paypal

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

paypal

Messaggio da remixe »

ciao sapete dirmi qual'è la relazione tra os commerce e paypal?
mi spiego meglio: qial'è il parametro che paypal utilizza per associare un acquisto fatto dal mio negozio con il mio conto su paypalappunto.

fatemi sapere

THANKS :o
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Ciao,

non so se ho capito bene la domanda. Ci provo:
quello che tu chiami parametro di associazione tra il tuo negozio e il tuo account PayPal e' il campo Business_ID
Fabio
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

ciao
devo quindi modificare qualche file all'interno del mio negozio oppure è sufficiente
che io installi il paypal di default dall'admin, inserendo esclusivamente al suo interno l'indirizzo mail che è poi lo stesso del mio conto su paypal?
spero di esser stato preciso questa volta nella mia domanda, essendo la prima volta che interfaccio paypal non mi è molto chiaro il tutto.

grazie ancora molto
:o
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Messaggio da Maipiusenza »

potrebbe bastare il modulo preinstallato, ma non è l'ideale perchè non registra l'ordine finchè il cliente non ha concluso il pagamento e non è tornato sul sito (se non torna manca l'ordine ma ricevi il pagamento). Cerca su oscommerce.com una contribution alternativa (paypal ipn). Dopo averla installata l'uso sarà altrettanto semplice (ti basta mettere l'email di regestrazione nell'area admin) ma il modulo registrerà l'ordine appena il cliente si sposta su paypal e riceverà poi in automatico da questo l'ok sul corretto pagamento avvenuto.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

OK GRAZIE Nadia,
si installa facilmente questa contribute o da qualche problemino? io infatti non ho il pacchetto base di oscommerce ma un pacchetto con diverse contribute all'interno.

ciao
remixe


p.s. quindi poi basta inserire l'email a livello di admin e automaticamente il pagamento arriva sull'account di paypal a cui corrisponde la stessa mail...ho compreso bene?
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Esatto, hai compreso bene!

Fai come suggerisce Nadia (ovviamente effettua una copia di backup nel caso qualcosa vada storto) e poi inserisci l'email a livello di admin e automaticamente il pagamento arriva sul tuo account di PayPal.

Facci sapere :)

Fabio
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

GRAZIE 2000 camfab sei stato davvero supergentilissimo davvero, ti tengo aggiornato sull'evolversi della cosa, come mi hai giustamente suggerito mi faccio una bella copia di backup così se qualcosa non va rimetto online i vecchi file e tutto torna a posto.

ciaoooooo
remixe :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

....eccomi quì di nuovo :o
ho appena scaricato la contribute, però mi sono accorto che praticamente
è solo per la versione inglese di oscommerce..almeno credo
.....vi prego ditemi che mi sono sbagliato.

ciaoooooo :( :( :D :D :D :D :D :D :D :wink:
camfab
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/02/2006, 12:44
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da camfab »

Ciao,
Lato admin si, e' in inglese.
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

quindi non la posso utilizzare per la versione in italiano?
spiegatemi meglio: questa contrib serve per segnalare al merchant l'avvenuta transazione senza che costui dbba andare ogni volta nel suo account paypal, ...però se l'acquisto viene fatto dalla lingua italiana
non arriva niente ho capito bene?
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Re: ....

Messaggio da Maipiusenza »

remixe ha scritto:quindi non la posso utilizzare per la versione in italiano?
Si, ti basta prendere tutti i file che trovi nelle cartelle e sottocartelle "languages" e duplicarli nelle varie lingue che usi (ovviamente traducendo i testi, se non fai nulla li vedi in inglese anche per le altre lingue...)
remixe ha scritto:spiegatemi meglio: questa contrib serve per segnalare al merchant l'avvenuta transazione senza che costui dbba andare ogni volta nel suo account paypal
Quando ricevi un ordine il sistema si comporta come con qualsiasi altro pagamento (se hai impostato che ti mandi la mail, questa ti arriva regolarmente).
La differenza con il sistema paypal predefinito sta nella registrazione degli ordini. Con quello predefinito l'ordine non viene salvato finchè l'utente non ha pagato e non ha cliccato "torna al negozio" sul sito di paypal.
Se un cliente dopo aver pagato non torna a l tuo negozio, oscommerce non registra alcun ordine, mentre tu hai ricevuto un pagamento da paypal. Quindi sei costretto a contattare chi ti ha pagato e chiedere "scusa, ma cosa hai ordinato?" (poco professionale).

La contribution che ti abbiamo segnalato invece registra l'ordine prima ancora del pagamento segnalando lo stato come "in attesa di pagamento"... L'utente va su paypal e paga... e a questo punto paypal in automatico "contatta" il tuo sito per avvisare del pagamento, così il sito aggiorna lo stato dell'ordine in "pagato".
Quindi se uno paga e spegne il pc, tu oltre a ricevere il pagamento sai anche cosa è stato comprato.
Tutta qui la differenza. Questa contribution non ti spedisce mail... semplicemente salva i dati...
remixe ha scritto:...però se l'acquisto viene fatto dalla lingua italiana
non arriva niente ho capito bene?
Come detto sopra "non arriva niente comunque". Se hai il sito multilingua ma non hai inserito tutti i file lingua corrispondenti potrebbe esserci qualche messaggio di errore. Piuttosto che nulla copia i file in inglese, tali e quali, nelle cartelle delle altre lingue.

Ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

.....

Messaggio da remixe »

perfetto, ora ho le idee davvero chiare Nadia grazie per l'aiutissimo
ora provo ad installare questa contribute, se dovessi incontrare
difficoltà tornerò a disturbarti....grazie ancora molto :o :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi