[Contribution]: Ricarica PostePAY di Poste Italiane 1.03

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

stefano ha scritto: Si, e per questo ti consiglio di visitare il sito Poste.it

Ciao
ok, vado a darci un occhio (appena mi stanco di installare un po' di contribs :P ).

ciao
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Salve!
Visto il largo utilizzo che sta avendo questo metodo di pagamento, è sorto il problema del massimale di ricarica (che è di 2.000 euro) :(

A tale proposito si è reso necessario impostare il massimo ammontare di ricarica, che può essere l'intero plafond o meno.

Con questa contrib, è possibile impostare un "Massimo ammontare accettato" direttamente dal pannello di controllo, nella sezione Pagamenti.

Se il totale dell'ordine supera il valore inserito, automaticamente il modulo si disattiva senza visualizzarlo!

Per installare tale modulo, è sufficiente copiare il contenuto del file zippato nel percorso assoluto del catalogo.

Attenzione per chi utilizza già il modulo PostePAY:
scompattare il tutto come descritto sopra, sovrascrivendo gli attuali files.
Disinstallare il modulo da "Admin" e reinstallarlo.
Questo perchè deve essere inserita una nuova riga del database "configuration" contenente il valore del "Massimo accettato".

Ringrazio Hozone che mi ha ispirato nel precedente post http://www.oscommerceitalia.com/modules ... pic&t=1510

Per eventuali problemi, contattatemi pure.
Buon lavoro
jing
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2005, 1:00
Località: USA
Contatta:

ho installato il contributions ma mi da un errore

Messaggio da jing »

ho installato il contributions sembra funzioni ma mi da un errore nella pagina

http://xxxx.it/catalog/admin/modules.php?set=payment

ed esattamente questa:

Warning: main(D:/Inetpub/webs/animeitait/catalog/includes/languages/english/modules/payment/postepay.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\admin\modules.php on line 128

Warning: main(): Failed opening 'D:/Inetpub/webs/animeitait/catalog/includes/languages/english/modules/payment/postepay.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\admin\modules.php on line 128

se qualkuno mi può dare una mano
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Ciao, questo errore è dovuto in quanto nella contrib non è contemplata la lingua Inglese, per ovvi motivi.
Se è necessario attivare tale pagamento anche in lingua inglese, o altre, è necessario copiare il file "postepay.php" che è dentro la directory "../catalog/includes/languages/italian/modules/payment/" in "../catalog/includes/languages/english/modules/payment/"

Ciao
jing
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2005, 1:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da jing »

grazie per quello ho risolto però adesso mi da un 'altro errore


Warning: mail(): SMTP server response: 501 5.5.4 Invalid Address in D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\includes\classes\email.php on line 502

Warning: mail(): SMTP server response: 501 5.5.4 Invalid Address in D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\includes\classes\email.php on line 502

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\includes\classes\email.php:502) in D:\Inetpub\webs\animeitait\catalog\includes\functions\general.php on line 29


nel http://www.xxxxx.it/catalog/checkout_process.php

non so come risolverlo ringrazio antcipatamente per l'aiuto
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

qui, purtroppo non saprei aiutarti se non consigliarti di verificare il tipo di configurazione del server di posta SMTP in uso, configurato nel php.ini.

Mi spiace! :(
jing
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2005, 1:00
Località: USA
Contatta:

Messaggio da jing »

ho provato a darci un'okkiata ma mi da ankora lo stesso errore
axel
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2005, 0:00
Contatta:

poste pay

Messaggio da axel »

ciao stefano ho installato la contribution di poste pay,sembra funzionare tutto bene tranne alla fine quando do la conferma dell'ordine mi si presenta il seguente errore:
Warning: mail(): SMTP server response: 501 5.5.4 Invalid Address in c:\programmi\easyphp1-8\www\axelservice\includes\classes\email.php on line 502

Warning: mail(): SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for shopping@axelservice.it in c:\programmi\easyphp1-8\www\axelservice\includes\classes\email.php on line 502

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\axelservice\includes\classes\email.php:502) in c:\programmi\easyphp1-8\www\axelservice\includes\functions\general.php on line 29
mi sai indicare a cosa è dovuto
grazie
scusa ma ho risolto .
il problema mi si presentava in locale perchè non era settato il client di posta .
ho installato in rete e funziona tutto ok
grazie e buon lavoro a tutti
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

per quelli che l'avete installato in locale.. io ho fatto cosi;

nel file php.ini alla voce SMTP ho inserito box.tin.it (ho alice come connessione) cosi le email le invia ad ordine completato.
ATTENZIONE: funziona solo se si è connessi ad internet
boom
unixvsnt
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2006, 3:06

... e se non invia la mail di conferma d'ordine?

Messaggio da unixvsnt »

Come da oggetto.... :)
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

io credo che si è sempre e comunque oggetto di false mail di pagamento.
Nell'ottica di AVERE SOLDI, DARE CAMMELLO.....l'unico metodo sicuro è controllare il reale accredito sulla propria postepay e tenere sotto controllo i movimenti.
Da un lato è interesse dell'acquirente dare conferma immediata del pagamento per poter procedere alla spedizione, dall'altro una corretta gestione del negozio dovrebbe tenere conto degli utenti per così dire distratti.....
unixvsnt
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2006, 3:06

Messaggio da unixvsnt »

... e se non invia la mail di conferma d'ordine?
Rispondi