elenco categorie di altri siti su host condiviso

Domande a questioni che hanno già trovato una risposta su questo forum

Moderatore: mod Documentazione

Rispondi
elicopter
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/06/2006, 9:58

elenco categorie di altri siti su host condiviso

Messaggio da elicopter »

[PROBLEMA]

elenco categorie di altri siti presenti su altri shop che sono sullo stesso server condiviso al posto delle proprie categorie


[SOLUZIONE]

andare in admin -> configurazione - > cache -> cache directory
CAMBIARE il valore da /tmp/ a /tmp

andare in admin -> configurazione - > session -> session directory
CAMBIARE il valore da /tmp/ a /tmp

in /includes/configure.php
assicurarsi di avere :

define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', 'www.miosito.it');
define('HTTP_COOKIE_PATH', '/');


[SPIEGAZIONE]


mi e' capitato che dopo aver installato oscommerce, abbia notato che mi comparivano delle categorie non presenti nel mio shop, e cliccandoci sopra andavo a finire in un' altro shop!

stessa cosa capitava nell'altro shop, comparivano le mie categorie!!!

li per li', da insesperto giocando con le impostazioni nel pannello di controllo sono riuscito a non avere piu' il problema, ho bannato dall' .htaccess il reindirizzamento da quel sito verso il mio e buona notte al secchio!!

in seguito volendo eliminare l' osCid dalla riga dei link sono andato ad abilitare il

"Force cookie usage " , ossia forzo l'uso dei cookie, per memorizzare l' osCid.

cosa e' l' osCid ???

e' un valore che il sistema assegna all' utente in modo identificarlo univocamente, e sapere a cosa ha accesso e a cosa no!
e' questo valore che dira' a osc che ci siamo loggati con l' email pinco@pallino.it , che abbiamo inserito nel carrello il prodotto XYZ e che distinguera' dagli acquisti fatti contemporaneamente dall' utente gamba@dilegno.com.

abilitando il force cookie usage, mi sono ritrovato nuovamente con il problema delle categorie!

indagando ho scoperto, che nella composizione della pagina principale, le categorie, sono inserite dentro il file column_left.php , e precisamente, o come generate dal file categories.php oppure come prese dalla cache!

cache che da cio' che ho capito viene indirizzata dall' osCid.

andando in admin -> configurazione - > cache -> cache directory
ho potuto notare che il campo e' valorizzato da /tmp/

cambiandolo in /tmp tutto riprende a funzionare tranquillamente!!!

in pratica sbagliando la directory dove depositare la cache, il server andava a puntare da qualche parte dove andava a puntare pure l' altro shop.... e da li nascevano i casini.

per la cronaca, l' hoster e' aruba.it
non so' se con altri hoster ci sia lo stesso problema o meno!!!
Rispondi