stylesheet

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
mediterraneo
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/06/2005, 12:46

stylesheet

Messaggio da mediterraneo »

ciao,
ho aggiunto uno stylesheet ad una tabella in home page, ma non me lo prende, sapete mica dirmi perchè?

ciao
mediterraneo
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/06/2005, 12:46

....

Messaggio da mediterraneo »

praticamente ho installato una contribution che mi fa apparire delle news in prima pagina. Queste contribution vengono prese da un file di testo (non dal database) e il mio problema è cercare di formattarle (dargli le dimensioni del font e il colore)..agendo direttamente sul file di testo non ci si riesce, quindi ho pensato di applicare uno stylesheet sulla tabella che contiene lo script che richiama queste notizie in prima pagina, ma a quanto pare non lo prende.
Morpheus255
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/06/2006, 13:49

Messaggio da Morpheus255 »

forse hai sbagliato a richiamare la classe o l'id... dovresti essere un po' chiaro magari fammi vedere la parte di codici che interessano.
non è molto chiaro cosa tu intenda per applico uno stylesheet... crei un nuovo file .css oppure aggiungi una voce all'esistente stylesheet.css?
mediterraneo
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/06/2005, 12:46

...

Messaggio da mediterraneo »

ciao, dunque, la regola l'ho applicata in uno style sheet che ho chiamato stile.css dopo di che soono entrato nella pagina index, ho riportato il codice che richiama stile.css e nella tabella che contiene lo script ho messo class"prova" (dove "prova" è il none che ho dato alla regola all'interno di stile.css

se preferisci ti invio in privato i file così puoi meglio vedere

ciao e grazie ancora
Morpheus255
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/06/2006, 13:49

Messaggio da Morpheus255 »

si magari così si capisce tutto meglio, mandami una mail
Morpheus255
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/06/2006, 13:49

Messaggio da Morpheus255 »

metto qui per tutti.

La contribution si chiama simple_news_v1.1.


l'assegnazione della classe per la visualizzazione è contenuta nel file news.php ed è "smallText" che ritroverai nel file stylesheet.css con pseudoclassi:

TD.smallText, SPAN.smallText, P.smallText {
font-family: Verdana, Arial, sans-serif;
font-size: 10px;
}

variando queste si può variare la visualizzazione, oppure se ne può creare una ad hoc tipo TD.nomechevuoi, SPAN.nomechevuoi P.nomechevuoi etc.
Dovrai poi andare in news.php e cambiare la class con il nuovo nome.
Molto più semplice se vuoi è operare sul file .txt con semplice codice html, tipo:
<h1>Titolo della news</h1>
<font color=>News news news <strong>news</ etc etc>

aggiungo anche che il titolo del box, quello che hai aggiunto nell'index.php della cartella languages/italian e che appare nella versione inglese come "Latest News", lo controlli, come stile, sempre nel file stylesheet.css alla voce TD.infoBoxHeading. Anche in questo caso puoi fare una classe tutta per le news andando a variare l'asseganzione sempre in news.php.
Se vuoi che le classi siano univoche, invece del classico sistema .classe, oppure TD.classe etc puoi anche fare, ad esempio, TABLE#aereo. Nel file assegnerai la classe non con il classico "class=" ma con "ID="

la prova che ho fatto sul mio sito
www.danielarigon.com/catalog è fatta semplicemente editando il file .txt con codici html

[/i]
Rispondi