Modificare il file italian.php in includes
Moderatore: mod Generali
Modificare il file italian.php in includes
Buongiorno, stò cercando di modificare dei campi all'interno del form per la registrazione nuovo cliente.
Es. dal box contatti -----> numero di telefono lo voglio cambiare in numeri di xxxxxxx ecc.
Come provo a cambiare anche una sola lettera nel file italian.php in includes non funziona più nulla.
Come mai????
Es. dal box contatti -----> numero di telefono lo voglio cambiare in numeri di xxxxxxx ecc.
Come provo a cambiare anche una sola lettera nel file italian.php in includes non funziona più nulla.
Come mai????
Re: Modificare il file italian.php in includes
Non è possibile... italian.php gestisce proprio le traduzioni di alcuni termini... forse hai usato un apice di troppo?!? Ad esempio qui:sanden ha scritto:Come provo a cambiare anche una sola lettera nel file italian.php in includes non funziona più nulla.
Come mai????
Codice: Seleziona tutto
define('TEXT_UNKNOWN_TAX_RATE', 'Tassa sconosciuta');
define('TEXT_UNKNOWN_TAX_RATE', 'L\'altro giorno');
Cambia che devi settare i permessi di scrittura nel modo giusto in quanto vai a "giocare" direttamente sul server...sanden ha scritto:lo faccio dal panello amministrazione, perchè cambia qualcosa?????
Se i permessi sono settati correttamente non saprei cosa dirti... ho appena fatto una prova e mi è andata bene. Prima di settarli avevo questo errore:
Errore: Non posso scrivere su questo file. Abilita i permessi di scrittura adeguati su: /......../catalog/includes/languages/italian.php
sei stato chiaro e gentile, ho provato a cambiare file e ad inserirlo via ftp adesso è tutto ok.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti 2 cose (se puoi aiutarmi):
1- ho installato la versione inglese perchè avevo bisogno che funzionasse principalmente la lingua inglese e poi ho aggiunto una contribuzione ita, il problema che non ho la protezione per l'accesso admin, sai come posso risolvere???
2- in fase di d'acquisto viene chiesto l'indirizzo per la spedizione, vorrei eliminarlo e lasciare solo il campo pagamento ed il box commenti, si può fare?????
Approfitto della tua gentilezza per chiederti 2 cose (se puoi aiutarmi):
1- ho installato la versione inglese perchè avevo bisogno che funzionasse principalmente la lingua inglese e poi ho aggiunto una contribuzione ita, il problema che non ho la protezione per l'accesso admin, sai come posso risolvere???
2- in fase di d'acquisto viene chiesto l'indirizzo per la spedizione, vorrei eliminarlo e lasciare solo il campo pagamento ed il box commenti, si può fare?????
Due possibilità:sanden ha scritto:1- ho installato la versione inglese perchè avevo bisogno che funzionasse principalmente la lingua inglese e poi ho aggiunto una contribuzione ita, il problema che non ho la protezione per l'accesso admin, sai come posso risolvere???
1 - proteggi la dir /admin tramite .htaccess
2 - Scarichi una contrib che ti permette di assegnare una psw agli admin vari. Non ricordo il nome... prova a cercare "admin access" nelle contrib su oscommerce.com
Cioè vuoi che sia lo stesso indrizzo deciso al momento dell'iscrizione?sanden ha scritto:2- in fase di d'acquisto viene chiesto l'indirizzo per la spedizione, vorrei eliminarlo e lasciare solo il campo pagamento ed il box commenti, si può fare?????
Credo (credo!! ma bigna provare) che nel pannello di controllo nei Maximum Values tu possa impostare a 0 (zero) il "Address Book Entries" ed in questo modo non te ne fa scrivere altri. Però forse ti resta il pulsante di "Modifica Indirizzo" che lo puoi togliere solo andando a commentare un po' di codice nel file checkout_shipping.php...
Se qualcuno ha soluzioni migliori spero che le posti... fanno sempre comodo...
protezione admin
come fare in pratica per proteggere admin con .haccess
grazie
grazie
Re: protezione admin
Prova qui, non è difficile:aremac ha scritto:come fare in pratica per proteggere admin con .haccess
http://www.google.it/search?hl=it&q=pro ... cess&meta=
Se hai problemi fammi sapere dove non ti torna...
Ciao