Grave problema: qualcuno l'ha risolto?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
danicasati
membro Baby
membro Baby

Grave problema: qualcuno l'ha risolto?

Messaggio da danicasati »

Ciao.

Ho scoperto un grave problema con l'IVA. Dato che nel mio sito non si visualizzava correttamente, pensavo che si trattasse di allineare gli ID delle tasse.
Invece mi sono reso conto che, ogni volta che si crea un nuovo prodotto nel catalogo, bisogna selezionare il tipo di IVA che si vuole applicare (nella comboBox).

Questo sistema presenta un grave problema, cioé, che se io stabilisco diversi paesi con diverse tasse (un percentuale di tassa diversa per ogni paese), il carrello non mi visualizzerá le tasse in base al paese di appartenenza dell'utente, ma bensí quella che l'administrator ha stabilito quando ha creato l'item.

Se quando si crea un nuovo prodotto si seleziona "--NONE--" come tassa, allora il carrello non aggiunge nessuna tassa.
(Un esempio di come configurare le tasse con screenshots lo trovate qui:
http://youdecidetravelguide.com/help/os ... blems.html)

Esiste il modo di stabilire le tasse non per la selezione dell'utente ma bensí per il paese di appartenenza dell'utente?
Grazie dell'attenzione.
OSnew
membro Regular
membro Regular

Re: Grave problema: qualcuno l'ha risolto?

Messaggio da OSnew »

danicasati ha scritto:
Questo sistema presenta un grave problema, cioé, che se io stabilisco diversi paesi con diverse tasse (un percentuale di tassa diversa per ogni paese), Esiste il modo di stabilire le tasse non per la selezione dell'utente ma bensí per il paese di appartenenza dell'utente?
Grazie dell'attenzione.
Ma a che scopo tanto se vendi dall' italia crei le tue % 10, 20, quindi stai alle leggi italiane ecc.
se vendi a ditta o privato italiano, vendi con iva 10 o 20 % a secondo i prodotti che vendi.
se vendi ad un paese cee ,se è privato vale come in italia, emetti iva
se è una ditta e ti fornisce la partita iva allora non devi applicare l'iva ma è non imponibile art.41 D.L.331/93.
se vendi fuori dalla cee sia a privato che a ditta allora è non imponibile art. 8.
non mi chiedere come fa oscommerce a fare la distinzione tra privato o ditta paese cee perchè ancora non lho risolto il problema
ciao
danicasati
membro Baby
membro Baby

Risposta

Messaggio da danicasati »

Grazie della risposta.

Alla fine mi sono arrangiato creando diverse zone di uno stesso paese, simulando che esistano diversi paesi con diverse tasse per applicare ad ognuna.
albertone
membro Junior
membro Junior

Messaggio da albertone »

Scusa posso capire meglio come hai risolto?

Io vendo in tutto il mondo e ho lo stesso problema! il problema è proprio tra soggetto privato ue e soggetto iva ue. solo che osc non fa distinzione se l'utente ha messo la piva o no...

(non parliamo delle spedizioni poi!!!) se un ue si fa spedire in extra ue... vabeh cominciamo dal primo step.

ciao grazie!
Rispondi