Total Pack Simona67 non più disponibile x il download motivo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

nessun'altra idea a riguardo?
simo, ti ricordo che sono ancora in attesa di quel pacchetto..
Ciao Ciao ;)
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

ricman ha scritto:Io, personalmente, ho utilizzato la tua versione...
L'ho scaricata e c'ho lavorato un sacco di tempo per construirci un sito "carino" (de gustibus....) alla vista. Ho ritoccato molto codice per modificare l'aspetto grafico e poi qualche piccolo ritocco funzionale (niente di che...!!).
Il sito è poi stato venduto...
Io però non ho la minima idea di cosa sia stato venduto e a quale cifra (sono solo un dipendente).
Cmunque sia il mio solo lavoro di modifiche ha portato via molte e molte ore di lavoro. Sono quasi sicuro che il cliente abbia speso una cifra anche più alta di quella che dici tu (2000Euro).
Quasi quasi 2000Euro non sono poi molti... a meno che, per quella cifra, non prenda la tua versione (o quella di un altro) e facciano la sola installazione facendo pagare tutte le modifiche e gli adattamenti a parte.
l'ho sempre detto io che mi dovrei trasferire!! :twisted: :roll:
(anche io sto utilizzando il totalpck di simona) installato,modificato,personalizzato (lato grafico con installazione di un nuovo template) e riempito il db, 500€ :roll:
2 siti, di cui uno è un'enoteca, vi lascioimmaginare quanti prodotti ci siano (e nn ho ancora iniziato) :twisted: :roll: :twisted: :roll:
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Sky ha scritto:(anche io sto utilizzando il totalpck di simona) installato,modificato,personalizzato (lato grafico con installazione di un nuovo template) e riempito il db, 500€ ...
Lavori in proprio? No perchè... con quei prezzi... mangeresti poco se aggiungi le tasse, le spese e cose varie...

Scusa ma se fai un conto tipo 500/40 =12,5ore. Io in 12 ore consegno un lavoro fatto male, poco dettagliato, poco personalizzato ecc... Inoltre non avrei il temp di fare test e cose varie. Inoltre tutte le conoscenze, l'esperienza, gli studi e il "sedere" che ti sei fatto per imparare tutte quelle cose li vuoi regalare? E gli aiuti che quasi sempre sei costretto a dare?
Personalmente non sono d'accordo.
Per quella cifra gli avrei semplicemente installato una versione di osc sul mio server e poi gli avrei dato "le chiavi" e tanti saluti!!
--
ricman
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

ricman ha scritto: Lavori in proprio? No perchè... con quei prezzi... mangeresti poco se aggiungi le tasse, le spese e cose varie...

Scusa ma se fai un conto tipo 500/40 =12,5ore. Io in 12 ore consegno un lavoro fatto male, poco dettagliato, poco personalizzato ecc... Inoltre non avrei il temp di fare test e cose varie. Inoltre tutte le conoscenze, l'esperienza, gli studi e il "sedere" che ti sei fatto per imparare tutte quelle cose li vuoi regalare? E gli aiuti che quasi sempre sei costretto a dare?
Personalmente non sono d'accordo.
Per quella cifra gli avrei semplicemente installato una versione di osc sul mio server e poi gli avrei dato "le chiavi" e tanti saluti!!
si, purtroppo lavoro in proprio!!
ottimo ragionamento il tuo, ma purtroppo dalle mie parti (napoli :roll: ) la scelta è poca: è già tanto che abbia avuto l'idea di un sito di e-commerce, immaginiamoci se avessi aumentato il prezzo!!
e cmq, nn sono affatto 12,5 ore (magari!) di lavoro, ma molte molte di + tra modifiche ad alcuni bug, personalizzazzioni che sfalsano template e alcuni valori di calcolo: la cosa """"positiva"""" è che non ho un limite di tempo, posso metterci tutto il tempo che voglio (ovvio che prima finisco prima intasco i soldi).
lo so: è una manciata di riso il compenso x un lavoro del genere, ma so che non sarei potuta andare oltre!! :twisted:

mi devo trasferire da qui :roll:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Sky ha scritto: e cmq, nn sono affatto 12,5 ore (magari!) di lavoro, ma molte molte di + tra modifiche ad alcuni bug, personalizzazzioni che sfalsano template e alcuni valori di calcolo:
Io in genere prendo sui 350-500 euro a sito ma lo faccio a tempo perso.
Facendolo per lavoro e con personalizzazioni "pesanti" la cifra dovrebbe essere mooooolto piu' alta...
mi devo trasferire da qui :roll:
O magari lavorare sul web :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

miii tutti che lucrano su oscommerce e sulla simo! :lol:
interesting!
Io allora che sto ritardando il mio di sito per aiutare tutti quelli che vendono.. dovrei chiedere la percentuale sugli introiti delle installazioni? 8)

mi sà che la simo non ha fatto poi così tanto male a bloccare tutto ;)

Spero di non aver suscitato inimicizie ed ire di alcuna persona del forum.
:wink:
Ciao Ciao ;)
Cristian.2000
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Cristian.2000 »

wolfz ha scritto: Io allora che sto ritardando il mio di sito per aiutare tutti quelli che vendono.. dovrei chiedere la percentuale sugli introiti delle installazioni? 8)
muahahah no no sennò io divento povero :lol:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

wolfz ha scritto:miii tutti che lucrano su oscommerce e sulla simo! :lol:
interesting!

Fermo la' :lol:
Io non uso la total pack, quello che mi faccio pagare sono le modifiche alla grafica e al codice, ovviamente un'installazione cosi' com'e' la faccio piu' che volentieri gratuitamente, ovvio che se il lavoro porta via tanto del mio tempo libero mi faccio pagare :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Bass ha scritto:
wolfz ha scritto:miii tutti che lucrano su oscommerce e sulla simo! :lol:
interesting!

Fermo la' :lol:
Io non uso la total pack, quello che mi faccio pagare sono le modifiche alla grafica e al codice, ovviamente un'installazione cosi' com'e' la faccio piu' che volentieri gratuitamente, ovvio che se il lavoro porta via tanto del mio tempo libero mi faccio pagare :)

'iao

Sergio
Ciao Bass,

Non avevo dubbi sul fatto che tu non usassi la mia total pack. E wolfz non ce l'aveva con te e che qui stanno saltando fuori tanta gente che lucra su oscommerce e sul mio total pack.

Ma la nuova versione che stò preparando la stò preparando con molta attenzione e ci sarà da ridere.

State tutti molto attenti a cosa fare d'ora in poi con la mia versione in quanto io saprò tutto di tutti.

I trucchi certo non ve li rivelo, ma vi avviso.

Ora non scherzo più.

Ciao

P.S.: Per HOZONE Scusa ma ho dovuto fare una cosuccia sul total pack mi piacerebbe avere un tuo parere, Puoi contattarmi in mp?
Ultima modifica di Simona67 il 15/09/2005, 15:13, modificato 2 volte in totale.
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Simona67 ha scritto:Non avevo dubbi sul fatto che tu non usassi la mia total pack. E wolfz non ce l'aveva con te e che qui stanno saltando fuori tanta gente che lucra su oscommerce e sul mio total pack.
Assolutamente da non interpretare in modo offensivo ma solo come argomento di discussione

Simona, scusa ma quando parlate di LUCRO cosa intendete?
Cioè... su oscommerce.com si trova tutto quello che c'è nel total pack e nessuno fa storie, anzi la gente si aiuta.
Grazie a te e alla tua personalizzazione si risparmia qualche ora di tempo da dedicare alle installazioni ma poi non è altro di esageratamente grosso.
E bada bene, io l'ho installata ed ho imparato i segreti dell'osc proprio grazie al tuo totalpack, ai tuoi consigli e quelli di hozone, marcus, bass e gli altri frequentatori assidui di questo forum.
Secondo me non dovete esagerare a parlare di gente che lucra, a meno che non sia stato preso il Pack, installato e consegnato senza un minimo di personalizzazione.
Simona67 ha scritto:...
State tutti molto attenti a cosa fare d'ora in poi con la mia versione in quanto io saprò tutto di tutti.

Ora non scherzo più.
...
Secondo me non è giusto. (cmq parlo senza sapere quale tipo di lucro sia stato effettuato)

Allora basta fare una bella FAQ dove si elencano tutte le Contrib che servono ad un utente italiano. Poi ognuno se le installa da solo!!

Per fare un po' di ironia potremmo dire che tra poco ci mettiamo tutti a scrivere le contrib a pagamento!! O addirittura i suggerimenti nel forum a pagamento!!

Voglio dire... va bene che ti venga riconosciuto qualcosa... ma mettersi addirittura a contrallare chi scarica, installa, usa ecc.... mi pare troppo.
--
ricman
Cristian.2000
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Cristian.2000 »

Non so se sia possibile... però potresti fare k per scaricare la tua versione, devono registrarsi a un sito, k dopo aver verificato i dati, crea un codice key da inserire per installare lo script...

Altrimenti via mail a ogni utente... ogni utente deve aver qualcosa di modificato nella versione...

Comunque ci sarà sempre una scappatoia per fregarti purtroppo :(
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

sai qual'è il problema che gente che non è capace di far nulla e sopratutto non contribuisce per nulla alla comunità si arricchisce con il lavoro degli altri trovandosi già la pappa pronta..
magari non è il tuo caso..
gente che non è neppure capace di inserire una contrib, non sa neppure come si apra un file per la modifica e come fare il copia incolla..
per non parlare poi degli skill su database, server ecc..
in questo periodo trascorso qui nel forum ad aiutar gente mi sono reso conto che ce ne sono molti che con l'informatica vera hanno ben poco di cui spartire..
gente che usa programmi che generano codice che scopiazzano qua e la.. che non aiutano il prossimo ma che in compenso esigono di essere ascoltati e che tu ti prenda carico dei loro problemi su cui poi magari lucrano..
in qualsiasi comunità quando cominciano ad entrare persone a cui non frega nulla degli altri se non per approfittarsene si creano i suddetti problemi e i casi come quello accaduto alla simo..
perchè le cose belle devono sempre fermarsi o comunque rallentare il loro naturale andamento per pochi bastardi?
guardate quanta gente è iscritta al forum..
guardate in quanti hanno meno di 5 post..
guardate in quelli che ne hanno meno di 15 qual'è stato il testo dei loro interventi
le comunità fortunatamente non vanno avanti per loro.. per fortuna!!!
si! per fortuna che ci sono o sono stati gli
Hozone (il primo il mitico), bluedog (the best poster), bass, la stessa simo, lobotomia, marcus, mustafa, te stesso ricman, ipsale, ioivi, 100asa, skizo, phobos (grazie), giammi73 e tutti gli altri che anche in forma minore hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo forum..
sono già stato troppo lungo..
scusa gli errori ma ho scritto tutti di penna.. ops.. :) di tastiera ;)
ringrazio quelli arrivati fin qui e tutti quelli che contribuiranno al forum.. magari anche alla luce delle righe appena lette..
con simpatia
wolfz
Ciao Ciao ;)
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

ricman ha scritto:
Assolutamente da non interpretare in modo offensivo ma solo come argomento di discussione

Simona, scusa ma quando parlate di LUCRO cosa intendete?
Cioè... su oscommerce.com si trova tutto quello che c'è nel total pack e nessuno fa storie, anzi la gente si aiuta.
Grazie a te e alla tua personalizzazione si risparmia qualche ora di tempo da dedicare alle installazioni ma poi non è altro di esageratamente grosso.
E bada bene, io l'ho installata ed ho imparato i segreti dell'osc proprio grazie al tuo totalpack, ai tuoi consigli e quelli di hozone, marcus, bass e gli altri frequentatori assidui di questo forum.
Secondo me non dovete esagerare a parlare di gente che lucra, a meno che non sia stato preso il Pack, installato e consegnato senza un minimo di personalizzazione.

Secondo me non è giusto. (cmq parlo senza sapere quale tipo di lucro sia stato effettuato)

Allora basta fare una bella FAQ dove si elencano tutte le Contrib che servono ad un utente italiano. Poi ognuno se le installa da solo!!

Per fare un po' di ironia potremmo dire che tra poco ci mettiamo tutti a scrivere le contrib a pagamento!! O addirittura i suggerimenti nel forum a pagamento!!

Voglio dire... va bene che ti venga riconosciuto qualcosa... ma mettersi addirittura a contrallare chi scarica, installa, usa ecc.... mi pare troppo.
sono pienamente d'accordo!!

a questi termini sarebbe + logico se si mettesse oscommerce (e tutte le sue varianti) a pagamento!!

ma ragionare in questi termini non credo sia "corretto" (imho ovvio :wink: )
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Sky ha scritto:sono pienamente d'accordo!!

a questi termini sarebbe + logico se si mettesse oscommerce (e tutte le sue varianti) a pagamento!!

ma ragionare in questi termini non credo sia "corretto" (imho ovvio :wink: )
Appunto... a pagamento si va contro gli interessi di tutti e contro i principi dell'opensource e chi per esso... Ci faremmo solo del male...!!

Allora, dico io, vogliamo eliminare che prende la pappa pronta? Va bene... facciamolo... Si scrivono le contrib separate (come accade nel sito principale di osc) e si mettono lì.
Poi qui si viene qui e si discute di quali installare e di come farlo. E' un buon filtro e chi non ci sa mettere le mani dovrà imparare e frequentare molto il forum. Chi non riesce si affiderà a chi è più "professionale" di lui.
Tra l'altro mi sono accorto che aiutando gli altri si impara molto anche noi stessi e che ci sono sempre cose nuove. (a parte mettere una faq di come personalizzare di base coi css e gli "angolini" che ormai ci ha stressato :wink: )
--
ricman
Domina
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Domina »

credo che il motivo che ha spinto Simona ad apreire la discussione è che la contrib è stata utilizzata da utente esterni al forum.

cmq nn disperiamo!

Simona sta già apportando modifiche alla sua totalpack

vai Simona e salutami il tuo notebook! 8)
Bloccato