neofita

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
trafalguar
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2003, 0:00
Località: Napoli

neofita

Messaggio da trafalguar »

Salve a tutti.. sono un principiante e mi scuso in anticipo se avessi sbagliato sezione, ma davvero non sapevo dove postare :(

Arrivo al dunque.. sto facendo un sito per un cliente che vuole un sito di ecommerce, così ho pensato di utilizzare oscommerce.. ora oltre alle funzioni tradizionali vuole che gli installi il supporto per la carta di credito, un modulo di configuratore intelligente (verifica di compatibilità componenti pc + accessori) e un'utility (software o interfaccia web) per l'aggiornamento dei prezzi e degli articoli con possibilità di estrapolare tutti i dati dal database aziendale in automatico.

Considerando che di php non ne so molto.. secondo voi posso riuscirci utilizzando dei moduli esistenti? Per l'interfacciamento con la banca mi sembra che ce ne siano, per il configuratore intelligente anche (magari dovrà essere un pò modificato, ancora non l'ho visto) e per l'ultimo punto?

Sarei grato se qualcuno di voi mi aiutasse.. grazie
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

supporto per la carta di credito

questo lo devi chiedere alla tua banca, so che ad esempio san paolo offrei un pacchetto interfacciabile con vari siti che rende possibile le transazioni immediate tramite CC.
Quello che implementa per ora osc è un modulo dove l'utente inserisce i dati della propria CC e l'admin del sito legge i dati, va in banca e li verifica... poi spedisce la merca (queste transazioni avvengono in maniera semi.sicura)

modulo di configuratore intelligente (verifica di compatibilità componenti pc + accessori)

prova a cercarlo tra i moduli di oscommerce.com... magari lo trovi.. altrimenti lo devi fare tu...
questo modulo è abbastanza interessante, se lo fai o lo trovi fammi sapere.

utility (software o interfaccia web) per l'aggiornamento dei prezzi e degli articoli con possibilità di estrapolare tutti i dati dal database aziendale in automatico

scarica da oscommerce.com / cotribution , EasyPopulate
trafalguar
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2003, 0:00
Località: Napoli

Messaggio da trafalguar »

su oscommerce.com ho trovato un modulo che si chiama custom computer configurator che sempre adatto al caso mio.. bisognerà solo configurarlo..
per la banca avevo pensato di utilizzare uno di quei moduli pensati appositamente per banca sella.. naturalmente il cliente, proprietario del negozio, dovrà occuparsi di aprirsi un conto presso sellanet..
EasyPopulate, allora? Lo cerco.. ma cosa fa di preciso?

Se dovessi aver problemi nell'implementazione per far funzionare il tutto assieme.. posso contare sul tuo aiuto? Immagine
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

si ma tieni conto che il tuo sito mica te faccio tutto io.
trafalguar
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2003, 0:00
Località: Napoli

Messaggio da trafalguar »

hozone ha scritto:si ma tieni conto che il tuo sito mica te faccio tutto io.


non mi sembra di aver chiesto questo.. e chiedo scusa se ho dato quest'impressione.. :?
Rispondi