Salve a tutti,
ho preso da pochi giorni un ibook e, come ho già fatto per il computer di casa ho installato il PHP 4.3.10 e il MySql 4.0.21 per poter lavorare in locale, solo che, con mia enorme sorpresa non funziona nulla perché dice: Errore Fatale: Register_globals disabilitato, abilitalo.
Premesso che nel computer fisso il register_globals è disabilitato e funziona benissimo, ho abilitato questo parametro nell'iBook ma non ne vuol sapere. Ho riavviato il server, ho riavviato il sistema, ma niente da fare. Continua a darmi quell'errore e non so più dove mettere le mani. Ho installato il PhpMyAdmin e funziona benissimo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
iBook e Oscommerce
Moderatore: mod Generali
Re: iBook e Oscommerce
Apache che versione è?jerys1974 ha scritto:Salve a tutti,
ho preso da pochi giorni un ibook e, come ho già fatto per il computer di casa ho installato il PHP 4.3.10 e il MySql 4.0.21 per poter lavorare in locale, solo che, con mia enorme sorpresa non funziona nulla perché dice: Errore Fatale: Register_globals disabilitato, abilitalo.
Premesso che nel computer fisso il register_globals è disabilitato e funziona benissimo, ho abilitato questo parametro nell'iBook ma non ne vuol sapere. Ho riavviato il server, ho riavviato il sistema, ma niente da fare. Continua a darmi quell'errore e non so più dove mettere le mani. Ho installato il PhpMyAdmin e funziona benissimo. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Figurati... anch'io non ho molto tempo... Infatti non ho ancora potuto verificare. Se riesco ti faccio sapere domani, altrimenti sabato ho sicuramente più tempo. Anch'io ho un ibook; purtroppo non lo posso usare in ufficio... Faccio un paio di test e ti faccio sapere...jerys1974 ha scritto:scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro.
Allora, l'apache è 1.3.33, il php che ho messo è il 4.3.10 e il mysql è il 4.0.21.
1) controlla che sia effettivamente abilitato registerglobal usando la funziona phpinfo();
fai una pagina web tipo: (ed eseguila)
<?php
phpinfo();
?>
2) nel file .htaccess delle root del tuo sito web metti il codice
php_flags register_global on
fai una pagina web tipo: (ed eseguila)
<?php
phpinfo();
?>
2) nel file .htaccess delle root del tuo sito web metti il codice
php_flags register_global on
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.