Spedizioni DHL

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
polverone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Spedizioni DHL

Messaggio da polverone »

Salve gente,
questo è il mio primo post in questo forum, che però visito ormai ininterrottamente da diversi giorni ( :D ) , avendo trovato moltissime soluzioni ai miei (innumerevoli) problemi. Sono un novizio di OsCommerce, claro!
Dunque, come da oggetto, il problema sono le spedizioni: l'unico corriere che posso adottare è DHL, e non esiste (almeno credo) alcun modulo che implementi il calcolo corretto della tariffa giusta da aggiungere al costo del prodotto per la spedizione tramite questa ditta.
Ora, le alternative sono 2: o esiste qualcosa di già fatto, e vi prego di segnalarmelo, oppure devo rimboccarmi le maniche e fare un modulo da solo! Magari modificando qualcosa di già esistente ... vi spiego i termini del problema.
Dunque, ho diverse fasce di prezzo, 2 sono i parametri per il calcolo... il peso e, ovviamente la zona (Penisola, Isole, Europa, America...); il problema grosso è che i range di peso per l'estero sono diversi da quelli per l'Italia!
Ora, se allo script che calcola le spedizioni arrivano peso e zona di spedizione, penso che riuscirei a calcolarle... queste variabili stanno su $order??

Grazie dell'aiuto! :roll:
polverone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da polverone »

Risolto, ho modificato l'ottimo script "corriere1" di HoZone (spero che non sia un problema...) e ho implementato il calcolo dei costi di spedizione via DHL: ora vedo se è uniforme alle tariffe italiane (ho una tabella obsoleta), magari poi lo posto sul forum...
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

Messaggio da fez »

sarebbe molto utile

:D :D
pippobs
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 94
Iscritto il: 30/04/2005, 22:47
Località: Brescia - Italia

Messaggio da pippobs »

polverone ha scritto:Risolto, ho modificato l'ottimo script "corriere1" di HoZone (spero che non sia un problema...) e ho implementato il calcolo dei costi di spedizione via DHL: ora vedo se è uniforme alle tariffe italiane (ho una tabella obsoleta), magari poi lo posto sul forum...
:?: :?: :?: :?:
qualche novità!
:?: :?: :?: :?:
GPL - GNU-LINUX
graficanet
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/11/2003, 1:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da graficanet »

CHI MI AIUTA


Deve impostare le seguenti spese: (e non so come farlo)

kg.10 ITALIA euro 25,00 ISOLE 35,00
kg.15 ITALIA euro 37,50 ISOLE 52,50
kg.20 ITALIA euro 50,00 ISOLE 70,00

COME LE IMPOSTO ESISTE UNA CONTRIBUT
FRANCESCO
Rispondi