Togliere RIGA ROSSA degli errori...
Moderatore: mod Generali
-
- membro Regular
- Contatta:
Togliere RIGA ROSSA degli errori...
Ciao, come faccio a togliere la RILEVAZIONE ERRORI...
quella riga rossa che appare in cima alla pagina...??
Nel mio caso l'errore é:
Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /home/mhd/www.comprabene.net/htdocs/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.
Ma purtroppo con TopHost non riesco a cambiare i permessi... come faccio a togliere la riga dell'errore??
Grazie!!!
quella riga rossa che appare in cima alla pagina...??
Nel mio caso l'errore é:
Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /home/mhd/www.comprabene.net/htdocs/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.
Ma purtroppo con TopHost non riesco a cambiare i permessi... come faccio a togliere la riga dell'errore??
Grazie!!!
-
- membro Regular
- Contatta:
-
- membro Regular
- Contatta:
possibile che chi ti fornisce hosting nn ti faccia cambiare i permessi sui file?...sembra strano...cmqCristian.2000 ha scritto:Con TopHost NON è possibile modificare i CHMOD dei files...
che altre soluzioni ho??
grazie!
prova a cambiarli dalla versione che hai in locale e ri uppa il/i file sul tuo spazio web, dovrebbe funzionare
p.s.
che client ftp usi?
-
- membro Regular
- Contatta:
1 ti consiglierei di cambiare provider..Cristian.2000 ha scritto:uso CuteFtp... su TopHost posso cambiare i permessi solo hai file nella cartella cgi-bin.. è server windows e non unix
2 ho letto in queste pagine che con htaccess si riesce a gestire i diritti..
3 riguardo al tuo problema modificando una riga non ti visualizza più l'errore..
se cerchi nel forum lo trovi.
l'ho letto circa 3 settimane fa..
fammi sapere
Ultima modifica di wolfz il 20/05/2005, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ciao
-
- membro Regular
- Contatta:
se non avessi saputo che fossi sotto win non ti avrei mica detto di usare htaccessCristian.2000 ha scritto:Vi ringrazio... cmq sono su server Windows e non è possibile...
alla fine dell'anno cambia Hosting, mi sono registrato lì xkè davano i nomi gratis x un anno...
Ultima modifica di wolfz il 20/05/2005, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ciao
per eliminare quell errore devi andare nel fai header ( include / header.php ) e rimuovere il check di contollo del fail di scrittura che dovrebbe essere cosi:
questo dovrebbe risolverti il problema......ma attenzione se c'e qualche bug che permette di scrivere sul fail di config o per sbaglio si copompe quel fail tutto il sito è a rischio!!!!! quindi questa modifica va fatta solo ed esclusivamente se non si hanno altre opzioni!!!!
dico giusto??
Codice: Seleziona tutto
// check if the configure.php file is writeable
if (WARN_CONFIG_WRITEABLE == 'true') {
if ( (file_exists(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) && (is_writeable(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) ) {
$messageStack->add('header', WARNING_CONFIG_FILE_WRITEABLE, 'warning');
}
}
dico giusto??
Su altri forum dicono che sono gentili e veloci nel fare "favori" ai propri clienti. Io personalmente non ho ancora avuto a che fare con loro quindi non posso garantire....marc81 ha scritto:si efettivamente, se trovi qualcuno di mOOOOOlto gentile sicuramnte ti cabieranno i diritti sul fail senza dover per forza ricorrere a crearti un baco nel sistema!!!! pensavo che fosse un servere free....se e a pagamento un po di "amministrazione" da parte loro e dovuta
--
ricman
ricman