Problema in admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maxpsx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/05/2006, 11:19

Problema in admin

Messaggio da maxpsx »

Ciao Ragazzi, ho installato Oscommerce su Tophost, ed ho applicato le patch relative al mysql5. Sembra funzionare tutto adesso, tranne in admin nella sezione Catalogo/Categorie/Prodotti, dove compare il seguente errore:

1054 - Unknown column 'vetrina' in 'field list'

E' possibile rimuovere questo messaggio? Quale file devo modificare e come?


Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao!!!!
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

non hai bisogno della patch relativa a mysql5.
l'installazione di base (nov.2005) ha gia' l'aggiornamento a mysql5 !
l'errore e' tipico di mysql....

togli la patch e riprova. (sempre che non sia un modulo aggiuntivo a creare il problema)
maxpsx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/05/2006, 11:19

Messaggio da maxpsx »

Senza la patch mi da l'altro errore 1054 di cui si parla tanto sul forum... :) (mi sono documentato prima di postare)

Io ho la versione 26 marzo 2006...
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

maxpsx ha scritto:Senza la patch mi da l'altro errore 1054 di cui si parla tanto sul forum... :) (mi sono documentato prima di postare)
Io ho la versione 26 marzo 2006...
Pero' vetrina e' una contrib, dove hai preso la patch?

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

Non è che hai installato la contrib per scegliere i prodotti da mettere in vetrina e non hai aggiunto la parte del file.sql per creare una colonna nel db?
maxpsx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/05/2006, 11:19

Messaggio da maxpsx »

gioborza ha scritto:Non è che hai installato la contrib per scegliere i prodotti da mettere in vetrina e non hai aggiunto la parte del file.sql per creare una colonna nel db?
Si probabilmente è stato proprio questo il pasticcio....

Cmq adesso ho installato la versione inglese e ho apportato le modifiche dei prodotti correlati e la visualizzazione dei prezzi solo per utenti registrati e sembra funzionare bene.

Adesso vedo di importare la lingua italiana, magari poi vi posto il link così vediamo se ci sono problemi di visualizzazione per i terzi utenti.

Grazie per la collaborazione, siete molto gentili, e sto imparando a modificare i codici.... spero di diventare abbastanza bravo da essere utile all'interno del forum.
Rispondi