3, dico tre domande per migliorare oscommerce

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
web88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2006, 14:41

3, dico tre domande per migliorare oscommerce

Messaggio da web88 »

Salve, avrei da proporvi tre piccole modifiche da fare all'oscommerce, ovvero:
- dovrei inserire un nuovo textbox nell'iscrizione per gli utenti, per registrare sul mio database, oltre al nome dell'azienda del cliente, anche il tipo di attività;
- quando viene eseguita un'iscrizione di un utente al sito, ho attivato la modalità che mi permette di scegliere se l'utente deve essere attivato.Detto ciò, ho notato che l'utente riceve un'e-mail al momento dell'iscrizione al sito, però al momento della sua attivazione non viene avvisato, c'è un modo per avvisarlo tramite e-mail?
- come potrei fare in modo che un utente venga disattivato, allorquando l'ultimo acquisto sia risalente ad un periodo di tempo prescelto?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, per risolvere questi tre problemi, così da potermi far modificare, in meglio, l'os-commerce (versione 2.2, dimenticavo). Bye Bye
P.s.: :( - problema non risolto - :D problema risolto
web88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2006, 14:41

La prima risposta

Messaggio da web88 »

Diciamo che in pratica un problema l'ho risolto da solo, quindi ne rimangono altri due. Quello risolto è quello dell'e-mail che dovrebbe ricevere l'utente dopo la sua attivazione. Ho risolto tutto aprendo il file general.php e aggiungento un invio di una e-mail all'indirizzo e-mail dell'utente attivato, al momento del click sul pallino per l'attivazione (quando diventa verde). Vai web88, vai, che mi sa che le restanti due modifiche le fai da solo. :? Un aiutino. no eh. :roll: ci sentiamo tra un pò, com'è bello quando inizio a parlare da solo, noo daii, sto continuando a farlo.
web88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2006, 14:41

Anche la seconda è andata

Messaggio da web88 »

Come già avevo intuito, anche la seconda soluzione della modifica riguardante un campo da poter aggiungere nei dettagli da chiedere al cliente è stata fatta. Ho sostituito semplicemente ad un campo vuoto, o meglio non utilizzato il dettaglio che avevo necessità di inserire. Grazie ancora per la vostra tempestività nelle risposte. Ora, possibilmente, se non vi arreco troppo disturbo chiedendo un piccolissimissimo aiuto, non potreste suggerirmi come fare in modo da poter disattivare (non cancellare) un utente che non fa acuisti da un periodo di tempo prescelto,casomai gestibile anche nella sezione admin. Grazie e a presto. Ciao :wink:
web88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2006, 14:41

Grazie. Già fatto

Messaggio da web88 »

Ancora una volta non mi smentisco, vi ringrazio della vostra collaborazione per aver partecipato attivamente all'argomento,comunque anche la modifica riguardante la disattivazione di un utente che non acquista da un periodo predeterminato di tempo è stata eseguita correttamente,inserendo diversi script in php nell'oscommerce.Dato che la spiegazione è lunga e che ci sono diverse modifiche da fare,per chi di voi fosse interessato basta chiedere quali sono le modifiche da eseguire, in questa parte del forum ed io spiegherò dettagliatamente il procedimento. grazie e bye
Rispondi