Fabrizio88 ha scritto:
Invece per le note sugli ordini niente...
Mi serve un resoconto di tutti gli ordini e poter aggiungere qualsiasi cosa, per sapere se i soldi li ho ricevuti o meno.
Oppure in automatico segnala come pagati quelli che pagano con postepay paypal bonifico, e per quelli in contrassegno no.
Insomma qualsiasi cosa, che rimanga in remoto

Direi che la soluzione per il problema "note sugli ordini" te la fornisce già osC senza bisogno di particolari contributions.
Definisci degli stati ordine opportuni.
Ad es:
PayPal-Attesa, PostePay-Attesa, Contrassegno-Attesa, per denotare gli ordini in attesa di pagamento;
PayPal-Elaborazione, PostePay-Elaborazione, Contrassegno-Elaborazione, per denotare gli ordini pagati.
Ovviamente la scelta dei nomi usati per denotare gli stati ordine è del tutto arbitraria, puoi usare i nomi che preferisci.
Per i vari metodi di pagamento setta lo stato dell'ordine all'inserimento, a:
<nome metodo>-Attesa.
Per ordini paypal, se usi PayPal IPN, setta lo stato dell'ordine a pagamento effettuato, a:
<nome metodo>-Elaborazione.
Alla ricezione del pagamento puoi aggiornare lo stato dell'ordine da
'Attesa' a
'Elaborazione'.
In questa fase puoi anche inserire una nota e inviare un email di notifica al cliente.
Per ordini paypal, se usi PayPal IPN, l'aggiornamento dello stato, da
'Attesa' a
'Elaborazione', sarà automatico se viene gestita correttamente la notifica istantanea o IPN.
Per il reporting/resoconto osC ti fornisce già un filtro in base allo stato ordine che ti permette di vedere subito la situazione globale dei pagamenti per le varie tipologie.
Saluti e Buona Pasqua
Marcus