RISOLTO: Fattura in Pdf e Codice Fiscale

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

RISOLTO: Fattura in Pdf e Codice Fiscale

Messaggio da Spiderweb »

Ciao a tutti,
ho installato la contribution PDF Invoice (http://www.oscommerce.com/community/contributions,3027) che crea in automatico la fattura nel formato pdf così da poterla spedire facilmente via email al cliente senza doverla stampare.

Tutto ok tranne che non vengono visualizzati i campi Codice Fiscale e Partita Iva.... e come ormai sappiamo tutti sono obbligatori :roll:

Naturalmente questi dati sono presenti nel database perchè a suo tempo ho già installato la sua contribution, adesso mi manca come farli visualizzare in fattura ma in questo codice per il pdf... nella fattura originale di Oscommerce me li visualizza.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di Spiderweb il 28/06/2008, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Per essere più preciso, questa è la parte di codice che richiama i dati del compratore e li inserisce nel box della fattura e dove io dovrei aggiungere la visualizzazione del CF o PI:

//Draw the invoice address text
$pdf->SetFont('Arial','B',10);
$pdf->SetTextColor(0);
$pdf->Text(8,71, ENTRY_SOLD_TO);
$pdf->SetX(0);
$pdf->SetY(74);
//$pdf->SetFont('Arial','B',8);
//$pdf->SetTextColor(0);
$pdf->Cell(5);
$pdf->MultiCell(70, 3.3, tep_address_format(1, $order->customer, '', '', "\n"),0,'L');

Nella fattura originale il CF e la PI vengono richiamati in questo modo:

<!--PIVACF start-->
<tr>
<td class="main"><b><?php echo ENTRY_PIVA; ?></b></td>
<td class="main"><?php echo $order->billing['piva']; ?></td>
</tr>
<tr>
<td class="main"><b><?php echo ENTRY_CF; ?></b></td>
<td class="main"><?php echo $order->billing['cf']; ?></td>
</tr> </td>
<!--PIVACF end-->

Ho provato ad adattare questo codice alla parte di sopra ma senza successo, anche se penso che allla fine non sia poi così difficile... però non sono un esperto di php perciò ad andare così "a caso" non vado tanto lontano... :wink:

Nessuno di voi usa questa contribution per creare direttamente in pdf la fattura? Mi sembra strano visto che è così comoda...
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da Spiderweb »

Ho risolto il "problema" grazie anche al forum ufficiale di Oscommerce dove in un post un utente spiegava come ha aggiunto alla fattura in pdf i campi Email e telefono del cliente.... io ho poi adattato quella parte al CF e alla PI :wink:

Questo è il codice da aggiungere per far apparire questi 2 campi sotto ai dati del compratore, per metterli anche sotto quelli del destinatario basta fare un copia incolla e adattare le distanze.

Sotto:

$pdf->Cell(5);
$pdf->MultiCell(70, 3.3, tep_address_format(1, $order->customer, '', '', "\n"),0,'L');

Aggiungere:

$temp = str_replace(' ', ' ', ENTRY_CF);
$pdf->Text(8,95,$temp . tep_db_input ($order->billing['cf']));
$temp = str_replace(' ', ' ', ENTRY_PIVA);
$pdf->Text(8,100,$temp . tep_db_input ($order->billing['piva']));

Spero di essere utile ad altri con lo stesso problema! :D
patamu
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da patamu »

Grandissimo!!!
Era da un po' che cercavo questa soluzione ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo... grazie mille per l'aiuto!

Ciao, Emy.
YARYZ
membro Baby
membro Baby

Problema Irrisolto

Messaggio da YARYZ »

Scusate se riprendo questa discussione, ma come avete fatto con il numero fattura visto che questa contribution quando genera il pdf si pesca come numero di fattura il numero dell'ordine???
Sarei grato in una delucidazione.
saluti
willys82
membro Baby
membro Baby

communicazioe

Messaggio da willys82 »

[modificato dal moderatore. Se continui in questo modo si dovrà valutare di bannarti.]
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Problema Irrisolto

Messaggio da Spiderweb »

YARYZ ha scritto:Scusate se riprendo questa discussione, ma come avete fatto con il numero fattura visto che questa contribution quando genera il pdf si pesca come numero di fattura il numero dell'ordine???
Sarei grato in una delucidazione.
saluti
Io ho adottato una soluzione spero passeggera perchè non è applicabile nel caso una persona (perfortuna sua) abbia da gestire tanti ordini con relative fatture...

In poche parole ho modificato il file che genera la fattura in pdf togliendo la parte che richiama in automatico il numero della fattura stessa (cioè il numero dell'ordine), al suo posto inserisco tutte le volte manualmente il numero.
Ho iniziato a fare così dopo che ho visto che oltretutto la numerazione non ripartiva da capo all'inizio dell'anno come invece è obbligatorio...

Come ho detto è un sistema "assurdo", me ne rendo conto pure io, però per me per adesso va bene perchè devo gestire pochi documenti ed è una perdita di tempo relativamente breve...

Ti ho risposto solo perchè hai chiesto come facciamo, ma non prendermi come esempio :wink: :wink:

Prima o poi questo problema va risolto definitivamente :roll:
YARYZ
membro Baby
membro Baby

Messaggio da YARYZ »

Capisco perfettamente!
il problema è che chi come me evade tanti ordini, ha bisogno di dinamicizzare il tutto al fine di non perdere quel tempo che non è poco!
Comunque ti ringrazio per il tuo supporto.

Beh, qualcuno credo che avrà avuto questa necessità?
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Infatti bisognerebbe trovare una soluzione definitiva... anche per me fare così è una scocciatura, anche se per il momento evado pochi ordini.

Una volta da qualche parte avevo letto qualcosa in merito a come fa azzerare la numerazione delle fatture a fine anno, ma non mi ricordo più dove :evil:
Rispondi