Problemi email, non mi picchiate ho provato la ricerca

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
casper
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Problemi email, non mi picchiate ho provato la ricerca

Messaggio da casper »

Salve, ho provato a fare una ricerca ma non sono approdato a nulla o quasi, il problema è questo:

Ho un ecommerce presso un provider locale (della mia zona), l'hosting è su win2000 e tutto funziona bene fino all'invio delle mail.

In pratica il software mi dice che la mail è stata inviata (uso SMTP) ma in realtà non parte nulla, il sistema utilizzato dal server è CDOSYS, ma non mi è sembrato di trovare traccia di come configurarlo, e quindi presumo che lo faccia di suo appunto impostando SMTP.
Ho provato impostando E-Mail Linefeeds sia su LF che su CRLF
ma non va, ho controllato tramite "informazioni sul server" e mi da alla voce SMTP il DNS della macchina della posta corretto e la porta "25" quindi presumo che lo "vede"

Che prove posso fare o dove intervenire per risolvere il problema?

Se il problema invece può dipendere dal provider ditelo forte che mi sollevo il morale (al momento a terra).

Oltre il mio ho due attività di clienti praticamente bloccate e considerando che sono proprio agli inizi un'aiuto sarebbe prezioso.

Grazie anticipatamente
Rispondi