www.vinidimo.it

Discussione sui Live Shop Italiani powered by osCommerce

Moderatore: mod Generali

loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Grande Dynamo!
Era un lavoro che volevo fare... ma Drako è d'accordo?
:D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Messaggio da dynamo »

non saprei...

però alla fine la modifica me la sono un riscritta quasi interamente da solo...


dopo tutto anche lui ha adattato delle risorse che aveva trovato

viewtopic.php?t=958&postdays=0&postorder=asc&start=60
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

dynamo ha scritto:non saprei...

però alla fine la modifica me la sono un riscritta quasi interamente da solo...


dopo tutto anche lui ha adattato delle risorse che aveva trovato

viewtopic.php?t=958&postdays=0&postorder=asc&start=60
ok...appena ho un attimo ci do un'occhiata.
Grande Dynamo, come ripeto avevo pianificato la gestione delle news in home page con qualche effetto slide: magari senti Drako per eventualmente creare una contributions ufficiale.
:D
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

Visto che con le librerie di Yahoo il peso della pagina aumentava parecchio sto tentando di fare una cosa simile integrando mootools.
Devo sistemare alcune cosette ma dovrei essere quasi al traguardo.

:D :D :D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da dynamo »

quando hai finito passi??? :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da loris_ripa »

dynamo ha scritto:quando hai finito passi??? :mrgreen:
Certo!
L'effetto non è figo come quello delle librerie Yahoo, ma si risparmiano più di 100kb.
Funziona tutto tranne una cosa: c'è un sommario numerico delle notizie tipo ( 1 2 3 4 5 ).
Ora questi numeri sono impostati nel modulo più o meno così:

Codice: Seleziona tutto

<div>
        <span>1</span>
        <span>2</span>
        <span>3</span>
        <span>4</span>
        <span>5</span>     
</div>
Non ho le competenze di programmazione per far sì che ogni notizia pubblicata diventi un numerino e prenda il numero successivo a quella precedente. Quindi questo sommario per adesso deve essere compilato a mano.
:D :D :D
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da loris_ripa »

Ho aperto un 3d sulle modifiche che ho fatto a newsdesk:

viewtopic.php?f=3&t=10569

E' tutto lì, pacchetto e istruzioni.
:D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da dynamo »

solo per oggi... logo halloween :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
duduuu
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/11/2008, 12:46
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da duduuu »

Ottimo passo in avanti ,migliora a vista d'occhio :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da dynamo »

solo per oggi...

header natalizio :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da dynamo »

ecco finalmente che ho trovato il tempo di aggiornare il mio sito... passando dal serve muletto a quello vero... spero che vi piaccia la nuova grafica
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da 06voip »

Ciao dynamo,
Non sono un esperto però visto che ti sei messo sotto giudizio ti dico la mia :P

L'elenco prodotti con i tab in alto in homepage (fico!!) lo metterei in basso sotto la vetrina, così chi è interessato può andarselo a spulciare senza trovarselo davanti obbligatoriamente.. prima ci si presenta e poi si parla di affari, no??

il pre-footer? quella striscia grigia sopra il footer lo farei dello stesso colore della barra di navigazione e dello sfondo degli infobox, così da lasciare il tutto più omogeneo e come carattere userei un sans serif tipo il verdana per tutto il sito variando le grandezze a seconda del contesto.

E' un po' da sistemare le voci "Segnalato" e "Credits" sono troppo vicine al bordo e ci sono 2 ripetizioni della voce informazioni, per la seconda troverei un altro nome tipo "curiosità" giusto per farti avere un'idea, ma penso che ci stai già lavorando, come le validazioni che danno qualche errore, piuttosto meglio non inserirle fino a che non sono a posto

Ps. certo che criticare è molto più facile che fare :mrgreen: :wink:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da hsg26 »

06voip ha scritto:Ciao dynamo,
Non sono un esperto però visto che ti sei messo sotto giudizio ti dico la mia :P

L'elenco prodotti con i tab in alto in homepage (fico!!) lo metterei in basso sotto la vetrina, così chi è interessato può andarselo a spulciare senza trovarselo davanti obbligatoriamente.. prima ci si presenta e poi si parla di affari, no??
già che ci siamo, mettiamo anche una bella intro in flash di 3 minuti, per presentarci ancora meglio no? :D

nell'ecommerce prima si parla di affari, si incanala subitissimo il cliente verso il prodotto giusto, il carrello e FACILMENTE verso la conferma dell'acquisto e meglio è. L'importante è che SE E SOLO SE cerca tutte le informazioni aggiuntive, le abbia di nuovo facilmente a portata di mano.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:Ciao dynamo,
Non sono un esperto però visto che ti sei messo sotto giudizio ti dico la mia :P

L'elenco prodotti con i tab in alto in homepage (fico!!) lo metterei in basso sotto la vetrina, così chi è interessato può andarselo a spulciare senza trovarselo davanti obbligatoriamente.. prima ci si presenta e poi si parla di affari, no??
la penso come hsg26 :D
06voip ha scritto:il pre-footer? quella striscia grigia sopra il footer lo farei dello stesso colore della barra di navigazione e dello sfondo degli infobox, così da lasciare il tutto più omogeneo e come carattere userei un sans serif tipo il verdana per tutto il sito variando le grandezze a seconda del contesto.
avevo già provato ma viene una schifezza :mrgreen: al limite incorporo le altre informazioni nel "pre-footer" anche perchè mi sa che doveva essere così ma non mi ricordo son passati un sacco di mesi prima che ho reso ufficiale questa struttura :roll:
06voip ha scritto:E' un po' da sistemare le voci "Segnalato" e "Credits" sono troppo vicine al bordo e ci sono 2 ripetizioni della voce informazioni, per la seconda troverei un altro nome tipo "curiosità" giusto per farti avere un'idea, ma penso che ci stai già lavorando, come le validazioni che danno qualche errore, piuttosto meglio non inserirle fino a che non sono a posto

Ps. certo che criticare è molto più facile che fare :mrgreen: :wink:
per le voci "Segnalato" e "Credits" provvederò non ci avevo fatto caso ;) come la ripetizione di informazioni mi era proprio sfuggita :?

per le validazioni se mi dici dove hai errori perchè io son rimasto che non avevo nessun errore... ne ho 2 nel CSS perchè mi valida al css 2.1 ma se faccio la validazione al 3.0 non ho errori... il fatto è che il pulsante me lo hanno dato loro e non so come cambiargli l'impostazione :oops:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: www.vinidimo.it

Messaggio da 06voip »

già che ci siamo, mettiamo anche una bella intro in flash di 3 minuti, per presentarci ancora meglio no? :D
...zzo, allora devo togliere le foto di famiglia dall'homepage :P :oops:

P.S. grazie per le delucidazioni di marketing più sotto :wink:
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi