Come fare per evitare che ...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
leogerm
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Come fare per evitare che ...

Messaggio da leogerm »

Salve a tutti,

torno a scrivere con un nuovo quesito, spero di aver più successo della volta precedente.

Problema: dall'amministrazione di osCommerce, attraverso la funzione "Chi c'è online" mi sono accorto che ci sono utenti "non identificati" che scroccano l'intero sito. :evil:

E' possibile bloccare la navigazione di un software di download dei siti controllando che chi sta navigando utilizza un browser :?:

Grazie a quanti vorranno rispondere.
Piccivendolo
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Piccivendolo »

se ho capito bene il tuo problema qualcuno esegue un download dell'intero sito con un software tipo httrack.

se è così che ti frega? scaricano solo una versione navigabile offline, non i tuoi file php..
leogerm
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da leogerm »

Non è dei file PHP che mi frega (del resto il tutto è scaricabile su osCommerce).

Ciò che da fastidio sono due cose:
1) prendono il listino che recuperare dai fornitori è un salasso
2) Molto più importante, appesantiscono il server che deve rispondere ad un sistema automatico che ti mette su n connessioni contemporanee. Se già si potesse limitare il numero di connessioni per IP ad una sola già la situazione sarebbe ottimale.

Saluti
Rispondi