Come funziona i carrello?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/06/2005, 16:34

Come funziona i carrello?

Messaggio da elia »

Salve ragazzi mi interessa sapere come funziona il carrello
cioè quando vado ad aggiungere un prodotto nel mio carrello il quantitativo del prodotto inserito nel carrello viene subito tolto dalla colonna v_products_quantity o viene tolto alla fine quando l'ordine è confermato?
muttley
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/02/2004, 1:00
Località: ITA

Messaggio da muttley »

La seconda che hai detto ;)
elia
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/06/2005, 16:34

Messaggio da elia »

secondo voi questo non è sbagliato cioè se io ho come come quantita di un prodotto 2
il primo cliente accede e ne inserisce 1 nel proprio carrello ma non completa subito l'ordine perche sta aggiungendo altri prodotti arriva un secondo cliente vede come quantita 2 e li aggiunge tutti e due e chiude l'ordine quando il primo cliente chiuderà l'ordine cosa succede mi trovo a vendere un prodotto che non ho in casa anche se il cliente aveva visto che il prodotto era disponibile?
muttley
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/02/2004, 1:00
Località: ITA

Messaggio da muttley »

Assolutamente NON è sbagliato! :)
Per prima cosa non avresti mai un'inventario coerente con quello del tuo magazzino - cosa già difficile quando tutto fila liscio. Considera poi che un utente particolarmente "simpatico", o un concorrente poco corretto, o un motore di ricerca invadente potrebbero azzerarti il magazzino in pochi attimi senza acquistare nulla e magari il cliente veramente interessato - ritrovandosi la merce non disponibile - cambierebbe venditore. Inoltre dovresti assegnare comunque un limite di tempo per la validità del carrello: che succede se tengo un carrello che impegna i 3/4 del tuo magazzino per 24 ore consecutive?

Se vuoi evitare che un cliente ordini un carrello i cui articoli sono stati esauriti prima del suo checkout basta impostare admin->configuration->stock->allow checkout su "false".
Rispondi