[contribution] B2Bsuite beta 0.7

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

giuliastro
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/04/2003, 0:00
Località: Italia

Messaggio da giuliastro »

Ora pero' sono tornato al problema iniziale: non importa di quanto vari il ricarico, nel catalogo i prezzi mostrati sono sempre gli stessi. Sia che non entri, sia che mi logghi sia che da admin mi inserisca in un gruppo di ricarico. In pratica nel catalogo vengono mostrati solo i prezzi senza ricarico.

Ora che ricontrollo ho notato che non mi aggiorna il gruppo dell'utente quando lo modifico. In pratica esco e rientro e sono tornato al gruppo iniziale "Nuovo Utente". Il problema e' questo, perche' se modifico manualmente il database tutto funziona.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

uhm mi sa che la qry che avevi postato in precedenza sia da rivedere
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, ho appena istallato il tuo upg da 7 alla 7.1, ho copiato i file direttamente, ho visto che non mi hanno modificato la mia istallazione,mi ha aggiunto, come avevi preannunciato il priceupdate e corretto alcuni bug - sei grande !!!!!!!.

ma mi dici dove devo andare ad inserire le modifiche per fare si che il priceupd venga in italiano ?

ti ringrazio
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

ho istallato la 2.2 ms2 + la b2b 0.71 solo ceh se clicco su i gruppi nella sezione clienti il link mi vine dato come errato (vedi foto). La pagina php richiesta non si trova in quella posizione (http://nukleo.extracon.it/catalog/admin ... groups.php) ma dopo l'istallazione si trova in questa (http://nukleo.extracon.it/catalog/admin ... groups.php). Mi sembra di aver seguito alla lettera le vs istruzioni....... ma non capisco questa errata posizione della pagina richiesta...sapete aiutarmi?

Immagine
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

copia il file in admin/includes/languages/english/priceupdate nella tua dir italian dopodiche aprilo e fai la traduzione.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

illeo74 ha scritto:ho istallato la 2.2 ms2 + la b2b 0.71 solo ceh se clicco su i gruppi nella sezione clienti il link mi vine dato come errato (vedi foto). La pagina php rich....Mi sembra di aver seguito alla lettera le vs istruzioni....... ma non capisco questa errata posizione della pagina richiest
perchè stai usando l'italiano al posto dell'inglese. Copia i file realtivi alla lingua nella dir italian
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

mi da lo stesso errore anche se uso l'inlgese........ :?:
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

illeo74 ha scritto:mi da lo stesso errore anche se uso l'inlgese........ :?:
apri il file /admin/includes/languages/italian.php
aggiungici

Codice: Seleziona tutto

define('ENTRY_GROUPS_NAME', 'Group Name:');
define('ENTRY_CATEGORIES_NAME', 'Category Name:');
define('ENTRY_CATEGORIES_DISCOUNT', 'Category Discount:');
define('ENTRY_DEFAULT_DISCOUNT', 'Default Discount:');
define('BOX_CUSTOMERS_GROUPS', 'Groups');
define('IMAGE_NEW_GROUP', 'New Group'); 
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

scusami bluedog sicuramente non mi sono spiegato bene... io intendo dire che il link della voce "group" non mi porta da nessuna parte.....se ci clicco mi viene una pagina con un errore del tipo:""Not Found
The requested URL /catalog/admin/customers_groups.php was not found on this server...
Ti mando un alta foto... io la pagina che dovrebbe aprirsi cliccando sul link ce l'ho in n'altra directory.... Immagine
illeo74
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/11/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da illeo74 »

ho scoperto il perchè!!!! nel file zip che ho scaricato l'altro giorno non c'era il file costumers_groups.php nella cartella admin... adesso ho riprovato a scaricare il file dal tuo nuovo sito e in quel pacchetto zip è presente...ihihihihi ora reistallo il tutto....cmq grazieeeeeeeeeeeeeeeee...molto gentile...alla prox
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Già purtroppo ho iniziato ad usare un sistema di controllo della versione, solo che mi sono incasinato e il software per qualche motivo non mi ha conteggiato il file.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, ieri sera ho installato price update, ho fatto una specie di traduzione in ita (non totale), e lo ho testata.
Lui crea un gruppo di nome visitor_name (che non so cosa sia), che va in conflitto con i gruppi da me creati (retail - rivenditori).
Un problema che ho riscontrato è che , al momento che un utente si registra viene messo di default nel nuovo gruppo, che io non so come gestire.
è paragonabile al retail da me creato ?
cosa succede se lo cancello ?
come faccio a definire a quale gruppo devono essere abbinati i clienti che si registrano ?
entrando con quel gruppo mi visualizza i prezzi sbagliati listino rivenditore mescolati, dove può essere il problema ?

hai mica controllato il problema dell ' inserimento di più clienti della solita provincia ?

www.ipsale.it

lo so sono uno spaccap..... ma qualche cosa devo fare

grazie e scusa
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

hai un po' di confusione. Con OsC normale esiste una sola utenza, con b2b vengono aggiunti i gruppi di utenze, per l'appunto aggiunti.
Questo significa che l'utenza base rimane. Questa coincide con un gruppo zero o nullo, cioè un gruppo clienti che non è visibile, pertanto quando entri nella scheda cliente puoi assegnargli un gruppo di apparteneza, ma ho fatto in modo che si possa anche tornare indietro, cioè riportarlo al gruppo che non c'è. Ho fatto anche in modo, visto che me l'hanno chiesto, di fare in modo che questa utenza base possa essere chiamata come pare all'amministratore, io avevo messo retail ma dalla ver 0.7 puoi chiamarla come ti pare.
Ovviamente quando uno si registra il gruppo utenza non ce l'ha, o meglio è a zero, pero' puoi fare in modo che sia automaticamente piazzato su un gruppo, basta che con phpmyadmin setti in customers la voce customers_group_id il valore default lo cambi da zero a uno o l'id del gruppo che vuoi.
Il problema della provincia non so che dire, solo tu hai questo inghippo e francamente non so cosa sia a determinarlo (tra l'altro il file create_account.php non è preso in considerazione), mentre l'unico aggancio plausibile e' general.php che pero' non ha modifiche di nessun genere che riguardano l'iscrizione utente o le categorie.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ok mi è chiaro, ma dimmi nella versione, io mi ero creato un gruppo retail con sconto 10 e un gruppo rivenditore con sconto 25.
ieri ho fatto un upg alla 7.1 copiando e sovrascivendo i file della 7 con quelli che ho trovato nell 'upg.
in questo momento mi è stato creato il gruppo che io ho visibile nell'elenco dei gruppi come visitor_name.
dovrebbe essere il gruppo di cui mi parlavi prima,.
il problema della provinciia potrebbe essere derivato da una contrib che ho tirato dentro per le zone italiane ? hai una contrib per le zone che sia valida ?
se hai guardato quando scegli la provincia di lucca nell'elenco appaiono due voci uguali, sarà quello il problema ?
come lo posso rilvere ?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Si se nella schermata gruppi ti trovi solo i due che hai creato e nella schermata cliente ne trovi 3 è ok.
Se ti fa vedere due volte la stessa provincia c'è qualcosa che non va, io ho usato quella che sta nelle faq di questo sito.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi