Drako.it (nuova versione Giugno 2010)

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

naturlmanete riconosco che il processo di inserimento contenuti e adattamento è stato fatto a manina su misura. fermo restante ogni news è già stata stampata nel codice html quindi non viene caricata dinamicamente al click o nella rotazione...
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

no, nessun caricamento dimanico, ma ci sto pensando, potrebbe aiutare a risprmiare ulteriore banda.

probabilmente più avanti rilascerò una contrib, ma molto molto molto rozza :D
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

per le newsdesk?? 8)
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:per le newsdesk?? 8)


Esattamente. Ho avuto tanto dalla community di OsCommerce che ogni tanto sono entusiasta di poter ricambiare in qualche maniera ;)
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

grazie.. per questo tuo entusiasmo. ti chiedo da quanto tempo lavori su piattaforma oscommerce in generale.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

circa 3 anni...
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

ehhh dai tuoi post.. leggo membro Baby-.. :P prima di lanciare drako.. usavi un altro nick?
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:ehhh dai tuoi post.. leggo membro Baby-.. :P prima di lanciare drako.. usavi un altro nick?


mia postato su questo forum, se non sporadicamente. Normalmente posto su OsCommerce.com, dove la community è più vasta ed è più facile trovare soluzione a problemi complessi ;)
vinsita
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 97
Iscritto il: 30/11/2006, 18:47

Messaggio da vinsita »

ah indubbiamente... xro' con l'esperienza maturata non credo avrai tanto da chiedere che smanettarci da te per il completamento di un esigenza..
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

mi passeresti il codice per inserire il produttore e il logo come hai fatto tu in product info? :D grazie mille... in pratica vorrei replicare il box che si apre in osc originale quando vai in un prodotto.
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

vinsita ha scritto:ah indubbiamente... xro' con l'esperienza maturata non credo avrai tanto da chiedere che smanettarci da te per il completamento di un esigenza..


non si finisce mai di imparare, e come programmatore sono veramente una pippa...
Avatar utente
Drako
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/09/2003, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Drako »

hsg26 ha scritto:mi passeresti il codice per inserire il produttore e il logo come hai fatto tu in product info? :D grazie mille... in pratica vorrei replicare il box che si apre in osc originale quando vai in un prodotto.



Codice: Seleziona tutto

                                      <td><span class="ch12">
                              <?php
                             if ($product_info['manufacturers_image'] != ''){?><br>
                              <?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES_MANUFACTURERS . $product_info['manufacturers_image'], $product_info['manufacturers_name']); }
                             if (tep_not_null($product_info['manufacturers_url'])){ echo '<br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_REDIRECT, 'action=manufacturer&manufacturers_id=' . $product_info['manufacturers_id']) . '" target="_blank">' . sprintf(BOX_MANUFACTURER_INFO_HOMEPAGE, $product_info['manufacturers_name']) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'manufacturers_id=' . $product_info['manufacturers_id']) . '">' . BOX_MANUFACTURER_INFO_OTHER_PRODUCTS . ' ' . $product_info['manufacturers_name'].'</a>';}
                             ?></span></td>



queste sono le due righe di codice che richiamano produttore + logo...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

grazie! molto gentile...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Drako ha scritto:
hsg26 ha scritto:mi passeresti il codice per inserire il produttore e il logo come hai fatto tu in product info? :D grazie mille... in pratica vorrei replicare il box che si apre in osc originale quando vai in un prodotto.



Codice: Seleziona tutto

                                      <td><span class="ch12">
                              <?php
                             if ($product_info['manufacturers_image'] != ''){?><br>
                              <?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES_MANUFACTURERS . $product_info['manufacturers_image'], $product_info['manufacturers_name']); }
                             if (tep_not_null($product_info['manufacturers_url'])){ echo '<br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_REDIRECT, 'action=manufacturer&manufacturers_id=' . $product_info['manufacturers_id']) . '" target="_blank">' . sprintf(BOX_MANUFACTURER_INFO_HOMEPAGE, $product_info['manufacturers_name']) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'manufacturers_id=' . $product_info['manufacturers_id']) . '">' . BOX_MANUFACTURER_INFO_OTHER_PRODUCTS . ' ' . $product_info['manufacturers_name'].'</a>';}
                             ?></span></td>



queste sono le due righe di codice che richiamano produttore + logo...


Mhmmm...scusa se sporco il 3d...
Io avevo risolto così:

Codice: Seleziona tutto

<?php

  if (isset($HTTP_GET_VARS['products_id'])) {
    $manufacturer_query = tep_db_query("select m.manufacturers_id, m.manufacturers_name, m.manufacturers_image, mi.manufacturers_url from " . TABLE_MANUFACTURERS . " m left join " . TABLE_MANUFACTURERS_INFO . " mi on (m.manufacturers_id = mi.manufacturers_id and mi.languages_id = '" . (int)$languages_id . "'), " . TABLE_PRODUCTS . " p  where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and p.manufacturers_id = m.manufacturers_id");
    if (tep_db_num_rows($manufacturer_query)) {
      $manufacturer = tep_db_fetch_array($manufacturer_query);
?>
         
<?php   
     
      if (tep_not_null($manufacturer['manufacturers_image'])) {?>
      
      <tr><td align="left" class="main"><?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $manufacturer['manufacturers_image'], $manufacturer['manufacturers_name']); ?> </td></tr> <?php } ?>
      
  <?php      if (tep_not_null($manufacturer['manufacturers_url'])){?><tr><td valign="top" class="main">-&nbsp;<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_REDIRECT, 'action=manufacturer&manufacturers_id=' . $manufacturer['manufacturers_id']) . '" target="_blank">' . sprintf(BOX_MANUFACTURER_INFO_HOMEPAGE, $manufacturer['manufacturers_name']) . '</a>';?> </td></tr><?php } ?>
     
     <tr><td valign="top" class="main" width="5">-&nbsp;<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'manufacturers_id=' . $manufacturer['manufacturers_id']) . '">' . BOX_MANUFACTURER_INFO_OTHER_PRODUCTS . '</a>';?></td></tr>
     

           
<?php
    }
  }
?>


Ma la tua soluzione mi sembra più semplice, che vantaggi ha rispetto alla mia?
dario00
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/06/2006, 9:57

Messaggio da dario00 »

Scusami Drako ho gia' letto che non ti ricordi il nome di questa contrib quella che nel box promozioni ruota e si,sposta verso sinistra rimando qualche secondo e via cosi, ho girato per ore su osc ma non la trovo, non te lo ricordi proprio , non riesci a darmi almeno una dritta?
grazie
ps sito spettacolare.
Rispondi