Pypal IPN errore codifica

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
eyevogue
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Pypal IPN errore codifica

Messaggio da eyevogue »

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo ed inesperto, il sito che gestisco (da poco) non l'ho fatto io.
Ho dovuto cambiare il mio modulo paypal IPN 1.1.2.8 per passare al 2.3.3. Il motivo è per gli arcinoti problemi con il calcolo delle spese.
Purtroppo se un mio cliente va a pagare e nel suo indirizzo o nome o cognome o nome del prodotto c'è una lettera accentata PayPal risponde come segue :"Data does not match input character set or default encoding. For more information, please contact the merchant."
Cosa devo cambiare? Dove sbaglio?
Questo errore non l'ho mai visto prima.
Grazie mille a tutti
rainton
membro Junior
membro Junior

PAypal IPN

Messaggio da rainton »

Ti do un consiglio che seppur discretamente oneroso in termini tecnici, ti risolve qualsiasi problema, ovvero di caricare la versione di paypal ipn 3.15, ovvero ancora meglio la seguente versione:
http://addons.oscommerce.com/info/1753

Ha le seguenti funzioni: integrazione totale ed affidabili delle spese dei prodotti, iva, tu ed il tuo cliente avete il riferimento dell'ordine, registrazione dell'ordine anche quando il cliente nel redirect su paypal cambia idea e non vuole subito pagare, ed inoltre integrazione diretta nell'ordine lato admin di quando effettivamente il tuo cliente ha pagato.

Ti ripeto pare incasinato ma se hai già incluso altre versione, in realtà si tratta di armarsi di discreta pazienza, il risultato è ottimo.
eyevogue
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da eyevogue »

Grazie per il consiglio ma ci sono due problemi, innanzi tutto non è detto che con questo modulo il problema che ho avuto non si ripresenti, in secondo luogo è una piccola rivoluzione che mi prenderà un po' di tempo e intanto continuerò ad avere ordini senza spese di spedizione.
Sarebbe molto meglio se qualcuno sapesse dirmi come mai PayPal mi da quell'errore. Ipotesi in proposito?
eyevogue
membro Junior
membro Junior
Contatta:

trovato

Messaggio da eyevogue »

Ho trovato l'errore, va settato il CHARSET nel file paypal_ipn.php Bosogna proprio editare il file e cambiare il CHARSET con quello desiderato. Adesso sebbene funzioni tutto bene PayPal da questo warning "Hai inserito caratteri non supportati per questo campo. I tipi di carattere delle lingue disponibili sono: europeo, cinese, coreano, giapponese e tailandese. Riprova." che spaventa molti clienti.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Rispondi