[RISOLTO] Errori durante la configurazione

Domande a questioni che hanno già trovato una risposta su questo forum

Moderatore: mod Documentazione

jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

[RISOLTO] Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

ciao,
ho dei problemi con la configurazione di OS Commerce, mi da questi problemi:


Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/eurodigitalstoreit/catalog/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 212

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/eurodigitalstoreit/catalog/admin/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 262
The configuration was successful!

Alla fine esce "The configuration was successful!", cioè configurazione avvenuta con successo, xò prima mi dice gli errori ke vi ho riportato sopra e poi se premo su "administration tool" mi apre una finestra cn scritto:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!

Vorrei capire cm posso risolvere questo problema.Cm si risolve? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

P.S.
Il mio dominio è comprato da Aruba!!!


Grazie mille in anticipo!!! :D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

per installare osc su un server devi caricare tutti i file sul server con un programma ftp (es: filezilla) poi accedere all'installazione www.tuosito.it/install e seguire la procedura, ricordati che devi avere un db mysql con i relativi dati d'accesso
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

Sapevo che dovevo caricarlo su un dominio e cn il programma filezilla, infatti io così ho fatto!!!
Ho caricato tutta la cartella "catalog" sul dominio cn filezilla!!!Ho i database MySQL!!!
Quando vado su "www.miosito.it/catalog/install/install.php", incomincio la mia configurazione, inserisco hostname,password,nome del database,ecc....e poi mi dice tutto quello ke ho scritto nel "Post" precedente, e cioè tutti quegli ERRORI in quella pagina!!!
Mi dice ke c'è qualcs d sbagliato in quelle righe d quella pagina PHP, e cioè "install_7.php" e le righe sn 210,211,212,260,261,262!!!
Nn conosco nè il PHP nè il MySQL, ma forse nn hai capito il mio problema "dynamo".
Ora vorrei sapere, ke significano quegli errori in quelle righe?
Bisogna cambiare qualcs in particolare? o ho sbagliato qualcs io?
Esiste un manuale da poter scaricare x la configurazione d OS Commerce?
Ditemi voi...Asp vostre notizie!!! :( :( :(


Grazie mille :D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

che versione usi di osc?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da vampire »

si e anche l'hosting :)
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

vampire ha scritto:si e anche l'hosting :)
l'hosting ha detto che è aruba... quindi non è dovuto a quello...
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da vampire »

dynamo ha scritto:
vampire ha scritto:si e anche l'hosting :)
l'hosting ha detto che è aruba... quindi non è dovuto a quello...
Sorry non lo avevo letto :)
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

La versione è:
- oscommerce-2.2rc2a
Così si kiama la cartella...Mica è colpa del Hosting d Aruba? io nn credo proprio, xkè fa riferimento ad una sola pagina(install_7.php) e a ha determinate righe!!!E poi cmq me lo fa configurare, i database c'è lì ho e li accetta xò nn so cs significano quegli errori, cs posso fare?
Dynamo hai capito il problema? Spero d si, dimmi d si!!! :)
Nn riesco ad andare avanti!!! Aiutatemi, vi prego!!! :cry: :cry: :cry: :x

Grazie!!! :D
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

non penso che tu abbia la versione oscommerce-2.2rc2a base perchè i file in catalog/intall/templates/pages/ sono solo 4 mentre tu arrivi alle 7...

dicci almeno dove tu hai scaricato la versione che stai installando così possiamo vedere il codice ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

In effetti io nn ho caricato la versione oscommerce-2.2rc2a, ma un 'altra. Io scaricai 2 file tra cui uno era "oscommerce-2.2rc2a" e l'altro mi diceva ke era il pakketto italiano di OS Commerce!!!Ma mi accorgo ke in effetti nn è così, infatti ora tolgo questo ke ho caricato ora e metto la versione "oscommerce-2.2rc2a".
Spero vada bene, se nò vi farò sapere!!!
Grazie mille "dynamo"!!! :) :) :)
T farò sapere!!! :D :D :D
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

Allora ho tolto il vekkio pakketto e inserito il nuovo e cioè "oscommerce-2.2rc2a", xò cmq mi dà questi errori:

Warning: parse_url(http://www.eurodigitalstore.itD:\\\\Inetpub\\\\webs\\\\eurodigitalstoreit\\\\catalog\\\\) [function.parse-url]: Unable to parse URL in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 75

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/eurodigitalstoreit/catalog//includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 116

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 117

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 118

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/eurodigitalstoreit/catalog//admin/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 152

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 153

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\eurodigitalstoreit\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 154
The installation and configuration was successful!

Cs significano questi errori a questa pagina? La pagina ora è "install_4.php"...cs ho sbagliato?
E poi xkè alla fine dice configurazione avvenuta cn successo? Quando poi cliccando su "administrator tool" nn mi visualizza niente?
Dv posso scaricare il pakketto italiano di OS Commerce?

T prego aiutatemi!!!Nn riesco ad andare avanti!!! :( :( :(
T prego "Dynamo aiutami!!! :D

Grazie mille!!! :)
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

scarica questa versione originale... http://www.oscommerce.com/solutions/downloads è in inglese e poi devi installarti la lingua italiana

altrimenti puoi installarti quanche pacchetto di osc già in italiano con alcune delle contributions più usate già installate

free: il pacchetto bass e maury
pagamento: marcus e lavoriamopervoi


sono tutti utenti di questo forum tranne bass che si è spostato sul suo forum http://www.oscomtemplate.com/
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

Ma è la stessa versione ke ho scaricato io e cioè:
- oscommerce-2.2rc2a

Lo so è in inglese, ma una volta caricato e una volta configurato, mi dà quegli errori in quella pagina in quelle righe...ke significano?
Trasformarlo in inglese nn sarà difficile, la cs + importante è capire cs sn quegli errori nella pagina "install_4.php".Mi potete aiutare?
Aiutooooooooooooo!!! :( :( :(
jack7na
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/12/2008, 20:05

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da jack7na »

jack7na ha scritto:Ma è la stessa versione ke ho scaricato io e cioè:
- oscommerce-2.2rc2a

Lo so è in inglese, ma una volta caricato e una volta configurato, mi dà quegli errori in quella pagina in quelle righe...ke significano?
Trasformarlo in italiano nn sarà difficile, la cs + importante è capire cs sn quegli errori nella pagina "install_4.php".Mi potete aiutare?
Aiutooooooooooooo!!! :( :( :(
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Errori durante la configurazione

Messaggio da dynamo »

durante l'installazione non devono comparire errori... se ci sono vuol dire o che hai scaricato una versione mancante in qualcosa o che hai sbagliato te...

per cui riscaricati la versione base
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi