Istallazione Lingua italiana

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Istallazione Lingua italiana

Messaggio da ConteMario »

Salve a tutti ho appena istallato oscommerce-2.2ms2 e inserito i file scaricati da questo forum osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.0 rispettivamente nelle cartelle admin e includes, ma dopo averlo "istallato" mi compaiono solo le opzioni di scelta in inglese, tedesco e spagnolo funzionanati perfettamente.

Che operazione bisogna fare per far comparire anche la lingua italiana ?

grazie a tutti
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

ho risolto dal pannello di amministrazione, ma mi sorge ora una domanda:

il pannello di amministrazione non è protetto da password ??
vikingo211
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da vikingo211 »

Devi aggiungere la contribution admin 2.3

http://www.oscommerce.com/community/con ... hosteurope
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

si infatti stavo leggendo un post che diceva proprio questo, ma il fatto stesso che di default l'admin non abbia un sistema di sicurezza mi stranisce molto vista la portata dei danni che ne potrebbero derivare. :roll:
Certo nella documentazione viene consigliato di cambiare nome a questa directory ma non credo che basti, io consiglierei anche di cambiare i permessi ogni volta che non la si usa ... ma è uno strumento che per sua natura viene spesso usato ...
Forse sarebbe il caso che inserissero questa contribution direttamente nel pacchetto di oscommerce, anche perchè io non ne saprei fare a meno ...

grazie della risposta vikingo211
pigmalion
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2005, 1:00
Località: UK
Contatta:

Messaggio da pigmalion »

Devi aggiungere la contribution admin 2.3
Che operazione bisogna fare per far comparire anche la lingua italiana ?
quoto le due cose da entrambi in quanto sto provando appunto a farle convivere...

da prove effettuate (sto 'giocando' con oscommerce da pochi giorni), sembra che se installo la contribution per l'italiano prima dell'admin2.3, nel momento che il sito si setta sul''italiano (ma ipotizzo anche le altre lingue), anche installando l'admin2.3 os commerce va in botta, perchè aspettandosi l'italiano, admin 2.3 pare non lo preveda...

se invece metto l'italiano dopo la contribution admin, pare andare per un po, anche se quando nel'admin si setta l'taliano, il pannello presenta una parte di italiano corretto ed altri valori invece scombussolati...

ora a meno che non ho scazzato qualcosa durante l'installazione, mi sa che admin 2.3 prevede solo l'inglese e che si vuole l'italiano bisogna scendere nel codice e magari farselo a mano...

farselo a che? :))

saluti
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

pigmalion ha scritto: se invece metto l'italiano dopo la contribution admin, pare andare per un po, anche se quando nel'admin si setta l'taliano, il pannello presenta una parte di italiano corretto ed altri valori invece scombussolati...
Admin 2.3 funziona perfettamente con l'italiano, e' probabile che tu ti riferisca alla parte in Inglese nella configurazione, ma li' non e' questione di lingua o di admin 2.3 ma semplicemente quei testi sono scritti nel database e bisogna modificarli da li'

'iao

Sergio
Tripo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2005, 1:00
Località: USA

Messaggio da Tripo »

...allora sono io...

sono nuovo...da poco anche io sto giocando con questo spettacolo...

ho copiato i file della lingua italiana nelle dir giuste, ma non me lo visualizza...ho dovuto cambiare nome alla cartella e chimarla german perchè me li visualizzasse..ma vorrei settarlo di default in Italiano..nel modo corretto...come posso fare? Dove ho sbagliato?


Per proteggere la pagina di admin, io ho protetto la directory direttamente dal server...meglio no?
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

pigmalion ha scritto:
Devi aggiungere la contribution admin 2.3
Che operazione bisogna fare per far comparire anche la lingua italiana ?
quoto le due cose da entrambi in quanto sto provando appunto a farle convivere...

da prove effettuate (sto 'giocando' con oscommerce da pochi giorni), sembra che se installo la contribution per l'italiano prima dell'admin2.3, nel momento che il sito si setta sul''italiano (ma ipotizzo anche le altre lingue), anche installando l'admin2.3 os commerce va in botta, perchè aspettandosi l'italiano, admin 2.3 pare non lo preveda...

se invece metto l'italiano dopo la contribution admin, pare andare per un po, anche se quando nel'admin si setta l'taliano, il pannello presenta una parte di italiano corretto ed altri valori invece scombussolati...

ora a meno che non ho scazzato qualcosa durante l'installazione, mi sa che admin 2.3 prevede solo l'inglese e che si vuole l'italiano bisogna scendere nel codice e magari farselo a mano...

farselo a che? :))

saluti
ciao peppe :wink: hai perfettamente ragione anche io ho avuto lo stesso problema, in pratica dopo aver istallato admin 2.3 con oscommerce settato in italiano si ACCAPPOTTA.In pratica l'admin cerca il file login.php nella dir ITALIANO, ho provato a metterla ma peggio di andar di notte, perde il file di connessione ad DB.Ora riporto tutto in inglese e vedo se funziona almeno così ... MHA ....

8O 8O 8O 8O
vikingo211
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da vikingo211 »

login e logoff della cartella english dopo aver installato admin2.3
vanno nella cartella admin/includes/languages/italian/

per le cose scombinate di cui parli basta aggiungere dei define nei file
logoff
admin_account
admin_members
admin_files

Per capire quali define nei rispettivi file vedi i link quando accedi all'area admin con lingua italiana e vai sopra con la freccetta dove sta scritto la parola scombinata

ad esempio nel file italian.php dell'area admin
// Admin Account
define('BOX_HEADING_MY_ACCOUNT', 'Mio Account');

// configuration box text in includes/boxes/administrator.php
define('BOX_HEADING_ADMINISTRATOR', 'Amministratore');
define('BOX_ADMINISTRATOR_MEMBERS', 'Member Groups');
define('BOX_ADMINISTRATOR_MEMBER', 'Members');
define('BOX_ADMINISTRATOR_BOXES', 'File Access');

CIAUZZZZZZZZ
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

sei gentilissimo vikingo, ma ho reinserito tutta la cartella admin da capo per risettare la lingua inglese e poi mettere admin 2.3 e vedi che errore mi restituisce:

Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www........com/home/com/admin/includes/functions/database.php on line 19
Unable to connect to database server!

mannaggia ! che è successo ora ? :cry: :cry:
vikingo211
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da vikingo211 »

Ma hai inviato la query che sta nel file admin_tabel.sql nel tuo database?
Se non è questo il problema prova a modificare il file configure.php e assicurati che ci sia, a fine file :
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');


Ciauzzzzzzzzzzz
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

certo che l'ho inviata la query del admin_tabel.sql altrimenti come istallavo admin23 ?

suppongo che abbia riscritto qualche tabella già esistente ?

come devo procedere ?

grazie
vikingo211
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da vikingo211 »

il problema allora è la connessione...
prova come ti ho detto
se no rifai tutto d'accapo...all'inizio è sempre così...
ConteMario
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2005, 1:00
Località: italia

Messaggio da ConteMario »

Sareste così gentili da chiarirmi l'istallazione dell'admin admin_23 ? poichè ci sono due cartelle "originals" e "changed files" ho le idee un po confuse sui file da sovrascrivere ...

grazie in anticipo
magozurlo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da magozurlo »

raga... ma nn c'è un manuale chiaro su come installare admin?
certo che è davvero strano sta mancanza di protezione... :cry:
Rispondi