Drako.it (nuova versione Giugno 2010)
Moderatore: mod Generali
Salve a tutta la community. Essendo un novizio di Oscommerce, vorrei iniziare facendo i complimenti a drako per aver avuto la pazienza di modificare i file del template in quel modo.
Però.. navigando nel tuo sito non ho potuto fare a meno di notare che hai integrato un menu scritto con deluxe menu nel box categorie, come hai fatto?
ancora ci sto pensando su, esaminando e prendendo spunto dai vari thread in giro per il forum, non per altro ma sono alle prese con la stesura di un sito ecommerce industriale, che tratta prodotti di Oleodinamica, Pneumaticca, Automazione ecc.. si parla di gestire i prodotti di ben 10 fornitori diversi, quindi un menu dhtml a tendine con relative sottocategorie, renderebbe molto più accesibile il sito.
PS: riprendo una tua osservazione fatta nei post precedenti, la 2.2 rimane più complessa rispetto alla 3 per quanto riguarda la composizione e modifica dei templare... infatti spero tanto che (non solo per la gestione dei template ma anche per altro a livello amministrativo) esca presto la 3.0 stable, ma visto che siamo già all'alpha non credo dovremmo soffrire ancora per molto
Ti ringrazio in anticipo se riesci a svelarmi la piccola chicca del deluxe menu.
Un saluto a tutti e complimenti a tutto lo staff del sito.
Però.. navigando nel tuo sito non ho potuto fare a meno di notare che hai integrato un menu scritto con deluxe menu nel box categorie, come hai fatto?
ancora ci sto pensando su, esaminando e prendendo spunto dai vari thread in giro per il forum, non per altro ma sono alle prese con la stesura di un sito ecommerce industriale, che tratta prodotti di Oleodinamica, Pneumaticca, Automazione ecc.. si parla di gestire i prodotti di ben 10 fornitori diversi, quindi un menu dhtml a tendine con relative sottocategorie, renderebbe molto più accesibile il sito.
PS: riprendo una tua osservazione fatta nei post precedenti, la 2.2 rimane più complessa rispetto alla 3 per quanto riguarda la composizione e modifica dei templare... infatti spero tanto che (non solo per la gestione dei template ma anche per altro a livello amministrativo) esca presto la 3.0 stable, ma visto che siamo già all'alpha non credo dovremmo soffrire ancora per molto
Ti ringrazio in anticipo se riesci a svelarmi la piccola chicca del deluxe menu.
Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...loris_ripa ha scritto:Ciao,
una cosa che non mi piace molto è il menù categorie...
Nel tuo sito tutto ha una bella grafica...
Cmq è solo un parere personale...neanche il mio attuale menù mi piace molto...=)
Non mi hai ancora spegato come fai a fare delle foto così belle...
Ciao
E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista
Linuxcore ha scritto:Salve a tutta la community. Essendo un novizio di Oscommerce, vorrei iniziare facendo i complimenti a drako per aver avuto la pazienza di modificare i file del template in quel modo.
Nessun piccolo segreto: ho usato un prodotto commerciale che si chiama Deluxe DHTML menu, poi integrato in OsCommerce. Il costo per il software è veramente irrisorio, ed è molto bello.
Contento ?
-
- membro Veteran
- Contatta:
Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...Drako ha scritto:Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...loris_ripa ha scritto:Ciao,
Cmq è solo un parere personale...neanche il mio attuale menù mi piace molto...=)
Ciao
E per quanto riguarda le foto non le faccio io direttamente, ma paghiamo indirettamente un professionista
Ciao
=)
loris_ripa ha scritto:Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...Drako ha scritto:Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...loris_ripa ha scritto:Ciao,
Ciao
Ciao
=)
http://www.packshot-creator.com/
Guarda un pò...
Io ho semplicemente modificato il file di emepio che ti forniscono loro, aggiungendo la grafica che mi sono creato ad hoc.aresmac ha scritto:ok grazie cerchero' in rete, mi sono scaricato deluxe menu', potresti dirmi a grandi linee come fare per avere un menu tipo il tuo?
quali file devo editare?
grazie mille
ciao
Non è complicato da utilizzare, ma è difficile spiegarlo in poche righe.
-
- membro Veteran
- Contatta:
Drako ha scritto:loris_ripa ha scritto:Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...Drako ha scritto: Il menu categorie è incentrato sulla praticità più che sulla bellezza, cmq ho in mente di migliorarlo con delle cosine che ho trovato in giro per internet... vedrai...
Ciao
=)
Guarda un pò...
Mhmmm...un po' costosetto...
Ho iniziato ieri la costruzione di questo:
http://digital-photography-school.com/b ... ight-tent/
Decisamente più economico...=)...
loris_ripa ha scritto:Drako ha scritto:loris_ripa ha scritto: Ah ecco...io proprio non riesco a fare delle foto decenti...=(...
Ciao
=)
Guarda un pò...
Mhmmm...un po' costosetto...
Ho iniziato ieri la costruzione di questo:
http://digital-photography-school.com/b ... ight-tent/
Decisamente più economico...=)...
Veramente interessante!!! Graziue per il link!
i file sono sotto catalog/include, e ho modificato solo il file header.php, inserendo il link al file creato da deluxe menu.Linuxcore ha scritto:... quello lo ho.. ma la mia domanda era un altra!!!
dove hai messo i file e che modifiche hai fatto al file catalog per poter implementare l'utilizzo di deluze menu?
spero stavolta d'esser stato chiaro, in tal caso eventuali chiarimenti sono all'ordine del giorno