto gia' detto:
La larghezza è eccessiva, se fissa arriverei a max 924 px.
Installerei qualche contribution per il Seo, la concorrenza su questi prodotti è già abbondante, se poi resti in questa situazione le visite dai motori di ricerca non ti aiuteranno molto.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi