Invio E-mail da dominio .biz

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
ottoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/06/2007, 12:04

Invio E-mail da dominio .biz

Messaggio da ottoz »

Mi trovo davanti ad uno strano problema legato all'invio delle email
da oscommerce : il sito è posizionato in un dominio .biz

le e-mail vengono spedite correttamente ad alcuni indirizzi di posta, tra cui il mio azziendale che utilizzo come test di controllo, ma altri indirizzi tipo @tin.it @fastwebnet.it etc... non ricevono assolutamente nulla.

ho provato contritb per SMPT esterni con autenticazione, ad usare Sendmail etc.. ma il problema rimane.

Il tutto è ospitato su di un server Aruba, l'indirizzo e-mail che utilizza OSC è perfettamente attivo e se utilizzato da Outlock non da nessun tipo di problema

Ho provato anche una contrib per un problema simile per gli indirizzi AOL ma non è cambiato nulla...

qualche idea o consiglio ?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Invio E-mail da dominio .biz

Messaggio da loris_ripa »

ottoz ha scritto:Mi trovo davanti ad uno strano problema legato all'invio delle email
da oscommerce : il sito è posizionato in un dominio .biz

le e-mail vengono spedite correttamente ad alcuni indirizzi di posta, tra cui il mio azziendale che utilizzo come test di controllo, ma altri indirizzi tipo @tin.it @fastwebnet.it etc... non ricevono assolutamente nulla.

ho provato contritb per SMPT esterni con autenticazione, ad usare Sendmail etc.. ma il problema rimane.

Il tutto è ospitato su di un server Aruba, l'indirizzo e-mail che utilizza OSC è perfettamente attivo e se utilizzato da Outlock non da nessun tipo di problema

Ho provato anche una contrib per un problema simile per gli indirizzi AOL ma non è cambiato nulla...

qualche idea o consiglio ?
Non ti preoccupare il problema legato alle email è ormai da considerarsi tipico di Aruba...=)...
A me è tornato tutto a funzionare dopo qualche giorno, se cerchi sul forum puoi trovare altre testimonianze.
Ciao
ottoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/06/2007, 12:04

Messaggio da ottoz »

:twisted: non mi avevano impostato correttamente il PHP.ini :twisted:

si erano limitati a levare il ; dall'inizio riga senza inserire un indirizzo di posta elettronica valido, quindi la maggior parte dei server cestinavano la trasmissione....
Pr3z1oso
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/06/2007, 12:29

Messaggio da Pr3z1oso »

hai fatto rikiesta all'assistenza e te l'hanno sistemato loro ?
Rispondi