Bisogno di certezze!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Alessia80
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2004, 1:00
Località: Italia

Bisogno di certezze!

Messaggio da Alessia80 »

Ciao, ho appena installato il TOTAL PACK.

Probabilmente ho fatto un errore nel compilare config.php della parte admin.

Quando cerco di entrare nella parte admin ecco cosa ottengo:

Parse error: parse error in /web/htdocs/www.miosito.net/home/catalog/admin/incl ... figure.php on line 21

Warning: main(DIR_WS_INCLUDESfilenames.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.net/home/catalog/admin/incl ... on_top.php on line 44

Fatal error: main(): Failed opening required 'DIR_WS_INCLUDESfilenames.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /web/htdocs/www.miosito.net/home/catalog/admin/incl ... on_top.php on line 44

Qualcuno sà cosa vuol dire?
phobos
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2004, 1:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da phobos »

Codice: Seleziona tutto

define('DIR_WS_CATALOG', '/catalog/'); // absolute path required
Questa dovrebbe essere la linea 21 del configure dal lato amministrazione....se hai spostato la directory del catalogo devi adattare i relativi path....

Scusa se te lo chiedo, ma tu hai installato il tutto da 0 o hai copiato i file su un os già esistente?
Alessia80
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da Alessia80 »

Ho installato prima una versione pulita di oscommerce 2.2 milestone 2 e poi ci ho installato il total pack sopra.

Mi sembrava di aver capito che bisognava fare così, cioè installare su una versione vergine.

E poi alla riga 21 io ho :

define('DIR_WS_ADMIN', '/admin/');

Non riesco a capire :( :( :(
phobos
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2004, 1:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da phobos »

Alessia80 ha scritto:Ho installato prima una versione pulita di oscommerce 2.2 milestone 2 e poi ci ho installato il total pack sopra.

Mi sembrava di aver capito che bisognava fare così, cioè installare su una versione vergine.
Bhè teoricamente non cambia nulla, basta sovrascrivere tutti i file e ripetere il processo di installazione, ma il total pack è una installazione completa, si installa direttamente senza un altro os.
Alessia80 ha scritto:E poi alla riga 21 io ho :

define('DIR_WS_ADMIN', '/admin/');

Non riesco a capire :( :( :(
Heheheh.......andavo a memoria :D

Installa il pacchetto da 0, senza nessuna versione di os e facci sapere......

Byezzzz
Alessia80
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/02/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da Alessia80 »

OK provvederò!

Ancora una cosa prima che faccio una cavolata:

E' meglio se lascio tutto dentro la directory CATALOG o posso riversare il tutto direttamente nella root?

E poi, che cosa contiene la cartella EXTRAS? Devo perforza copiarla?

Grazie ancora e scusami se abbuso della tua pazienza :wink:
phobos
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2004, 1:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da phobos »

Alessia80 ha scritto:OK provvederò!

Ancora una cosa prima che faccio una cavolata:

E' meglio se lascio tutto dentro la directory CATALOG o posso riversare il tutto direttamente nella root?
Puoi cambiare i percorsi, ma devi poi cambiare di conseguenza i configure.php, lato amministrazione e lato catalogo....
Alessia80 ha scritto:E poi, che cosa contiene la cartella EXTRAS? Devo perforza copiarla?

Grazie ancora e scusami se abbuso della tua pazienza :wink:
Onestamente, il mio è il pacchetto di installazione di os (originale) contenente già i file modificati, incluso l'sql del database, per quel che mi riguarda la cartella extras io non l'ho mai presa in considerazione, ma a cosa serva e cosa di preciso contenga non te lo so proprio dire, li servirebbe l'aiuto degli esperti :D

Tranqui che la pazienza per ora non si esaurisce...... 8)

Byezzzzzz
Rispondi