Problema importazione db con easypopulate

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
romeino
membro Junior
membro Junior

Problema importazione db con easypopulate

Messaggio da romeino »

Ciao a tutti, stò cercando di far funzionare easypopulate con il sito che stò facendo, ma dopo aver installato tutto e aprendo la pag easypopulate in admin, non riesco a scaricarmi il db, infatti seguendo l'apposito link "Download Complete tab-delimited .txt file to edit" invece di aprirsi la finestra di dialogo per il download, mi fa una specie di refresh della pagina stessa senza darmi messaggi di errore. Finora ho provato le versioni 6.76 e 6.72 con gli stessi risultati, la versione di osc che uso è l'ultima disponibile. L'unica contrib che ho messo è quella che si chiama "individual boxes_v1.2". Non saprei, per quello che capisco di php , cioè quasi ninte, mi sembra di aver settato secondo la guida le varie linee da editare (cartella temp ecc..) in easypopulate.php, ma se l'errore dovesse dipendere da altri file in giro non sò se riuscirei a venirne a capo, se non a discapito di qualche notte passata a prendere a craniate il monitor. :cry:
Spero possiate aiutarmi, ciao e grazie!
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

nel file easypopulate.php hai configurate bene queste due linee:

Linea 120

Codice: Seleziona tutto

$froogle_product_info_path = "http://localhost/catalog/product_info.php";
Linea 125

$froogle_image_path = "http://localhost/catalog/images/";
Ciao Simona
romeino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da romeino »

Grazie per l'interessamento, per quanto riguarda le due linee che dici non mi sembra di averle aggiustate, speriamo... è qualche giorno che ci sto sbattendo, ora provo e poi ti dico. Ciao
romeino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da romeino »

Niente da fare, non saprei più cosa provare anche perchè girando un pò in rete ho trovato un paio di topic simili al mio che si riferivano a questo problema, ma entrambi sono "morti" senza dare indicazioni per risolvere la situazione. Spero quindi in qualcuno che abbia avuto o semplicemente sentito parlare di questo strano errore per potermi permettere di risolverlo :cry: . Ciao
maurixxxx
membro Junior
membro Junior

Messaggio da maurixxxx »

stai lavorando in locale o su un server?
io ho avuto lo stesso problema lavorando sul server mentre lavorando in locale non mi succedeva. Comunque potrebbe essere un problema di timeout, se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa a riguardo. Inoltre controlla di avere la cartella temp e di avere i premessi per scrivere. (chmod 777)
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

romeino ha scritto:Niente da fare, non saprei più cosa provare anche perchè girando un pò in rete ho trovato un paio di topic simili al mio che si riferivano a questo problema, ma entrambi sono "morti" senza dare indicazioni per risolvere la situazione. Spero quindi in qualcuno che abbia avuto o semplicemente sentito parlare di questo strano errore per potermi permettere di risolverlo :cry: . Ciao
Ciao,

rileggendo il tuo primo post mi è venuto in mente che la stessa cosa è successa a me quando ho settato sul mio server i register_global in OFF.

Ho risolto in questo modo:

apri il file easypopulate.php ed in cima al file proprio subito dopo

<?php
inserisci queste righe

if(!isset($_POST)) {
extract($HTTP_POST_VARS);
extract($HTTP_GET_VARS);
extract($HTTP_COOKIE_VARS);
extract($HTTP_ENV_VARS);
extract($HTTP_SERVER_VARS);
} else {
extract($_POST);
extract($_GET);
extract($_COOKIE);
extract($_ENV);
extract($_SERVER);
}
vedrai che ora funziona.
Ciao Simona
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Problema importazione db con easypopulate

Messaggio da Simona67 »

romeino ha scritto:Ciao a tutti, stò cercando di far funzionare easypopulate con il sito che stò facendo, ma dopo aver installato tutto e aprendo la pag easypopulate in admin, non riesco a scaricarmi il db, infatti seguendo l'apposito link "Download Complete tab-delimited .txt file to edit" invece di aprirsi la finestra di dialogo per il download, mi fa una specie di refresh della pagina stessa senza darmi messaggi di errore. Finora ho provato le versioni 6.76 e 6.72 con gli stessi risultati, la versione di osc che uso è l'ultima disponibile. L'unica contrib che ho messo è quella che si chiama "individual boxes_v1.2". Non saprei, per quello che capisco di php , cioè quasi ninte, mi sembra di aver settato secondo la guida le varie linee da editare (cartella temp ecc..) in easypopulate.php, ma se l'errore dovesse dipendere da altri file in giro non sò se riuscirei a venirne a capo, se non a discapito di qualche notte passata a prendere a craniate il monitor. :cry:
Spero possiate aiutarmi, ciao e grazie!
Rileggento il tuo post attentamente mi sorge un dubbio non è che per caso il server abbia i register_global in OFF?

Se per caso fosse così prova in questo modo:

nel file easypopulate.php subito dopo la 1 riga inserisci questo codice:

if(!isset($_POST)) {
extract($HTTP_POST_VARS);
extract($HTTP_GET_VARS);
extract($HTTP_COOKIE_VARS);
extract($HTTP_ENV_VARS);
extract($HTTP_SERVER_VARS);
} else {
extract($_POST);
extract($_GET);