[RISOLTO] Installare la contribution per la lingua ITAliana

Domande a questioni che hanno già trovato una risposta su questo forum

Moderatore: mod Documentazione

Rispondi
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

[RISOLTO] Installare la contribution per la lingua ITAliana

Messaggio da hozone »

PROBLEMA

come installare la contribution per la lingua ITAliana, per aggiungere la lingua italiana tra quelle disponibili in oscommerce?



SOLUZIONE

1] Scaricare il file di traduzione nella lingua Italiana dalla sezione downloads del sito, assicurandosi che il pacchetto corrisponda alla versione che si utilizza.

2] Aprire il file scaricato ed estrarre il tutto nella cartella principale del proprio sito ( es: /PROPRIOSITO/ ).

* Accedere alla zona di amministrazione del proprio sito ( /PROPRIOSITO/catalog/admin/ ), nella sezione "Localization" e poi in "Languages", cliccare sul pulsante new language, che aprirà nel frame a destra una pagina con i campi di inserimento per il nuovo linguaggio.
    - Inserire i dati come di seguito:
      + Name: Italiano
      + Code: it
      + Image: icon.gif
      + Directory: italian
      + Sort Order: 0 (oppure lasciar vuoto)
    - Selezionare il checkbox "Set as default".
    - Cliccare sul bottone "Insert".

3]Cliccare in alto a sinistra il link "Administration" per tornare alla pagina di accesso admin; qui, a fianco della scritta "Choose an action", dalla select a fianco (menu di scelta a tendina) troverete l'opzione "Italiano". Selezionatela e la pagina si riaggiornerà con il nuovo linguaggio.
walter_ps2

:(

Messaggio da walter_ps2 »

ho fatto come da te suggerito ma purtroppo si è incasinato tutto ora non entro neanche in area admin:

Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/cipcip/public_html/admin/includes/application_top.php on line 130

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/cipcip/public_html/admin/includes/application_top.php on line 130
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

evidentemente hai installato male.
ora.
all'indirizzo di admin metti "index.php?language=en" al posto del solito "index.php", cos'ì torni ad avere la lingua inglese funzionante.
poi, dai tuoi errori sembra che NON hai copiato su FTP i file di lingua ITA, oppure gli hai messi in posizioni scorrette.
ti ricordo che nella directori includes/languages dovrebbe esserci la cartella italian e il file italian.php, contentuti nell'archivio che scarichi da questo sito.
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusami ma sono prorpio insesperto. Ora ho capito l'errore. Se segui alla lettera le tue istruzioni un ignorante come me prende la cartela catalogo per intero e la carica nella directory. :oops:

invece bisogna mettre la parte admin in admin, e include in include. Aggiungendo solo il file hml e la cartella italian. :D
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

no problem
Avatar utente
didjemaster
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/05/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Ancora Date

Messaggio da didjemaster »

Ho un problemino,

nell'index di OsCommerce mi appare: prodotti nuovi per "JUNY". Dove posso modificare il mese e anche le date in fondo che sono ancora in Inglese?

Grazie
ragno77
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2006, 3:42

aiuto non funziona dopo il settaggio della lingua italiana

Messaggio da ragno77 »

aiuto non funziona dopo il settaggio della lingua italiana su admin mi esce una finesta bianca e mi da questo messaggio di errore :

Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in c:\programmi\easyphp1-8\www\catalog\admin\includes\application_top.php on line 130

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\programmi\easyphp1-8\www\catalog\admin\includes\application_top.php on line 130
zaffiro74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2005, 18:41

Re: Ancora Date

Messaggio da zaffiro74 »

didjemaster ha scritto:Ho un problemino,

nell'index di OsCommerce mi appare: prodotti nuovi per "JUNY". Dove posso modificare il mese e anche le date in fondo che sono ancora in Inglese?

Grazie



Ciao

Anche io ho questo problema... hai trovato per caso nel frattempo una soluzione?

Saluti
Chriz74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2006, 14:44

Messaggio da Chriz74 »

ho risolto! Le istruzioni sono sbagliate. La directory del linguaggio è "italian" non "catalog" ... se si mette catalog il prog non trova il file italian.php
scellino
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2006, 21:13

Re: Installare la contribution per la lingua ITAliana

Messaggio da scellino »

Ciao a tutti, scusate se riporto in alto questo post... ma ho piu o meno lo stesso problema di walter, l'unica differenza è che cercando di entrare nella mia area di amministrazione in italiano(semplicemente admin/index.php... per intenderci) non mi mostra alcuna pagina di errore, ma è il browser stesso a rispondere con "Impossibile visualizzare la pagina" HTTP 500 - Errore interno del server...

Se invece provo ad accedere con admin/index.php?language=en ...tutto ok!

La mia versione di oscommerce è 2.2 RC2 ...vorrei riscaricare e reinstallare nuovamente la traduzione in lingua italiana, dove trovo il pack?
Secondo voi risolvo così?
Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte!
Rispondi