Ciao, scusate, mi sapete dire come azzerare i numeri d'ordini fatti durante le prove in modo che riparta da 1?
dove devo internvenire sul database?
Grazie mille!
Azzerare il numero d'ordine
Moderatore: mod Generali
ciao, grazie per le risposte, ho controllato da admin mi risulta solo 1 ordine, che è effettivo, ossia è vero, ma se io provo ad acquistare un prodotto, mi da il numero progressivo 19, 20 ecc, ho controllato sia gli ordini che i protti acquistati risultano vuoti c'è solo 1 acquisto (quello reale) ossia il n° 1, dal database in orders ho solo quell'acquisto non ne ho altri, non riesco a capire da dove si prenda il numero progressivo.
Ciao e grazie,
Ciao e grazie,
mi hai sollevato dei dubbi e ho cercato un po' di info.........per azzerare totalmente l'indice bisogna usare il comando TRUNCATE da phpMyAdmin che equivale anche al link "svuota" su pannellino della tabella (sempre in phpMyAdmin), l'unica cosa è che la tabella viene proprio azzerata anche di tutti i contenuti.
La logica di compattare il database in realtà è valida per altri tipi di database ma per mysql non ho ancora trovato l'equivalente comando(ammesso che ci sia).
In alternativa si potrebbe eliminare l'indice sulla tabella e poi ricrearlo, il risultato dovrebbe essere lo stesso.
La logica di compattare il database in realtà è valida per altri tipi di database ma per mysql non ho ancora trovato l'equivalente comando(ammesso che ci sia).
In alternativa si potrebbe eliminare l'indice sulla tabella e poi ricrearlo, il risultato dovrebbe essere lo stesso.